A 120 giorni dalle elezioni dalle colonne di questo blog chiedo al Movimento Cinque Stelle di Porto Recanati di farsi promotore di una operazione di trasparenza. E di rivelarci se troveremo o meno una lista pentastellata alle prossime consultazioni comunali.
Dai recenti comunicati pervenuti e pubblicati in questo sito, da parte dei ragazzi del movimento è stato posto l'accento più volte su come si stia lavorando per una risoluzione delle varie problematiche che riguardano la nostra cittadina.
Ma mai è stato dichiarato ufficialmente che si provvederà, come per le ultime elezioni, a comporre una lista per poter ambire a governare la nostra città.
Pertanto mi domando: i 929 voti (15,19% dei votanti) che il Movimento ha incamerato nelle scorse Comunali, troveranno ulteriore rappresentanza politica, oppure saranno immessi nel mercato elettorale e gentilmente "offerti" al resto delle liste cittadine che avranno la forza di presentarsi?
La domanda è lecita. Perchè 929 voti costituiscono senza alcun dubbio un bacino elettorale fondamentale. E determineranno le sorti di tutte le coalizioni, qualora non dovessero trovare la stessa rappresentanza alle urne.
Pertanto, prima di avventurarci in una analisi politica dei flussi elettorali , vorremmo sapere, per lo meno in termini percentualistici, quante possibilità avremo di rivedere il Movimento di Beppe Grillo ai nastri di partenza della consultazione elettorale del prossimo Giugno.
Il Movimento Cinque Stelle ha alla data odierna almeno 10 persone pronte a candidarsi e a metterci la faccia? In caso di risposta negativa alla predetta domanda, pensa realisticamente di poter far convergere questo numero minimo di persone al proprio progetto nei prossimi 60 giorni?
Come sapete, dalle colonne di questo blog, sono stato recentemente scettico sulla possibilità che il Movimento Cinque Stelle possa ripresentarsi alle elezioni. Senza essere mai pubblicamente smentito.
Ora pongo la domanda diretta agli attivisti del Movimento.
Spero che mi rispondano.
Avrei inoltre un'altra domanda da porre a Lorenzo Riccetti e ai ragazzi di UPP.
Nella recente serata della Sala Biagetti lo stesso Lorenzo Riccetti ha rivelato che a fine Gennaio si sarebbe conclusa l'operazione tesseramento per l'Associazione UPP.
E immediatamente dopo avrebbe reso pubblico il dato dei tesserati.
Io prendo sempre in parola le persone che fanno certi annunci.
Bene, siamo al 10 Febbraio. Potreste dirci quante tessere sono state sottoscritte?
Prima vorranno sapere i tesserati Dell sede locale del Pd per poi dire che ne hanno fatte un tot di più.
RispondiEliminaCampano solo per questo!
Invece il partito del 41% aperto a tutte le collaborazioni,anche poco decenti,ha il dente avvelenato con un gruppuscolo e se lo sogna ogni notte?
RispondiEliminaQuanto ve ce rode!
EliminaAh ah ah ah