QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 6 febbraio 2013

E QUA NON CI RESTITUISCONO NIENTE?

SATIRA PREVENTIVA
Ma come? Solo lui può beatamente spararle così grosse? Solo a lui é concesso questo pluriennale privilegio? Solo lui, dopo un ventennio di promesse mai mantenute, può insistere nel pavoneggiare misure così clamorose in tempi di simili ristrettezze economiche?


Eh no!!!! Lo vogliamo anche noi un candidato sindaco che ci faccia promesse di questo tipo.
Anzi, proviamo a suggerirne qualcuna:

1) Se vincerò le elezioni restituirò a tutte le famiglie portorecanatesi, insieme alla tassa dei rifiuti del 2012, tutti i rifiuti per cui hanno pagato la tassa, confezionati in balle pressate da un quintale l'una con consegna a domicilio tramite corriere espresso DHL.
2) Se vincerò le elezioni, restituirò al nostro splendido mare tutta quell'acqua che, per colpa delle frequenti mareggiate, ha invaso scantinati, garage privati, esercizi commerciali, spiagge, ristoranti e bar. La riconsegna al mare Adriatico dei liquidi salini impropriamente versati sulla terraferma avverrà tramite il fondamentale aiuto delle cisterne dell'Astea.
3) Se vincerò le elezioni, restituirò ai cittadini portorecanatesi il corrispettivo pagato per buoni mensa scolastici. Il rimborso avverrà l'8 dicembre 2013, in concomitanza del "Fogarò della 'enuta", fogarò nel quale bruceremo al grido di "viva il nostro Silvio" le ricevute di quanto impropriamente pagato per far mangiare i nostri figli a scuola.
4) Se vincerò le elezioni, restituirò ai nostri commercianti la tassa di occupazione del suolo pubblico. La restituzione avverrà tramite tombolata da effettuare all'Arena Beniamino Gigli, il giorno del santo patrono. Per un budget specifico limitato, avranno diritto alla resa della tassa solo le prime tre tombole (per intero) e le prime tre cinquine (restituzione al 50%)
5) Se vincerò le elezioni restituirò a 10 cittadini portorecanatesi la quota parte dell'IRPEF relativa all'addizionale comunale. Il reso, rigorosamente in contanti, avverrà tramite sorteggio da effettuare durante il primo consiglio comunale dopo il voto. I 10 fortunati avranno in omaggio anche il gagliardetto del PDL.
Astenersi perditempo. Qui, ci serve un candidato che queste cose qua sopra, le spari credendoci...

2 commenti:

  1. ma perchè "finalmente vi costruirò il porto" non vi basta?

    RispondiElimina
  2. rilancio..CCHIU' PILU PER TUTTI!!!!!!

    RispondiElimina