QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

martedì 17 febbraio 2015

CASO PLEN AIR: L'INTERVENTO DEL SINDACO

Egregio Argano

Non ritengo appropriato Il tenore delle esternazioni che codesto blog con molta disinvoltura utilizza con la pretesa di "informare" i cittadini. Ad una qualche funzione "sociale" forse l’Argano assolve soprattutto quale luogo virtuale che consente, al bisogno e in forma anonima, di dare libero sfogo a livore, antipatie ed odi personali alleggerendo le coscienze ( scusi la franchezza ma è questa l’idea che mi sono fatta scorrendo gli articoli pubblicati dal blog e le sequele dei post correlati da Dicembre in poi).Non sembra giustamente, invece, valorizzata la funzione più preziosa ed il servizio più importante da rendere alla nostra città ovvero una informazione libera, corretta nei toni , aderente ai fatti, senza omissioni, volgarità e cadute di stile . Quando parlo di Trasparenza faccio riferimento ad un sistema di principi e di obblighi che l’attuale Amministrazione ha sempre interpretato puntualmente nei confronti di tutti i cittadini che hanno bisogno di informazioni e non di pettegolezzi.

Modalità quella della trasparenza che Argano mostra di non voler far propria. Ci si chiede infatti come mai non abbia reso nota la comunicazione trasmessa a nome della Giunta Comunale dall’Assessore Fiaschetti sul tema del Plein Air.

La corretta gestione del patrimonio pubblico ( di cui l’area plein air fa parte) è uno degli obbiettivi prioritari dell’ attuale maggioranza che ha già assunto gli atti regolamentari finalizzati al riordino del settore dopo decenni di totale incuria. Moltissime proprietà immobiliari pubbliche sono occupate di fatto, altre con convenzioni scadute e non rinnovate in qualche caso a rischio di usucapione. Con la manovra di bilancio di Marzo 2015 verrà disciplinata l’intera materia con regolazione delle occupazioni e/o gestioni di fatto di beni pubblici dalla scadenza dei contratti fino all’entrata in vigore della nuova disciplina.

Riporto di seguito il testo del comunicato già trasmesso all’Argano ( gennaio 2015) dall’Assessore Fiaschetti a nome della giunta comunale e non pubblicato.

Le problematiche sollevate con l’interrogazione del consigliere Fiaschetti in data 18.09.2013 cui si riferisce il post dell’Argano sono state affrontate da giugno 2014 dalla Giunta Comunale e dalla maggioranza in maniera strutturale come compete a chi ha il dovere di governare in sintonia con le linee di governo su cui i cittadini fanno affidamento.

L’amministrazione comunale dunque ha effettuato preliminarmente una ricognizione generale del patrimonio comunale e delle forme di gestione in essere di tale importante patrimonio. Ne è emersa una situazione generale che vede il patrimonio del comune nelle mani di soggetti diversi che ne usufruiscono in assenza di regole certe o sulla base di contratti scaduti.

Il primo intervento è stato incentrato pertanto sulla predisposizione ed approvazione del regolamento per la gestione del patrimonio immobiliare comunale ( Delibera del Consiglio Comunale n.43 del 30.10.2014)

Per il caso del Plein Air la ricerca della forma ottimale di gestione dell’area di sosta è risultata particolarmente complessa a causa della circostanza che il contratto è si scaduto nel 2010 ma che nulla avendo fatto la precedente amministrazione per rinnovarlo o per sostituirlo con altro contratto, si è posto preliminarmente il problema di disciplinare il tempo intercorso fino a giugno 2014.

Tanto più che a luglio 2014 giungeva rendiconto degli incassi 2013 realizzati dal gestore ed al contempo una stima dei lavori eseguiti dalla stessa Pro Loco tendente ad ottenere lo scomputo della percentuale di incassi dovuta al Comune.

E’ intendimento di questa amministrazione disciplinare ex novo l’intera materia con la manovra di bilancio (marzo 2015) ferma restando la regolazione dei rapporti di "gestione di fatto" dell’impianto intercorsi dalla scadenza del contratto alla nuova disciplina.

 

Con preghiera di pubblicazione

​​​​​​​​​Avv. Sabrina Montali

 

Gentile sindaco,

Le sembrerà strano, ma l'ARGANO non é un'entità astratta. É (anche) un cittadino di Porto Recanati. E come tale, titolare di una serie di diritti costituzionalmente riconosciuti. Lei mi accusa di non avere pubblicato la risposta ad una domanda che un privato cittadino, firmandosi con nome e cognome, aveva posto via mail ad un suo assessore. Se le cose stanno in questo modo, ora che tramite il suo comunicato, quella risposta é stata pubblicata, mi sento obbligato di pubblicare anche il carteggio via PEC in corso tra il privato cittadino e l'Amministrazione Comunale sulla materia (che pur avendo un significato "giornalistico" notevole, non mi ero neppure sognato di rendere pubblico). Se mi si accusa di non essere trasparente nelle mie iniziative "private" mi si deve poi dare la possibilità che Emilio Pierini si rivolga all 'ARGANO per pubblicare i suoi privatissimi carteggi con il Segretario Generale del Comune..... Non pensa?

Altro discorso é il blogger che cura questo strumento. Al quale non piace quando appunto questo sito viene usato, quando si é consiglieri di opposizione, per denunciare una determinata problematica, per poi non risolvere quella stessa problematica con la massima celerità allorché si passa dai banchi di opposizione a quelli di governo. Questa, caro Sindaco, é una cosa di cui il blog e il blogger, le piaccia o no, chiedono poi conto. Come é stato fatto. Perché caro sindaco 253 giorni a me sembrano un tempo congruo per redarre 3 pagine word di convenzione con la società in questione per regolarizzare il tutto. Io, a quello spazio e a quella problematica, proprio perché oggetto di una interrogazione di un suo assessore quando era consigliere di opposizione, avrei dato la priorità massima. Una cosa da fare nei primi 30 giorni di governo insomma. Che poi sarebbero corrisposti ad un periodo antecedente alla stagione estiva 2014.....

Prendo comunque atto, come blogger, che il prossimo mese metterete mano alla materia. Vi seguirò con molta attenzione.

Il privato cittadino aspetta invece risposta alla ulteriore PEC inviata ieri.

Per quanto riguarda i toni assunti dal blog che non le piacciono, ho poco da dire. Il blog non nasce come strumento per alimentare livore. Non é questo nelle mie intenzioni. Sono altresì certo però che anche a lei qualche post scritto dal sottoscritto sia piaciuto. Ma non parteggiando per nessuno e tentando di analizzare in modo criticamente costruttivo ogni fatto che avviene nella nostra città, é quasi fisiologico che chi quella città ora la governa, guardi questo posto con una visione negativa.

Forse, se avvenisse il contrario, si certificherebbe il fallimento dell 'iniziativa.

L'ARGANO - o Emilio Pierini, faccia lei.

 

46 commenti:

  1. Caro Argano sicché il primo a non cantarla chiara o almeno completa sei tu allora? Ieri avevo commentato positivamente il tuo articolo denuncia che giustamente punta il dito su una situazione che è palesemente abusiva ormai da 5 anni (strano però che neanche la vecchia amm.ne se ne sia occupata) però avrei voluto sapere anche la risposta di Fiaschetti...informazione un po' tendenziosa la tua. La prossima volta che qualcuno ti imbecca su di un argomento così interessante cerca di essere limpido o trasparente vedi tu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' chiaro che per fare un buon ordine ci vuole un disordine e per mettere mano a circa ventanni di ci penso io e basta ce ne vuole , non difendo nessuno ,anzi sono a favore di chi si impegna ad informare e tutto all'insegna della collaborazione ,del dialogo sereno. Abbiamo avuto per troppo tempo comunicazioni unidirezionali da chi scriveva sottodettatura e la nuova amministrazione pecca nella comunicazione, dunque auspico interventi intelligenti dalle parti che intendono porsi al servizio dei cittadini senza paraocchi o ipocrisie .

      Elimina
  2. La giunta ed il sindaco si dotino finalmente di un addetto stampa !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si magari a spese nostre come per l'avvocato. E poi magari anche di un parrucchiere per le extension e di qualche truccatore. Ma perché non ti vai a fare un bagno in questo periodo? Perché da sola non sa scrivere. Magari non sa come giustificare . È poi......mi Sa Tanto che un addetto stampa c'è lo abbia è magari lo ha già anche cambiato. Avvocato, segretario, addetto stampa, parrucchiere....bah

      Elimina
  3. Tendenzioso avere chiesto a Fiaschetti le stesse cose che Fiaschetti si chiedeva con un atto ufficiale? Ti faccio una domanda: dalla risposta del sindaco, tu cosa hai capito? Hai capito cosa ha pagato la Plen Air per gestire quello spazio nell'estate del 2014? O ci ha semplicemente riferito che regolarizzeranno il pregresso e il futuro (non si capisce come)? E allora ti chiedo: tu, la TARI e la TASI, la paghi puntualmente? Oppure chiedi al Comune di aspettare che ti regolarizzi il pregresso e il futuro?
    Lo hai capito cosa diceva Fiaschetti nella sua interrogazione? Te lo riporto nuovamente:

    "Come è possibile che venga occupato uno spazio del Comune senza pagare quanto dovuto, visto che ai commercianti viene richiesto il pagamento prima della concessione?"

    Tu, dalla risposta del Sindaco, a quella domanda, hai avuto risposta?
    Non lo capisci quale è il problema? Non hanno avuto l'accortezza di tutelare un LORO consigliere /assessore totalmente esposto sulla questione. Avrebbero dovuto sanare quello spazio come primo atto della loro amministrazione. 254 giorni dopo, invece, ci stiamo ancora chiedendo se e cosa paga la Plen Air.

    Mi dici che la prossima volta devo essere "limpido e trasparente". Cosa ti devo riferire? I contenuti delle PEC che invio come privato cittadino al Comune? Oppure tutte le conversazioni avvenute con membri dell'attuale maggioranza sulla problematica in questione, quando erano consiglieri di opposizione? Vuoi che faccio questo?

    Poi si che il blog si trasformerebbe in una sorta di tribunale.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse sei tu che non capisci...io ti chiedevo conto della comunicazione di Fiaschetti che a detta del Sindaco ti è stata recapitata il 19 gennaio. Cosa c'è scritto si può sapere ce la puoi far vedere?

      Elimina
    2. Forse sei tu che non hai capito. Purtroppo.
      Quello che c'è scritto sulla comunicazione privata intercorsa tra un cittadino di Porto Recanati e l'assessore Fiaschetti lo ha riportato il Sindaco nel comunicato di oggi.
      Il Sindaco si è espresso male. Perchè ha detto che si ha mandato la risposta a ARGANO (E secondo lei Argano non ha pubblicato) . Ma la mia mail a Fiaschetti non era firmata Argano. Era firmata Emilio Pierini e inviata con la posta privata di Emilio Pierini. Ho il diritto di essere un cittadino come te che può inviare mail con la sua posta privata a Fiaschetti o no?

      Elimina
    3. Sulla trasparenza dell'amministrazione stendiamo un velo pietoso. Questa è l'amministrazione delle bugie

      Elimina
    4. Va bene ho capito che per informarsi basta essere Emilio Pierinia poi per criticare meglio farlo come Argano. Ma se poi sono entrambi la stessa cosa perché non documentare tutto obiettivamente?

      Elimina
    5. Allora ribadisco il concetto che ho postato stamane in risposta al Sindaco. Ma che forse sta sfuggendo ai più: io come privato cittadino metto nome e cognome sulle mie istanze e faccio quello che voglio rispondendone personalmente.

      Come blogger, se qualcuno usa il mio strumento per propagandare una sua iniziativa politica di una certa forza quando è consigliere di opposizione, poi, io da lui pretendo che, allorchè diventa consigliere/assessore di maggioranza, ne risponda. E metta rimedio prima dei 253 giorni fino ad oggi passati. E' chiaro?

      Elimina
    6. Argano Fiaschetti in 3 anni di opposizione ha detto tante di quelle cazzate che sanarle tutte è impossibile!!,

      Elimina
  4. Lavori eseguiti a scomputo degli incassi?? Senza regolare contratto? Senza autorizzazione? Senza nulla? Ma siete seri o ci state raccontando barzellette?? E quali lavori? E chi li ha valutati! E quanto hanno incassato nel 2014? È stato verificato? Un controllino in estate da parte di qualcuno c'è stato? Possiamo sapere le presenze giornaliere dichiarate? E la fatturazione dei lavori eseguiti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto questo è il nocciolo della questione. Chiedere all'Amministrazione una messa in mora dell'associazione che gestisce l'area e un'immediata regolarizzazione della procedura di assegnazione della concessione. Lavori non autorizzati corrispondono a lavori abusivi. Chiedere il conto di questi equivale a darsi la zappa sui piedi

      Elimina
    2. Giusto anonimo 10:53. Proprio così. Voglio proprio vedere se a Pacella gli scalano i lavori che dice di aver fatto e che nessuno gli ha mai autorizzato e magari non presenta manco le pezze d'appoggio affermando che sono stati fatti in economia. Un classico !

      Elimina
  5. Abbiamo capito che l'ARGANO è anche un privato cittadino.
    Abbiamo capito che il blogger, o Emilio Pierini, su questa cosa sa molte cose che preferisce tenere per se per non esporre qualche membro della attuale maggioranza.
    Abbiamo capito che Fiaschetti aveva risposto a Emilio Pierini, che da privato cittadino deve essere un rompiballe come lo è da blogger. Abbiamo capito che Emilio Pierini non ha giudicato soddisfacente la risposta di Fiaschetti ed ha sparato una serie di PEC dal contenuto privato e oscuro alla Segretaria Generale. Non sappiamo, anche se ci piacerebbe saperlo, cosa gli ha risposto la Segretaria Generale. Abbiamo capito che Fiaschetti, se fosse stato più sveglio, avrebbe preteso la regolarizzazione della faccenda molto prima. Abbiamo capito che, a quanto dice il Sindaco, la faccenda sarà di prossima regolarizzazione.
    Abbiamo anche capito che questo post de l'ARGANO ha creato un casino dentro il Comune.
    E abbiamo capito che questa cosa la sapevano in molti, ma nessuno aveva il coraggio di parlarne. Come se una palese omertà sull'argomento fosse d'obbligo.
    Che Sabrina Montali faccia chiarezza. Prima possibile. Che si renda tutto pubblico sul sito del Comune. Che la legge, la trasparenza e la chiarezza trionfino. AMEN.

    RispondiElimina
  6. Ancora una volta l'amministrazione sa prendere iniziative solo se spronata da un blog rompiballe.

    Montali e soci non avete un briciolo di idee o di progetto per questo paese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. almeno questi dicono di adoperarsi (speriamo) per regolarizzare perché solleticati dai cittadini. Prima nel silenzio generale coadiuvato da una stampa asservita tutto questo passava in sordina per buona pace del buon andamento della P.A.

      Elimina
    2. si faranno in 4 per regolarizzare con la proloco , sicuro sicuro ? chi gestisce i parcheggi? ha qualche "amico" in giunta ?

      Elimina
    3. Non sono sollecitati dai cittadini ma da un blog. Si muovono perché se no il buon pierini qui gli fa fare una figuraccia. Se ci va il cittadino qualunque se lo ricevono è già un miracolo.

      Elimina
    4. Ma di che state parlando,leggete la risposta del sindaco,parla di una delibera di dicembre.

      Elimina
    5. Il sindaco dice (testuale)
      "Il primo intervento è stato incentrato pertanto sulla predisposizione ed approvazione del regolamento per la gestione del patrimonio immobiliare comunale ( Delibera del Consiglio Comunale n.43 del 30.10.2014)"

      Il post e l'interrogazione di Fiaschetti ponevano però altre domande.

      Elimina
    6. Classico del sindaco gli fai una domanda e lei da una pseudo risposta che sembra pertinente ma poi scavi e scopri che non c'entra un quarzo.

      Elimina
  7. 1.meno male i rompiballe piuttosto che uno come te che aspetta solo la pappa pronta
    2. se tu hai idee e progetti fatti avanti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Farsi avanti con chi? con voi specialisti del non ascolto , non dialogo? sarebbe tempo perso se non atto di lesa maestà.

      Elimina
  8. EMILIO PIERINI SINDACO SUBITO!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Che figuraccia Argano.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una via di mezzo a "che figuraccia Argano" e "Emilio Pierini sindaco subito" non la si potrebbe individuare....?????? Così, per rimanere sul discreto......

      Elimina
  10. non mi sono mai piaciute le VIE DI MEZZO quindi rinnovo il mio EMILIO PIERINI a sindaco subito

    RispondiElimina
  11. La Montali ha imparato subito il politichese, manda un comunicato nel quale dice tutto e il contrario di tutto. Ma per l'area in questione è stato pagato quanto dovuto? Da quello che si capisce sembra di no. Facile fare l'opposizione ma difficile governare, se poi bisogna chiedere qualcosa a chi ti ha votato è ancora più difficile.

    RispondiElimina
  12. Sindaco lei scrive che: "a luglio 2014 giungeva rendiconto degli incassi 2013 realizzati dal gestore ed al contempo una stima dei lavori eseguiti dalla stessa Pro Loco tendente ad ottenere lo scomputo della percentuale di incassi dovuta al Comune."
    I soldi usciti per eseguire i lavori sono stati scomputati? Si o no? Queste sono le risposte che deve dare in ottemperanza alla tanto trasparenza che sbandiera e che non si vede!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se uno fa i lavori senza essere autorizzato non gli deve essere scomputato niente. Io controllerei se quegli incassi sono quelli veri

      Elimina
  13. caro e prezioso ARGANO sai dirmi tu per caso che fine ha fatto l'assessore A.DEZI cosa sta facendo di bello? perchè i cittadini(che peraltro lo hanno votato) vorrebbero essere al corrente di cosa si sta occupando, se non chiedo troppo!!! qualcuno mi può rispondere? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non posso risponderti. In nome della ormai famosa chiarezza e trasparenza che questa amministrazione prometteva di fornire da Lauro gratis insieme agli etti di mortadella, ho più volte sollecitato nel blog l'Assessore Dezi a battere un colpo. Ed a specificarci la sua posizione, anche alla luce dei difficili rapporti tra il locale Pd e il Sindaco Sabrina Montali. Purtroppo, l'assessore non ha mai risposto.
      Si vede che non frequenta Lauro......

      Elimina
  14. E' alquanto singolare sentirla parlare di "livori, antipatie e odi personali" Sindaco, quando la sua giunta trasuda odio verso la Sig.ra Ubaldi da tutti i pori e quando una persona come Elena Leonardi, sempre educata e pacata, si senta in dovere di difendersi con un comunicato contro attacchi personali. Immagino sarebbe bello che tutti fossero come il consigliere del M5S che, rinunciando a fare opposizione, viene quasi dimenticato in un angolo oppure svegliarsi tutte le mattine con un bell'articolo da rilanciare su FB con tanti "mi piace" dalla propria community. Il mondo reale non è questo. Trovo poi offensivo etichettare come gossip una notizia sulla mancata regolarizzazione della concessione Plain air e presunte tasse non pagate, perché a me, come cittadino, non vengono abbuonati neanche pochi centesimi di interessi sui buoni mensa pagati in ritardo di qualche giorno o nessuno in fase di riscossione dei tributi si dimostra comprensivo verso difficoltà economiche contingenti. E' altrettanto singolare sentirla parlare di "caduta di stile" visto che la stessa cosa potrebbero pensare quelle persone con le quali lei si è scontrata e ha perso la pazienza in varie occasioni e dove il ruolo e l'aplomb sono andati a farsi benedire? Magari lei avrà pensato "quando ci vuole ci vuole", ebbene si, qualcuno che tiri fuori le questioni spinose "ci vuole"!

    RispondiElimina
  15. Certo che in questo forum il concetto di trasparenza richiesta ad una pubblica amministrazione è un po' particolare ed a tratti manifesta segni di sindrome compulsiva.
    Cioè si pretende dagli amministratori pubblici quasi un resoconto giornaliero sul loro operato per essere sottoposto al vaglio dell'argano.
    Ma che sia stato ripristinato il Comitato di Controllo sugli atti del comune e l'Argano ne ha assunto i poteri?
    Ragazzi, tanta foga nel cercare con ostinazione errori sull'operato della attuale maggioranza fa apparire tutto come preconcetta opposizione e non voglia di trasparenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prendiamo mestamente e miseramente atto che reiterare una richiesta che un attuale assessore aveva fatto da consigliere di opposizione con un atto ufficiale come una "interrogazione" sia sintomatico di preconcetta opposizione.
      Pertanto l'attuale assessore 17 mesi fa era un "preconcetto oppositore". E come tale é stato premiato dal voto popolare per divenire un (finalmente) "normale e non preconcetto" assessore.
      Sei un mito!!!!!!!

      Elimina
    2. L'hai capita, 8.45? L'Argano si è montato la testa e pensa di doversi erigere a coscienza cittadina. Da lui tutto deve passare e tutto deve essere giudicato. Più avanti dice di essersi confrontato con Alessandro Giglioli (te lo raccomando): in quale trasmissione?

      Elimina
    3. L'Argano non si é montato la testa. Gilioli che scrive quelle cose che oggi ho pubblicato e che penso tu detesti in passato ha preso dei miei scritti e li ha pubblicati sul suo blog. Da ciò é successo che ci siamo sentiti per telefono. Ti rode questa cosa?

      Elimina
  16. Scusate ma se leggo bene il comunicato del Sindaco sembra che ad oggi ci siano aree di proprietà pubblica occupate senza titolo o addirittura soggetti a imminente usucapione! Cioè ma nessuno ha notato la gravità di questa cosa? A Porto Recanati si sta permettendo che alcuni immobili comunali siano acquistati dai privati a titolo gratuito. Ma io dico porca di una pu..ana ma stiamo scherzando? Che cosa si è fatto negli ultimi 20 anni a Palazzo Volpini? Voglio sapere chi sono questi "Signori" che starebbero occupando senza titolo p che addirittura stanno acquistando immobili a titolo gratuito. Che schifo!!

    RispondiElimina
  17. Argano, hai fatto di una semplice bagattella (per quattro camper, pensa un po') un affare di stato. Questo succede quando non si hanno argomenti importanti da trattare. Ora dimmi, Argano, sei forse un baby pensionato per avere così tanto tempo a disposizione? Se invece sei un autonomo dovresti guadagnare un po' pochino. Mentre se sei un lavoratore dipendente dovresti avere un datore di lavoro un po' distratto. Per trasparenza, puoi darmi una risposta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi stavo chiedendo come mai la feccia non si mettesse in moto con i soliti attacchi personali. E puntualmente é arrivata. Stai tranquillo: sono un pubblico dipendente. Il mio datore di lavoro è contentissimo dei miei servizi. Questa settimana usufruisco di giornate di ferie a tal punto che stamane alla tua facciaccia, mi sono fatto una lunga passeggiata. Aggiungo che per fortuna essendo cerebralmente più munito di te, ho la capacità si rispondere ai commenti da cellulare in 10 secondi. Gli stessi che magari tu usi nel tuo lavoro per stazionare in bagno e svuotare tutto quel popo' di roba che ti fa bruciare a tal punto lo stomaco. Ora se vuoi che ti dico cosa ho cucinato per pranzo e per cena fatti pure avanti povero mio decerebrato. Sono qui ad accontentarti.

      Elimina
    2. Dimenticavo : anche per te, nonostante la tua pochezza ampiamente dimostrata, vale quello che dico a tutti:
      A) se per te il blog tratta argomenti non importanti, cambia aria.
      B) se invece hai importanti argomenti da suggerire fatti avanti. Ti metto a disposizione il blog per una settimana. Sono certo che saprai come riempire gli spazi.

      Elimina
    3. Ma alla pro loco chi ci lavora? Qui gatta ci cova!

      Elimina
  18. Se fossi la Montali sarei veramente preoccupato ad avere tra i suoi fans, gente di un certo calibro. Gente che solo perché osi criticare l'operato della sua giunta ti attacca nelle viscere del privato. Fino a divertirsi su tragedie che mi hanno colpito. Gente che usa degli aggettivi o dei nomignoli, per provare a ferirmi, di cui ci sarebbe da vergognarsi in eterno. Gente che é disposta a scavare fino al fondo del pozzo infernale per provare ad insultarti.
    Ecco, quella gente mi dona una forza incredibile.
    Paradossalmente ottiene un effetto opposto.
    La stupidità umana non ha limiti.
    La decenza, non ha limiti.
    Lo schifo di certi atteggiamenti pervade fino a tentare di colpirti nelle cose più intime.
    Non si rispetta più nulla: bisogna colpire e affondare.
    La vergogna non vi appartiene.
    Purtroppo.


    RispondiElimina
  19. non ti curar dei STOLTI vai avanti alla ricerca della giustizia e verità, a qualcuno senzaltro dai fastidio a molti invece no pensa un pò! Forza Argano avanti tutta, una tua neo lettrice

    RispondiElimina
  20. Argano caro,
    non è da molto che leggo il tuo blog.
    Mi appasiona ma per questioni di tempo non lo posso fare con assiduità e questo mi rammarica.
    Però anche se di politica mi intendo poco, grazie a te mi sto facendo un'idea.
    Hai il merito di affrontare le tematiche con precisione, argomentandole di volta in volta, di riportare senza omissis le dichiarizioni dell'una e dell'altra parte. Di dare spazio anche a chi a volte scade in espressioni poco consone ad un dibattito civile e costruttivo.
    Per me la tua è espressione di democrazia.
    Qui da te, se solo si volesse, si avrebbe la possibilità di chiarire, in maniera pubblica e informale nello stesso tempo, da parte degli interessati, le questioni che li attanagliano e invece si dribbla, si prende tempo, si farfuglia e intanto si fa notte.
    Io sono il classico uomo della strada, l'elettore tipico deluso e disilluso, che non ha tempo di leggere i giornali, che non partecipa ai consigli comunali,che lavora fuori dal Paese, ma che al Paese paga le tasse, avulso dai giochetti di palazzo, abituato da sempre a rispondere di persona del proprio operato sul lavoro e sulla vita. Lavorare fin da ragazzo nel privato, mi fa vedere le cose con occhio ipercritco e a volte forse troppo pratico.
    E spesso certe cose non le capisco.
    Il mondo và velocissimo e la politica al rallentatore. Di questo passo non andiamo da nessuna parte. Ergo, fai benissimo a far sentire il tuo fiato sul collo a chi ha in mano il testimone.
    Con tutta la benevolenza, la fiducia e la cortesia chiederei da anonimo cittadino a chi avrà la bontà di rispondermi, quali problematiche sono divenute ad oggi, prioritarie per la maggioranza e gli eventuali proponimenti da mettere in atto per risolverle.
    5 punti, almeno tanto per far capire anche a quelli come me cosa ci debba aspettare dal prossimo futuro.
    Il dibattito politco ancorchè da spettatori è fondamentale, ma ho l'impressione che ai più a volte risulti ostico, troppi tecnicismi, troppo politichese.
    La massa ha bisogno di chiarezza. Poche certezze ma chiarissime. Sennò prende campo il popupilismo e arriva rete4.
    Argano, grazie per esserci!

    RispondiElimina