QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

lunedì 1 febbraio 2016

COSA STA SUCCEDENDO ALLA NOSTRA SANITÀ?

Ricevo e pubblico da Attiilio Fiaschetti:

Cosa sta succedendo alla sanità locale? Siamo preoccupati e, ancora una volta, ci sentiamo in dovere per rispetto dei nostri elettori e di tutti i porto recanatesi di intervenire sulle scelte e sui tagli che la Regione Marche vuole fare.

Ascoltando un’intervista fatta al Dott. Massaccesi (ex Assessore di Recanati nella passata Giunta Fiordomo) dal Direttore di Radio Erre, siamo sobbalzati dalla sedia quando si è parlato dell’Ospedale Santa Lucia di Recanati.

Infatti, da quanto riportato dal Dott. Massaccesi, a Recanati è previsto il raddoppio della guardia medica visto che, molto probabilmente, finiranno di distruggere definitivamente l’unico presidio ospedaliero recanatese. Questo aumento di personale non dovrebbe interessarci ,se non fosse che, visti i tagli per risparmiare, si rischia a detta dello stesso Dott. di togliere il servizio di guardia medica a Porto Recanati. Se così fosse Alternativa Civica darà battaglia in tutti modi contro questa ipotesi scellerata

Poi non vogliamo pensare ai disagi che si potrebbero creare nella stagione estiva, dove già presentiamo attualmente una situazione al limite della decenza. 

Inoltre, e non meno importante, ci domandiamo che cosa siasuccesso allo studio di cardiologia che si trovava all’interno del poliambulatorio locale. Come mai è chiuso ? Perché i nostri anziani che avevano l’opportunità di poter usufruire delle cure di un bravissimo cardiologo, oggi devono andare come minimo a Civitanova?

Detto questo ci domandiamo come è possibile che alcuni politici, che oggi protestano per la chiusura della chirurgia a ciclo breve di Recanati e per la chiusura di diversi reparti, come quello materno-infantile(San Severino , Osimo etc), oggi alzino la voce quando, tre anni fa, per la chiusura del punto nascita di Recanati non hanno proferito una sillaba o scritto una lettera in difesa del Santa Lucia. Pensare che per ben due volte gli avevamo chiesto in ConsiglioComunale di intervenire. 

Vigileremo in difesa del nostro territorio e della nostra salute.

2 commenti:

  1. Oh ma questi di alternativa civica non dormono mai? Ogni giorno ne tirano fuori una.stavolta poi su di un argomento veramente di interesse totale. Non so con chi andranno alle elezioni ma sicuramente è l'unico gruppo che smuove le acque. Dagli altri dobbiamo ancora attendere che battano un colpo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché bisogna per forza stare sui media per lavorare per il paese?

      Elimina