QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

lunedì 13 aprile 2015

I PASSI INDIETRO

Da oggi, ogni singolo elemento che caratterizza la più variopinta coalizione che abbia mai governato una cittadina nell'intero pianeta terra, dovrà compiere quei piccoli passi indietro propedeutici ad una ricomposizione del complicato puzzle venutosi recentemente a creare nel panorama politico locale. Sembra che per la serata (o al massimo per domani) sia pianificata a Palazzo Volpini la prima conferenza sulla pace dell'era Montali. I partecipanti sono stati invitati dal nostro primo cittadino a conferire vestiti di una maglietta bianca appositamente confezionata per l'occasione con su scritto: "Io credo ancora in Sabrina".

Quelli di Upp sembra abbiano fatto sapere di avere forti remore nell'indossarla e preferirebbero una maglietta arancione con su scritto: "basta alle menti grigie del solito partito defunto di 100 elettori che manovra una città, 3 assessori, un consigliere insospettabile della Farmacia e il Sindaco" ma i rappresentanti diplomatici delle due parti hanno poi raggiunto un accordo che se si vuole avere uno straccio di ipotetico futuro, é meglio vestirsi del candido bianco. Colore neutro e riconciliante anche a livello cromatico. E senza scritta alcuna.

Intanto, in attesa della conferenza di pace, le rispettive ambasciate Socialiste/Montaliane e Riccettiane, dopo l'interlocutorio incontro dei loro leader di Giovedì sera, hanno interrotto ogni tipo di relazione. Anche una importante benefica e salutare manifestazione svoltasi ieri mattina in paese, ha visto solo una parte delle tribù intervenire a sostegno del sindaco. Quella ovviamente rimasta al suo fianco. Degli uomini della tribù Riccettiana, neppure una minima traccia.

Ci domandavamo, ieri, se il nostro primo cittadino, percorrendo le vie cittadine, abbia avuto modo di dare una occhiata alle bacheche murarie dei partiti/movimenti . Perché anche se pochi forse lo avranno notato, con l'Amministrazione Montali è successa una cosa senza precedenti nella storia repubblicana della nostra Porto Recanati. É la prima volta, infatti, che se si fa eccezione per le bacheche di Rifondazione Comunista e del Movimento 5 Stelle (che sembrano avulsi a quanto stia accadendo in città) ogni altra bacheca di centro, di destra e di sinistra, muove argomentazioni univoche criticando aspramente il sindaco. Lo fanno le bacheche della Ubaldi e della Leonardi (e qui non c 'é nulla di strano). Lo fanno le bacheche di PD, UPP e dei socialisti. E qui qualcosa di strano ci deve essere...... Sabrina Montali ha battuto un altro record: in dieci mesi ha fatto incazzare tutti. Alleati e avversari politici.

Dopo la conferenza di pace di stasera, é presumibile che sia nell'interesse delle varie tribù, da domani, cambiare toni ed atteggiamenti. Il nuovo verbo ci parlerà di "ritrovata sintonia" e di un "paese da governare responsabilmente". Non mancheranno i "camminiamo insieme" e i "ripartiamo uniti per la nostra città".

Saranno tutte cazzate date in pasto all'elettorato cerebroleso. Quello che un "mi piace" su Facebook non lo nega a nessuno, figurati se lo lesina ad un primo cittadino e alla sua variopinta combricca. La realtà dei fatti é che continueranno a guardarsi in cagnesco, a litigare, ad odiarsi, a controllarsi reciprocamente ogni virgola esercitata dalle rispettive deleghe. Produrranno immobilismo. Tireranno a campare. Ancorati e incollati a spicchi di potere.

E con un Sindaco che risponde solo a un ristrettissimo gruppo di persone negando il coinvolgimento del resto dello scibile umano, saremo al punto di partenza nel giro di qualche settimana.

Ci aspetta questo per i prossimi 4 anni. Fatevene una ragione.

 

 

13 commenti:

  1. 25 OTTOBRE!
    AL VOTO!
    SI PUÒ!

    RispondiElimina
  2. Argano come sempre hai fatto centro tra quattro anni saremo il paese peggiore della provincia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..della provincia?? Direi "interplanetario, mondiale, nazionale, regionale, provinciale, cittadino, di quartiere, di palazzina, di pianerottolo, dello sgabuzzino.."

      Elimina
    2. perchè adesso siamo proprio belli!
      il lungomare,passata pasqua è ancora inguardabile,pieno di strutture fatiscenti ed immondizia,ma i centri balneari vicini con le spiagge già attrezzate nessuno le ha viste?
      il ns.turismo è per due mesi e per gente che spende quattrosoldi?

      Elimina
    3. ....perché prostituzione, spacciatori e clandestini??? con tutta la delinquenza che ne deriva?? perché nessuno fa qualcosa? una ex pineta diventata una bomba di HIV??? altro che portorecanati in fiore....

      Elimina
    4. Le prostitute alla pineta e dintorni sono aumentate. Fiaschetti, se ci sei, batti un colpo! Anche da consigliere.

      Elimina
    5. Scusa perché proprio Fiaschetti??

      Elimina
    6. Se non sai perché, allora torna do sei stato fino a ieri, non te se po spiega gli ultimi sei anni

      Elimina
    7. E chi sei Pasqualina che sa tutto e vede tutto?
      Se vuoi spiegare spiega altrimenti che modi sono di rispondere in quel modo?
      Ad una semplice domanda non sarebbe più opportuno una semplice risposta? Almeno provaci non ti pare!!!!

      Elimina
  3. Mi rivolgo all'elettorato che ha votato NPP: vi rendete conto che pur di stare a sede in quelle comode poltrone non ammettendo una oggettiva ingovernabilità di fatto, antepongono il loro EGO davanti ai veri interessi del Paese e della cittadinanza. La crepa è oggettivamente insanabile e invece di remare sincronizzati e tutti nella stessa direzione, la pagaje o i remi se le danno nella testa uno con l'altro!

    RispondiElimina
  4. Si possono pure fare passi indietro ma restano i comunicati di fuoco, le parole registrate da radio erre, le figuracce del sindaco, un paese bloccato, i panni sporchi lavati in pubblico, i commenti fuori microfono e lungo il corso, tutto resta. La verità è che le varie mogli non rinunciano all'indennità di sindaco ed assessori vari. Questo è quello che conta

    RispondiElimina
  5. Dimissioni che non verranno accettate o reimpasto delle cariche , mischiamo le carte e si riprende il pokerino. Dovrebbero dimettersi tutti visto che è palese il malcontento generale e ammettere chiaramente che così NON è possibile andare avanti anche perchè NON si è fatto un passo........ se non indietro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. belli propio, cinque teste calde ,con mentalità vecchie, che hanno assicurato cariche e titoli che non sanno gestire, che giocano una volta all'attacco ,una volta in difesa a seconda del comodo e che parlano di dignità, fanno solo venire voglia di andare via subito da questa pseudocittà,perchè sono lontani dal vivere quotidiano.non vale la pena commentare niente perchè sono il niente più assoluto

      Elimina