QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 10 febbraio 2016

DOMANDE.... (AL MOVIMENTO CINQUE STELLE E A UPP)

A 120 giorni dalle elezioni dalle colonne di questo blog chiedo al Movimento Cinque Stelle di Porto Recanati di farsi promotore di una operazione di trasparenza. E di rivelarci se troveremo o meno una lista pentastellata alle prossime consultazioni comunali.

Dai recenti comunicati pervenuti e pubblicati in questo sito, da parte dei ragazzi del movimento è stato posto l'accento più volte su come si stia lavorando per una risoluzione delle varie problematiche che riguardano la nostra cittadina. 

Ma mai è stato dichiarato ufficialmente che si provvederà, come per le ultime elezioni, a comporre una lista per poter ambire a governare la nostra città.

Pertanto mi domando:  i 929 voti (15,19% dei votanti) che il Movimento ha incamerato nelle scorse Comunali, troveranno ulteriore rappresentanza politica, oppure saranno immessi nel mercato elettorale e gentilmente "offerti" al resto delle liste cittadine che avranno la forza di presentarsi?
La domanda è lecita. Perchè 929 voti costituiscono senza alcun dubbio  un bacino elettorale fondamentale. E determineranno le sorti di tutte le coalizioni, qualora non dovessero trovare la stessa rappresentanza alle urne.

Pertanto, prima di avventurarci in una  analisi politica dei flussi elettorali , vorremmo sapere, per lo meno in termini percentualistici, quante possibilità avremo di rivedere il Movimento di Beppe Grillo ai nastri di partenza della consultazione elettorale del prossimo Giugno.

Il Movimento Cinque Stelle ha alla data odierna almeno 10 persone pronte a candidarsi e a metterci la faccia? In caso di risposta negativa alla predetta domanda, pensa realisticamente di poter far convergere questo numero minimo di persone al proprio progetto nei prossimi 60 giorni?

Come sapete, dalle colonne di questo blog, sono stato recentemente scettico sulla possibilità che il Movimento Cinque Stelle possa ripresentarsi alle elezioni. Senza essere mai pubblicamente smentito.

Ora pongo la domanda diretta agli attivisti del Movimento.

Spero che mi rispondano.


Avrei inoltre un'altra  domanda da porre a Lorenzo Riccetti e ai ragazzi di UPP.
Nella recente serata della Sala Biagetti lo stesso Lorenzo Riccetti ha rivelato che a fine Gennaio si sarebbe conclusa l'operazione tesseramento per l'Associazione UPP.
E immediatamente dopo avrebbe reso pubblico il dato dei tesserati.
Io prendo sempre in parola le persone che fanno certi annunci.

Bene, siamo al 10 Febbraio. Potreste dirci quante tessere sono state sottoscritte?






3 commenti:

  1. Prima vorranno sapere i tesserati Dell sede locale del Pd per poi dire che ne hanno fatte un tot di più.
    Campano solo per questo!

    RispondiElimina
  2. Invece il partito del 41% aperto a tutte le collaborazioni,anche poco decenti,ha il dente avvelenato con un gruppuscolo e se lo sogna ogni notte?

    RispondiElimina