QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

lunedì 27 ottobre 2014

NON PRENDETE IMPEGNI

Questa é una missiva diretta ai 16 consiglieri comunali democraticamente eletti il 25 Maggio 2014.
Cari consiglieri,
a giorni, verrà convocato un consiglio comunale molto importante per la storia del nostro paese. Si deciderà sulle sorti di una collina che metaforicamente rappresenta ormai due differenti idee di sviluppo per la nostra cittadina. Ci sarà da schierarsi insomma, da metterci la faccia. Ci sarà da esprimere, con il vostro voto, la vostra opinione e il vostro credo. Poco importa se voterete si o no per la paura o meno di sottoporre le casse comunali alla richiesta di un (presunto) maxi risarcimento. Poco importa se sarete schierati sul si o sul no ad una modifica di un PRG e ad una importantissima opera di urbanizzazione, poco importa se in voi trionferà il lato tendente alla difesa del territorio e allo stop del consumo dello stesso, o al credo che questa sia un'occasione unica per dare un futuro migliore a Porto Recanati dal punto di vista turistico e dell'impiego lavorativo (anche a livello di indotto). Tutto quanto sopra fa parte della democrazia, del libero voto, dei vostri comunque rispettabilissimi convincimenti.
Quello che importa veramente, invece, é che quel giorno i vostri 16 banchi, in Consiglio Comunale, siano tutti pieni. Che non vi sorga un impegno di lavoro improvviso. Che non dobbiate stare a casa all'ultimo istante per una improrogabile e assolutamente imprevista esigenza. Organizzatevi fin da ora: parlate con i vostri datori di lavoro, con i vostri familiari, colleghi e amici. Pianificatevi in modo tale da esserci quel giorno. Non potete mancare. Sarebbe poco etico e corretto trovarsi un alibi per rimanersene a casa. O per farsi sorgere uno di quegli impegni di lavoro indifferibili. Guarda caso proprio quel giorno. Guarda caso proprio quel pomeriggio.
I vostri elettori vi chiedono di esserci. Poi valutate voi come votare. Magari qualcuno opterà per una astensione. Astenersi su una materia del genere non é il massimo. Ma se ci fornirete le motivazioni del vostro non prendere una decisione, potremmo, perché no, capire. Ed apprezzare ugualmente la vostra presenza.
Nessuno vi ha obbligato a presentarvi come candidati nelle scorse elezioni. Facendolo vi siete assunti delle responsabilità. Che non possono essere rinchiuse in un cassetto in un giorno così importante. Puzzerebbe di meschina paura. Di schivare il peggio. Di lavarsene le mani e scaricare su altri il peso della decisione.
No, quel giorno vi vogliamo lì. Tutti e sedici. Tutti belli pimpanti.
Poi, come al solito e come giusto che sia, sarà la democrazia rappresentata in ogni suo componente a decidere. L'importante é che quel giorno, all'appello, voi rispondiate "presente".

L'ARGANO



15 commenti:

  1. Insomma anche con l'influenza,il virus intestinale,ecc ecc

    RispondiElimina
  2. Anche con 40 di febbre! Anche se per lavoro ti dovessero spedire, che ne so, in Cina.

    RispondiElimina
  3. Vabbè dai.... diciamo che con un certificato che attesta di essere affetti da Ebola, si può mancare.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi ha inviato questa lettera minatoria che sottintende che TUTTI devono votare allineati e coperti ?
      Parlare di democrazia dopo aver inviato una lettera così è proprio una presa per i fondelli.
      Chi oserà contraddire la sindaca ?

      Elimina
    2. Allineati e coperti?
      Cosa ti sei bevuto?
      Tutti devono votare. Punto.
      Allineati e coperti cosa significa?

      Elimina
    3. Significa che tutti dovranno votare come gli viene ordinato.
      Alla faccia della libertà di coscienza.

      Elimina
  4. Si ma il medico che firma il referto non deve essere del PD.

    RispondiElimina
  5. Argano, ultimamente ti vedo molto ma molto impegnato a scrivere. Non è per caso che anche tu ti allinei alla stampa del vecchio regime??? spero proprio di no.

    Pasquino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vuoi dire che sto diventando palloso?

      Elimina
    2. oste chi se rivede , Pasquino 5 bellezze, o Pasquino ma non te bastano mai le risposte che te fanno stare zitto, sarai masochista?

      Elimina
  6. Forse non te ne stai accorgendo ma la tua frenesia di intervenire e chiosare continuamente assomigliano al piglio frenetico che ha colpito anche un altro giornalista vicino al vicesindaco: non è che hai cominciato anche tu ad aspirare a qualche incarico?

    RispondiElimina
  7. Forse non te ne stai rendendo conto. Ma questo è un blog. Tu parli e io pure. E parlo quanto, quando e come voglio. Altrimenti non sarebbe un blog. Sarebbe la Divina Commedia.
    Per quanto riguarda il fatto che mi domandi se aspiro a qualche incarico: ovviamente SI.
    Aspiro a rompere le balle ai decerebrati come te.

    RispondiElimina
  8. Anonimo delle 12.54, non ho capito. Chi è che aspira ad un incarico? L'argano? E il piglio frenetico chi lo avrebbe? Trevisani? Ti sei bevuto il cervello ....

    RispondiElimina
  9. argano non e' che c'hai una porzione di terreno agricolo su per montarice??? t

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No. Tutta la collina del Burchio era la mia. L'ho venduta ai russi. Ora ci faranno un Resort. Ma i patti originali erano che ci dovevano fare un manicomio. Per quelli come te.....

      Elimina