QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

martedì 24 marzo 2015

PROTEZIONE CIVILE: PARLA SABRINA MONTALI

QUESTO E' UN POST SERIO. ANZI, SEMISERIO. ANZI, DECISAMENTE SATIRICO.

SI, FORSE, SULLA PROTEZIONE CIVILE, E' ARRIVATO IL MOMENTO DI RIDERCI UN PO' SOPRA........

L'assessore Dezi ci ha inviato la risposta di Sabrina Montali alla interrogazione (a risposta scritta) avanzata dal gruppo Grande Futuro Per Porto Recanati che avevamo pubblicato l'altro giorno (clicca qui). E noi pensiamo di fare cosa gradita rendendola disponibile ai nostri lettori in maniera tale che ognuno possa formarsi una propria opinione.

 

Risposta interrogazione su Protezione Civile di Sabrina Montali
(clicca qui)

(in modo tale che potrete leggere approfonditamente con calma e serietà la risposta del Sindaco)


------------------------ FINE DEL POST SERIO ---------------------------


Ma siccome questo è un blog. E spesso ci piace ironizzare parlando di cose serie, abbiamo pensato di approfondire, insieme a voi, la risposta del sindaco nella parte che, immaginiamo, più interessa i portorecanatesi. Ovvero sulla ormai arcinota vicenda del decalogo cambiato ad hoc per agevolare l'ingresso nel gruppo di Protezione Civile di "qualcuno".

 

Grazie ad uno speciale software decriptatore di cui siamo venuti in possesso, in grado di trasformare i sottointesi insiti e sublimali del Montaliano in linguaggio corrente, analizziamo dunque i vari passaggi della risposta del sindaco venendo alla parte interessata....

 

Scrive Sabrina Montali:

 

Traduce il nostro software:

 

Voi mi scrivete sulla domanda se avete procedimenti penali in corso o meno. Poi io decido. Se siete rinviati a giudizio, ma mi state simpatici, le porte sono aperte. Se siete rinviati a giudizio ma mi state sulle balle, andate ad iscrivervi al Circolo della Vela. E che mica ora vorrete dire che tutti i rinviati a giudizio sono uguali? E, soprattutto, che tutti i rinvii a giudizio, sono uguali!! Ci sono quelli che si capiscono lontano un chilometro che sono innocenti a prescindere. E che serve un processo a dimostrarlo? Non vi fidate della mia parola? Pertanto, ne deduco e qui lo dichiaro, che qualcuno dei miei prescelti, dovrebbe aver dichiarato di avere procedimenti penali in corso, ma io ho accettato la sua domanda. Ugualmente. Non vi sta bene? Ve ne farete una ragione.

 

Prosegue la Montali:

 

 


Traduce il nostro software:

E come ve lo devo dire che io sono garantista? Vi devo fare un disegnino? Ancora non l'avete capito? E cosa erano tutte quelle tutele? Queste misure cautelative? Quelle inutili restrizioni. Esagerate. Inopportune. Con me succederà questo:

- siete rinviati a giudizio per furto ad un negozio di abbigliamento?

Con me farete i responsabili del magazzino vestiario della Protezione Civile.

- siete rinviati a giudizio per falso in bilancio?

Con me vi occuperete del registro dei corrispettivi della Protezione Civile.

- siete rinviati a giudizio per furto di gasolio e benzina da un camion cisterna?

Con me farete i responsabili dei buoni combustibile della Protezione Civile

- siete rinviati a giudizio per omicidio colposo e guida in stato di ebbrezza?

Sarete il mio autista personale quando, in occasione della prossima calamità, mi porterete nei luoghi del disastro.

Perchè per non far parte della Protezione Civile, occorre essere stati condannati. In via definitiva. Nei tre gradi di giudizio. Capito???????

Prosegue la Montali:


Traduce il nostro software:

E ancora ci state rompendo gli zebedei con questa storia che il decalogo doveva essere cambiato con delibera di consiglio comunale? E non vi basta un regio decreto ratificato da una ossequiosa assemblea degli iscritti? Dovevo far perdere tempo a sedici persone quando potevo ratificare con un atto legislativo monarchico? E che palle!!!!

E se siete così stolti da non avere manco capito che ora grazie a me, si accerterà chi ha subito condanne penali, cosa pretendete? Io ho ristretto ancora di più la norma, non l'ho ampliata. Come dite? Prima nel decalogo c'era scritto che venivate ammessi solo se dichiaravate di non avere procedimenti penali in corso? Quisquiglie. State sempre a sottilizzare su queste sciocchezze. Io mi sono adeguata al regolamento regionale!!! L'ho fatto con una tempistica sospetta? L'ho fatto, secondo voi, per permettere a persona a me vicina di far parte della Protezione Civile? E allora? Sono o non sono la regina? Me lo volete lasciare qualche privilegio, si o no?


Conclude, sull'argomento oggetto di discussione, la Montali:




Traduce il nostro software:

E poi diciamolo e non mi scompigliate la capigliatura più di tanto. In passato, quando c'era la Ubaldi, la Protezione Civile era la succursale del padiglione B Lato Ovest del Carcere di Montacuto. Non c'era un incensurato a pagarlo oro. E voi fate le pulci a me? Io i condannati li lascio fuori. Sono tosta, io. Come dite? Quando la Protezione Civile era una succursale di Montacuto i consiglieri di opposizione, tra i quali l'attuale vice sindaco, dormivano e non si accorgevano di nulla, non denunciavano nulla, e rimanevano sempre silenti? E cribbio, non ci siamo manco accorti che un assessore era in Cina mentre deliberava con noi!!! Potevamo accorgerci che durante le riunioni della Protezione Civile invece della pausa caffè, si usufruiva dell'ora d'aria?

Siete i soliti. Ce l'avete tutti con me. E che non lo so? Tra un pò mi arriva il comunicato di Rosalba e mi dice che ho asserito il falso. Dicendo il falso. E tu Argano? Pure tu dormivi eh? Abiti pure vicino al Comune. Tutti quei galeotti che presenziavano la Protezione Civile e non ti sei mai reso conto di nulla. E rompi gli zebedei a me. E fattela finita, ARGANO!!!!!!!!!!!!

 

17 commenti:

  1. Argano, direi che qualsiasi commento sarebbe superfluo ! Credo che un NoComment sia sufficiente! Ma spero so che Le fischieranno le orecchie tutta la notte per la valanga di insulti impubblicabili che arriveranno , e questi sono i miei : &€@£¥%#~|\+!?;:@'!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Domani penso che avrà un attacco isterico......

    RispondiElimina
  3. Direi che questo software funziona meglio di google translate. Montaliano -Portorecanatese . Prossimamente on line.

    RispondiElimina
  4. Sicuramente molto divertente, però appena asciugate le lacrime del ridere ti arriva in una sola botta tutta la realtà che sta dietro e ci si rende conto che c'è poco da ridere.
    Nieste e nessuno scalfiscono questa amministrazione che, anche difronte all'evidenza dei fatti, si fanno forti del fatto che chi li ha preceduti "era peggio", e questo giustifica qualsiesi loro azione.
    Fanno quadrato per coprirsi e sostenersi a vicenda in questo percorso di conquista di tutte le posizioni che possono o potrebbero non essere allineate al loro pensiero.....

    RispondiElimina
  5. Semiserio ma mica tanto. Quelli dovrebbero essere i pensieri che stanno dietro le parole soprattutto se le parole sono scritte da altri che interpretano i pensieri montaliani. È tutto un modo per giustificare la soddisfazione di promesse elettorali. Che vergogna!

    RispondiElimina
  6. Parafrasi perfetta del metodo e criterio che si sta adoperando! :-)

    RispondiElimina
  7. Per me la responsabilità è di chi li ha votati. Come hanno potuto credere ad una coalizioe così?!

    RispondiElimina
  8. Caro argano e cari cittadini: la zarina ci sta prendendo proprio per il naso...
    Ma vorrei riportare l'attenzione su alcuni aspetti messi purtroppo in luce dagli scivoloni più evidenti:
    1. Il Sindaco non ha ancora scritto il " grave" motivo che l'ha portata a decidere della sospensione dell'ex coordinatore Camilletti. Era una carica regolarmente eletta...che motivo per sospenderlo? Stavano arrivando nuovi volontari...chi li istruisce e affianca ora...? Con quali competenze? Lei pensa che chiunque arrivi nuovo nuovo nella sede della Croce Azzurra salga sull'ambulanza e parta alla guida con sirene spiegate x un 118??? Oppure non pensa che i nuovi debbano fare almeno 6 mesi di affiancamento?
    2. Qualunque amministratore che dichiara di voler "potenziare la PC" e poi di fronte al disastro che si realizza (40 volontari prima e 25 ora), ottenendo il risultato opposto...se fosse in buona fede farebbe marcia indietro...ma qui si continua con dolo!!! Consciamente sapendo di fare delle forzature che danneggiano il paese!!!
    3. Sindaco, pensi che la gente dimentichi facilmente? Ti assicuro che ti sbagli alla grande...sono troppe le azioni faziose messe in campo in 10 mesi!!! E sopratutto contro il tessuto sociale base della nostra città...volontariato PC, associazionismo...
    Non ho parole per descrivere la delusione.
    E poi ancora tu, Canaletti...non una dichiarazione aperta. Come fai a continuare ancora cosi, sapendo che tutti si aspettano da te una presa di coscienza? Ricordati che prima di essere un assessore sei un uomo ed anche operatore salesiano...che esempio stai dando ai giovani per i quali dovresti essere un riferimento? Ci credi o no in quello che fai come operatore?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro ano delle 7:53 quanto tira il c..o star fuori dai giochi eh? Su una cosa però hai ragione le persone non dimenticano...soprattutto chi ha fatto la ballerina elettorale dichiarandosi nuovo e tornando sotto l'egida ubaldiana. A coerenza fate ridere...meglio tacere

      Elimina
    2. Ano 9.02 ballerine elettorali?
      A parte il fatto che la tua sfera di cristallo non ci azzecca mai ad indovinare gli anonimi,ma ce la fai a guardare in casa tua ?
      Siete lo zimbello della regione ma voi ancora state a guardare l'eclisse vostra con i vetri oscurati!

      Elimina
    3. Purtroppo per te io credo di aver fatto centro mentre tu sei annegato in mare aperto, perché con questa amministrazione o con quella regionale non ho niente a che fare...ahi ahi ahi come ti ho sgamato.

      Elimina
  9. Ma di che regina parli ? Una regina ? Tu sei solamente una brutta bambola capricciosa !! Che sa fare solo danni !!!!

    RispondiElimina
  10. Chissà perché caro Argano quando penso alla Protezione Civile a Porto Recanati, mi vengono in mente containers abbandonati in aree abbandonate con computer trafugati e il tutto “condito” dello sperpero dei nostri soldi. Vorrei ricordarti a scapito di qualsiasi equivoco, che essendo un dipendente che paga tutto il dovuto, ho il diritto di pretendere chiarezza di ogni centesimo speso dalla Pubblica Amministrazione. Ebbene non ho mai sentito l’Assessore all’epoca dei fatti a riguardo, né letto nei giornali locali, nei blog locali di indagini, chiarimenti richiesti, ironie e quant’altro, sui soldi utilizzati per sistemare l'area a ridosso del cavalcavia sulla ferrovia zona Scossicci, in occasione di una visita papale, sulla rendicontazione annuale delle spese sostenute per i mezzi e tantomeno sui furti dei computers nuovi di zecca avvenuti nel container a disposizione della Protezione Civile, dove, chissà perché, i ladri sapevano cosa trovare e dove trovare. Come sono andate a finire queste storie? Mistero. Indaga Argano su questo e non ridurti a scervellarti per una storia, quella della difesa di improbabili vittime, che non ti spetta né ti compete.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro mio anonimo molto ben informato: io non potevo relazionare di quanto dici, essenzialmente per un motivo. Il blog non esisteva a quei tempi. E ribadisco questo concetto: non sono un operatore di polizia giudiziaria che può indagare. Come non posso dar voce ad uno come te che mi possa raccontare i dettagli, mettendoci la faccia, cosa che tu ti guardi dal fare. Perchè la tua faccia, il tuo nome e il tuo cognome, e quello che dici, sarebbero impugnati dopo 25 secondi e oggetto di querela, denuncia o esposto.
      Per diffamazione. O calunnia. O queste cose qua.
      Io mi scervello su quello che vedo, realizzo, mi viene ufficialmente riportato. Alla luce del sole. Visibile e comprensibile a tutti.
      Dei consigli sottobanco come i tuoi, purtroppo, non so che farmene.
      Perchè a te piace che io faccia attività meretrice omosessuale con il mio deretano e con i proventi che vadano nel tuo portafogli. Un po' troppo, sinceramente.
      Per tutto quello che sai, e per la tua sete di giustizia, esiste una via che io, se fossi al tuo posto, avrei percorso da tempo: prendi l'auto, ti dirigi a sud del paese, ad un certo punto trovi una rotonda, la passi. Immediatamente dopo, sulla sinistra vedrai una caserma dei carabinieri. C'è un comodo parcheggio proprio lì davanti.
      Suoni il campanello. E chiedi del Maresciallo Carbonari.
      Lui, e non io, ha il potere di ascoltarti e fare qualcosa per rendere giustizia a te, che paghi tutto il dovuto di tasse.
      Stammi bene. E se in futuro, vuoi fare il cittadino che vuole la verità e lotta contro le ingiustizie, i soprusi e gli eventuali furti, mettici la faccia. E la dignità..

      Elimina
  11. POLITICA E' ANCHE AUTOCRITICA!
    SE NON SAI RICONOSCERE I TUOI PROBLEMI NON PUOI RISOLVERE QUELLI DEGLI ALTRI!

    RispondiElimina
  12. ma nel frattempo in caso di necessità il nuovo coordinatore chi dovrebbe chiamare ? I suoi o quelli del vecchio gruppo comunale? o tutti e due?

    RispondiElimina
  13. Tutto tace. nessuno ne parla piu' vuol dire che il problema è risolto? staremo a vedere intanto nessuno ha risposto al quesito di cui sopra.

    RispondiElimina