QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

martedì 28 ottobre 2014

NUOVI METODI DI SPAZZATURA

Riceviamo e pubblichiamo dall'Assessore Canaletti:


COMUNICATO STAMPA 28 OTTOBRE 2014

Nei mesi di novembre e dicembre a Porto Recanati parte in via sperimentale lo spazzamento meccanico delle vie cittadine. 
"L'iniziativa denominata "Puliamo Porto Recanati" -ha dichiarato l'assessore ai Servizi Ecologici Italo Canaletti- si pone l'obiettivo di rendere le vie cittadine sempre più pulite nel rispetto delle idonee e necessarie condizioni di igiene". 
Il servizio sarà attivo tutti i lunedì, mercoledì e venerdì del mese a partire da novembre ad esclusione dei quartieri di Montarice, Scossicci e Santa Maria Potenza dove lo spazzamento meccanizzato partirà col calendario 2015.
Appositi cartelli segnaleranno il passaggio della macchina di spazzatrice indicando il divieto di sosta temporaneo. Importante, per la migliore riuscita dell’iniziativa, sarà la collaborazione dei cittadini.


“Voglio sin da ora -ha concluso Canaletti- ringraziare gli operatori ecologici e i vigili urbani per l’impegno che metteranno nel portare avanti il progetto che dopo una fase sperimentale, diventerà definitivo”.





9 commenti:

  1. L'importante ke prima parte il centro,poi la periferia se ha lo zozzo e l erbaccia nn fa nnt. Ci vorrebbe una rivolta cari compaesani...poi le tasse le paghiamo pure noi kme il centro,mica ci cambiano data e importo peró

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono pienamente d'accordo!

      Elimina
    2. Non e. che ognuno sporca e vive solo in casa propria,da qualche parte bisogna cominciare

      Elimina
    3. Guarda caso ogni cosa inizia al centro!!! E le periferie dimenticate!!! Vai a vedere i sakketti in zona montarice,costa dei mandorli,ecc...

      Elimina
  2. Argano approfondisci l'argomento
    Chi farà il servizio???
    Quanti nettturbini con la ramazza verranno lasciati a casa???
    Davvero con tutto quello che incassa il comune con la tassa sui rifiuti deve mandare a spasso quei lavoratori???
    Sulla politica dei rifiuti a porto recanati vedo qualcosa di poco chiaro come se l'assessore fosse teleguidato...

    RispondiElimina
  3. Divieto di sosta temporaneo. E d'estate?

    RispondiElimina
  4. Se in periferia si pulisce una volta al mese,perchè non paghiamo 1/12 di quanto pagano i signori del centro ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci si può credere!!!!!Anche questa!!Non basta ricordare il calendario della raccolta differenziata ma ora anche il calendario delle vie.Non ci sono abbastanza parcheggi per tutti e figurati in estate,non posso pensare in via Garibaldi in piena estate, ci sarà da ride.Insomma tutto e di più per COMPLICARE LA VITA alle persone cos'è la notte non dormite? Quindi ,se per caso uno per motivi x si allontana dal paese per alcune settimane e lascia la sua auto in strada sicuramente troverà una contravvenzione? Lo fate x fare cassa? Se non vi basta allora mandate i vigili a fare le multe a coloro che da tantisssimi mesi sostano le ore in divieto nella centralissima città di Portorecanati. Non condivido assolutamente questa iniziativa,BOCCIATA. Piuttosto lavate quegli odorosi bidoni che stanno sulle strade della città sono sporchissimi fanno schifo sia dentro che fuori.Ci sono altri modi di tener pulita la città, LASCIATECI vivere .

      Elimina