QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

domenica 26 ottobre 2014

IL PD E IL BURCHIO

La posizione del PD sul Burchio é stata sempre, almeno a leggere i comunicati degli ultimi 10 mesi, abbastanza netta e così riassumibile :

"Siamo contrari a queste politiche di consumo del territorio, ma trattandosi di un procedimento di urbanizzazione che ha già un suo iter avviato, dobbiamo responsabilmente verificare a che cosa si andrebbe incontro nel caso in cui il Consiglio Comunale bocci definitivamente la variante"

Di conseguenza, in merito alla questione dei pareri legali, sembra evidente che il PD abbia agito in maniera differente rispetto alla amministrazione comunale, di cui fa parte con un suo assessore, decidendo di avvalersi di consulenze diverse (e ulteriori) da quelle dell'Avvocato Berti, ingaggiato, con delibera firmata anche dall'assessore PD Andrea Dezi, dalla nostra giunta.

No, non é un rompicapo, tranquilli. Qualcuno l'ha interpretata come una maniera di smarcarsi da una decisione che, riferiscono i bene informati, non é stata minimamente concordata (nel senso che si mormora che la coppia Montali/Riccetti abbia agito senza consultare il PD allorché ha deciso per l'annullamento degli atti relativi alla variante PRG - "Burchio") . Altri ci hanno visto l'intenzione del partito di poter avere le mani libere nella votazione decisiva del prossimo consiglio comunale che deciderà le sorti dell'affare "Coneroblu-Burchio". Altri, molto semplicemente, (e questa é e resta la versione ufficiale del PD) il voler poter disporre di ulteriori qualificati pareri legali prima dell'importante votazione.

Di fatto, un piccolo pasticcio, si é creato. Si, perché la probabilità che i pareri legali sulla "materia Burchio" (richiesti ai professori Tedeschini e Lorenzotti) possano non essere assolutamente collimanti con il parere dell'avvocato Berti é altissima, e la possibilità che gli stessi pareri possano in qualche modo, anche del tutto parziale, confutare la relazione dello stesso Berti, diciamo che se non é certa, é altamente realistica.

A quel punto, per il Pd tutto e per i suoi consiglieri, si aprirebbe uno scenario dagli esiti alquanto incerti. Con la possibilità che i quattro consiglieri del PD possano addirittura votare a favore del Burchio, andando di fatto a sommare il proprio si, a quello certo dei quattro consiglieri di opposizione di Grande Futuro Per Porto Recanati.

La vicenda, assumerebbe pertanto i connotati di una sorta di crisi per la maggioranza, che si andrebbe a spaccare sulla questione più importante che la giovane consiliatura ha fino ad oggi proposto. E, considerando che il tutto avverrebbe a 6 mesi da una elezione regionale dove il PD molto probabilmente confermerà la sua Joint Venture con l'UDC (che a Porto Recanati si chiama Rosalba Ubaldi), tutto ciò potrebbe portare ad una vera e propria crisi politica dagli scenari indecifrabili.

Intanto, nella giornata di ieri, un consigliere di maggioranza, ci ha riferito che la serata di mercoledì organizzata dal PD con il professor Lorenzotti nella sede dello stesso partito, occasione nella quale il noto professionista avrebbe dovuto delucidare i presenti sul rischio risarcimenti pro Coneroblu, é saltata per motivi ignoti. Apriamo una piccola parentesi su questo evento: la settimana scorsa avevamo chiesto alla coordinatrice del partito se si poteva intervenire all'appuntamento con il Prof Lorenzotti. Ci é stato risposto, per telefono, dalla consigliera Cicconi, che la relazione era destinata ai soli consiglieri comunali. Con un paio di telefonate nelle ore successive ad altri operatori dell'informazione, abbiamo invece scoperto che a quella serata erano stati invitati anche membri del comitato direttivo, iscritti e simpatizzanti. E abbiamo pertanto preso atto che la coordinatrice, purtroppo, per telefono, ci aveva clamorosamente mentito.

Per un PD che fa della trasparenza e della chiarezza il suo "core business" non é il massimo. Nell'imbuto di voler chiedere ulteriori pareri legali oltre a quello di Berti, vi ci siete ficcati voi. Ora, siate coerenti. Siate trasparenti. Rendete pubblici questi pareri. Non giocate agli "inviti riservati". É una cosa poco seria che non si addice ad un partito che, lo ripetiamo, della trasparenza ha fatto una bandiera.

Sotto: il comunicato del PD che richiama alla chiarezza e alla trasparenza:

 

46 commenti:

  1. Strano modo di ragionare dell'Argano: siccome hanno chiesto dei pareri propri a qualificati avvocati di chiara fama, nel caso siano differenti da quello di Berti allora potrebbero votare in modo differente dal duo Montali-Riccetti e conseguentemente innescare una crisi.
    Ma non si tiene conto che il loro è stato un processo decisionale lineare e che se dovessero essere differenti i pareri dovrebbero rallegrarsene tutti i consiglieri per scongiurare qualche guaio?
    Invece no l' Argano preferisce la condotta del duumvirato Montali-Riccetti che su un parere dicono leggero blindano la volontà di tutta la maggioranza anche se il Pd aveva chiaramente espresso le sue decisioni ( anche nell'interesse di tutti i consiglieri) e la danno alla stampa dando così uno schiaffo pubblico che da solo meriterebbe un distacco del PD.
    Ma lo sappiamo all'Argano piacciono le azioni di forza, meno il ragionamento fine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strano modo di ragionare di questo commentatore anonimo esponente del PD. Infatti non tiene conto di un elemento essenziale: l'amministrazione comunale (ergo, anche l'esponente del PD Andrea Dezi) ha provveduto ad inviare alla Coneroblu e alle parti interessate lettera con la quale si annullano gli atti relativi alla variante per vizi nella procedura. Ora se questo anonimo esponente del PD che stamane finge di vivere sulla luna scendesse per una decina di minuti nel pianeta terra, potrebbe solo dichiararci che cosa ne pensa di questa iniziativa presa (forse senza consultarlo neppure di striscio) della nostra amministrazione comunale (cui il suo Dezi fa parte) di annullare gli atti. Invece no. A questo anonimo esponente del PD piace il mondo delle favole. E ci parla di opportunità in più che si vuole dare a tutti i consiglieri. Quando se solo uscisse dall'ipocrisia, potrebbe tranquillamente svelarci che quests iniziativa del PD di rivolgersi ad ulteriori professionisti di fama nazionale per pareri propri, é vista da quella parte della maggioranza inquadrabile in Uniti per Porto Recanati come un distinguo di cui si poteva (o forse DOVEVA) fare a meno. Ma si, prendeteci pure per fessi. Vi riesce benissimo.

      Elimina
    2. Il Pd ha sempre riconosciuto alla giunta il diritto di percorrere proprie vie alla verità, ma ciò non vuol dire che il duo Montali-Riccetti sia nella verità. La vicenda Dezi è molto più complessa di quella che racconta l'Argano perché si era bensì detto che la Montali poteva ascoltare il parere di qualcuno, ma la scelta di Berti è stata tutta sua e nessuno ha potuto metterci becco. Che doveva fare il Pd, far saltare l'amministrazione? Ha lasciato libertà alla giunta, ma non incondizionata, ed ha comunque sempre detto che avrebbe richiesto il parere di altri esperti in materia di diritto amministrativo. Il Pd ha dimostrato di essere un partito responsabile, ma a Porto Recanati vige un comunismo strisciante, di cui l'Argano fa parte, per i quale tutti debbono sapere i fatti di tutti, senza considerare che esiste una sfera privata inviolabile a chiunque, Porto Recanati sta diventando un centro sociale in grande senza tener conto che vive in una democrazia liberale che gente come noi intende difendere con i denti. Altrimenti succede che un qualsiasi squattrinato osi chiedere alla Coneroblu il business plan quasi fosse un banca; che un segugio con il raffreddore cronico vada annusando internet per scoprire i vizi privati di una certa persona che nemmeno conosce; che un blog di provincia pretenda di conoscere pareri legali riservati. Insomma, una qualsiasi portineria di condominio di serie B sarebbe molto più discreta di questo nostro starnazzante pollaio.

      Elimina
    3. Leninismo, per favore. Comunismo é un termine troppo moderato. Siccome mi hanno già dato del servo Ubaldiano fascista, ora se permetti, "comunista" mi sta un po' stretto. Adoro gli estremi......

      Elimina
    4. Comunque, per ritornare seri, ce la dici una cosa?
      Ma chi cavolo sono quelli che prima e dopo i pasti pubblicizzano trasparenza e chiarezza? E ora tu mi vieni a reclamare discrezione?
      Chi é causa del suo mal, pianga se stesso....

      Elimina
    5. Argano e basta con sta storia farlocca della trasparenza ... roba da protocomunisti - grillini...

      Elimina
    6. Anonimo delle 13:49 quando si parla di una società di capitali come la Conero Blu, in cui l'atto costitutivo, le visure e i bilanci sono pubblici, gridare alla violazione di una sfera privata se qualcuno ha avuto interesse a consultarli, credo sia esagerato. Come paladino della democrazia liberale inoltre sembri dimenticare che essa dovrebbe tendere a tutelare le libertà individuali come quella di pensiero e parola. E si, anche gli "squattrinati qualunque", in una democrazia liberale, hanno il diritto di informarsi.
      Per quanto riguarda i pareri legali, il Pd porto recanatese si è offerto pubblicamente di offrire alla cittadinanza il parere dei propri legali e quindi cosa c'è di sconveniente se qualche blog locale ne chiede la pubblicazione? Per quanto riguarda il parere dell' Avv. Berti, essendo stato pagato con soldi dei cittadini, non c'era nulla di più democratico che renderlo pubblico.

      Elimina
    7. Egr Sig.ra Emanuela si informi meglio poiché un bilancio e le visure camerali si possono scaricare solo a pagamento. Un atto costitutivo come un qualunque atto societario può essere fornito su volontà della società stessa o dal notaio compiacente! Oppure dalla CCIAA che li registra sempre se compiacente! Compiacente non sta per pubblico ne per legale!

      Elimina
    8. Ognuno ha diritto di chiedere ciò che vuole, se pensa che in tal modo ha la possibilità di saperne di più. Ma non può pretenderlo. Ora.mi sai dire che cosa può avere di importante per uno squattrinato qualsiasi il business plan della Coneroblu? Potrebbe interessare ad una banca cui andasse a chiedere un prestito, ma a te e a me che cosa ce ne frega? Se lì invece di un resort ci facessero quelle discutibili palazzine che ci riempiono d'orgoglio perché a edilizia convenzionata, cioè agevolata per gente che magari la casa già ce l'ha e pure bella,, sarebbe più accettabile? Perché le case brutte non scandalizzano nessuno e le opere belle sì? Quella è un'area dove il piano regolatore prevede la bellezza di 99 mila metri cubi di case senza bisogno di nessuna variante. E nessuno ai proprietari di quelle aree può dire di no. Perciò anche il famigerato consumo del suolo (sai tu Emanuela cosa significa questa amenità?).è una bufala, considerando che il Burchio ti farà costruzioni più belle e per meno di 40 mila metri cubi? Dimmi, cara Emanuela, come consideri quelle migliaia di persone che a Montarice hanno già cementificato quanto hanno voluto costruendosi le loro belle ville e che oggi firmano perchè lì non vogliono cemento? Un po' di pudore non farebbe male. Io abito in pieno centro e vedo cemento dappertutto. Ma non ho da lamentarmi perché il cemento sono le nostre case, le nostre abitazioni senza le quali ci sentiremmo poco più che animali. Tu, dolce Emanuela, quando vai a Roma vai a visitare il Pincio o piazza Navona, la Fontana di Trevi, il Colosseo, il Vaticano? Cioè cemento, opera dell'ingegno umano. Te lo dice uno che ama la natura più di ogni altra cosa al mondo, persino più dei parenti.

      Elimina
    9. Anonimo delle 20:15 non devo informarmi meglio visto che il fatto di dover pagare dei diritti alla camera di commercio per avere le visure, le copie dei bilanci e gli elenchi dei soci non significa che gli atti non siano pubblici. Se tali documenti non fossero stati pubblici e accessibili, neanche pagando li avremmo potuti consultare.

      Elimina
    10. Vogliamo paragonare piazza Navona, la Fontana di Trevi, il Vaticano alla muraglia di case non abitate di Mengoni , al Paradiso Azzurro, al grattacielo Bianchi e all'Hotel House? Penso che neanche se mi facessi di extasy potrei arrivare ad un confronto simile! Non dimostriamo certo di essere più intelligenti degli animali costruendo case che non servono visto che rimangono inabitate. Non posso parlare per conto degli abitanti di Montarice, forse ipocriti e difensori del loro orticello ma seguo il mio pensiero. Una società che promette di investire 62 milioni di euro con un progetto embrionale, rilanciando milioni su milioni per scogliere e difesa della costa tanto per fare pressing, come se i soldi fossero noccioline, non mi da affidabilità (chissà perché non hanno rilanciato pure con milioni di euro per costruire un asilo nido comunale, sarebbe stata una scelta vincente....). Io la collina del Burchio continuo a pensarla come un polmone verde opera di un genio molto più che umano.

      Elimina
    11. Lei è molto poco obbiettiva e le piace puntualizzare l'aria fritta e non credo sappia quello che dice. Questo blog è molto caritatevole ad ospitare chi parla tanto per e cambia idea ogni giorno. ...mi stia bene!

      Elimina
    12. Io non cambio per niente idea ogni giorno. Se parla del Burchio, sono contraria dal primo giorno tanto che sono stata firmataria della prima petizione. Si schiarisca le idee. A volte sono costretta a puntualizzare l'ovvio perché si dicono cose sconvolgendo il significato stesso dei termini. Stia bene anche lei.

      Elimina
    13. Un giorno dice che ha firmato ed un altro no. Un giorno dice di essere contro le perizie ed un altro le invoca in nome della democrazia. Un giorno esalta questa governante un altro mette in discussione il suo voto...Questo è il suo mondo (costretta) non il mio, la lascio ai suoi tacca stacca

      Elimina
    14. Anonimo 13:49 si sente bene?? O mi scambia per qualcun'altra? Io ho sempre detto di aver firmato contro il resort del Burchio perché l'ho fatto molto convintamente. Non esiste un solo commento dove io l'abbia negato. Per quanto riguarda le perizie ho detto e confermo che se l' Avv. Berti era stato incaricato dalla giunta non capivo perché il Pd, che è in giunta e tra i consiglieri di maggioranza, avesse sentito la necessità di incaricarne altri due . L'Avv. Berti probabilmente era altamente qualificato non solo per trovare i cavilli per l'annullamento della variante ma anche per rassicurare i consiglieri tutti sul discorso dei risarcimenti a titolo personale. Non credo che in tutta Porto Recanati io sia stata l'unica ad avere questa perplessità. Poi cosa intende "per questa governante"?Il Sindaco Montali? Se ci sono azioni o attività della giunta che condivido perché non dovrei dirlo? Oppure dovrei criticare il sindaco e la giunta a prescindere ??? Effettivamente viviamo in due mondi diversi....

      Elimina
    15. Lei commenta tutti i giorni ed è inevitabile che nella veemenza che mette faccia confusione. È agli atti nel blog basta andare a ritroso. Che faccia confusione, nonostante i commenti kilometrici., basta leggere sopra l' uso che fa, per argomentare, degli atti societari. Dai suoi post nel post emerge che lei è una persona triste con una profonda e carnale propensione al melodramma. Decisamente io volo in un mondo superiore

      Elimina
    16. 13.49 una scopatina ogni tanto? non so se ti rendi conto ma sai fare solo confronti e censure tra le/sulle persone .. eh a Montarice si lamentano ma hanno fatto ben altro, eh Emanuela dice No ma aveva detto ben altro .. sei contento di un cazzotto di cemento in un occhio (resortone in discesa fronte A14) invece che cento grattini sui piedi (maneggi, arginetti, agruturismi) lungo il fiume? statti contento e pensa per te invece de fà el Savonarola del mattò!

      Elimina
    17. Bene questo è il mondo di laggiù. Anonimo focoso dorma sonni tranquilli che della sua protetta non saprei che farmene nel mondo di quassù. E va sereno perché il BURCHIO, ancora per molto resta un isola verde. Se lo goda tranquillo!!!!

      Elimina
  2. In caso di due pareri differenti, quale dei due sarebbe affidabile? Quale sarebbe il male minore? Votare a favore di un progetto che, qualora si verificassero i presupposti paventati dagli oppositori, devasterebbe irreversibilmente immagine e paesaggio di una città ormai ridotta allo stremo, o votare contro tale progetto e rischiare di iniziare una sequela di ricorsi che potrebbero durare anni o decenni?
    Il parere di Berti, l'unico finora uscito ufficialmente non è facile da confutare, ha delle basi solide e ben motivate. Degli altri abbiamo sentito solo vociferare senza nessuna presentazione. Consiglieri di maggioranza, mano sulla coscienza e non sul portafoglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Degli altri sappiamo di più che di Berti, che riporta soltanto una serie di impressioni personali non sostenute da sentenze o articoli di legge. Se non hai letto il parere del professor Ermanno Calzolaio vattelo a leggere, amico delle 8.16. Che il progetto del Burchio sia devastante è una tua idea condivisa dai cementificatori di Montarice che a frasi la casa lassù non hanno avuto alcun problema.Oggi invece si preoccupano del cemento. Senza sapere che lì sono previsti 99 mila metri cubi e che i proprietari delle aree hanno tutto il diritto di costruire. Non c'è nessuno scempio perciò se invece di Tizio e Caio costruisce Sempronio. Perché è così, e non si capisce perché un elegante resort debba costituire uno scempio e le palazzine tipo Peep 3 no. Osate pensare con la vostra testa e non con quella dell'Argano, Riccetti, Montali, Fiaschetti e Trevisani, che non mi sembrano proprio degli importanti punti di riferimento.

      Elimina
    2. No, non lo sono. Da queste parti, infatti, si é solo provato ad informare. Se ci riesci, prova a confutare quello che si é sostenuto in questo blog, invece di sparare puttanate.

      Elimina
  3. Io un consiglio te lo darei caro Argano prima di esprimerti dovresti informarti, le cose non sono andate come le hai descritte tu, se poi l'amministrazione comunale è MONTALI,RICCETTI SEGRETARIA COMUNALE forse avresti ragione ma così non è, intervista l'assessore Dezi e chiedigli che cosa ha votato? intervista i consiglieri del PD e chiedi loro che cosa ne sapevano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, non è un duinvirato ma un triunvirato Montali Riccetti, Segretaria Comunale. Hanno deciso solo loro per mettere nell'angolo il PD. Sapevano bene che il PD avrebbe chiesto altri pareri e la posizione della maggioranza doveva uscire dopo l'esame dei tre pareri. Ma c'è chi ha voluto fare i furbi

      Elimina
    2. Se i consiglieri PD vogliono rilasciare un intervista all'ARGANO la coordinatrice del partitto ha il mio numero. Nessun problema. Ci si incontra quando volete e dove volete.

      Elimina
    3. giusto che è sta cosa che il sindaco sceglie un consulente iscritto da 17 anni all'ordine dei consulenti legali delle PA? deve decidere il Pd che alle Comunali ha raccattato 5-6-700 schede di preferenza su 2300 voti che vale il partito alle Europee, mi pare ovvio.
      ragazzi, questa di via Don Bosco è gente carismatica, quindi ho un'idea: facciamoci dire dal Pd da quale gommista andare, da quale benzinaio, chi ci ha il prosciutto più bono #seguiilPd

      Elimina
  4. Tagliamo la testa al toro: il Pd concorda con l'annullamento degli atti? (E pertanto ritiene il parere dell'avv. Berti totalmente affidabile)? Se la risposta è affermativa tutto ok e non si capisce per quale motivo state richiedendo ulteriori pareri legali. Dopo che una decisione così importante è stata presa. Pertanto ribadisco: che si fa? Si chiudono le stalle dopo che i buoi sono scappati ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Argano... ma l'hai capita o no la storia come è andata?

      Il pd è stato il primo a chiedere un parere ad avvocati esperti del calibro di quelli che ha poi chiesto.

      L'amministrazione tergiversava allora si è mosso da solo ... il giorno dopo salta fuori berti.

      Visto che una strada si è iniziata con i pareri che deve fare ?

      Alla fine visti tutti i pareri decideranno. Ma è tanto complicata?

      Elimina
    2. Guarda usciamo dall'inghippo. Riorendiamo il comunicato dell'amministrazione comunale con il quale si annullano gli atti. E li si trasmettono alle parti. Ecco, cambiamo la firma di quel comunicato da: "L'amministrazione Comunale" a "L'amministrazione Comunale escluso l'assessore Dezi". Ecco, una volta fatto questo, diventa tutto estremamente più semplice.....

      Elimina
    3. Ecco, e' andata così. Ma escludendo Dezi e tutti gli altri meno Riccetti e Montali e segretario. Adesso hai capito?

      Elimina
    4. Ehi, ma siamo governati da una tale oligarchia???

      Elimina
  5. robe da PD !! nessuna novità, hanno sempre lavorato in proprio, anche dentro lo stesso PD ci sono persone in disaccordo con altre, il giornale che avevano: L'UNITA' faceva ridere già dal titolo in quel contesto!!! meno male che gli è stato dato un solo assessorato... mi immagino cosa sarebbe successo con due, magari uno ricoperto dal consigliere che prima di tornare al PD aveva bussato alla porta dei 5stelle!!! peccato che essere incoerenti non è reato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le persone in disaccordo ci sono dappertutto e la buona fede di quelle che non lo erano nel Pd la si è vista con le dimissioni dei riccettiani. Ecco a chi erano fedeli quelli del Pd di una volta, a Riccetti e non al segretario Cicconi che avevano eletto per acclamazione.Sarà pure ingenua, Antonella, ma tu da chi compreresti una macchina usata, da lei o da Riccetti? Gli avvocati rischiano di mandare a gambe all'aria il Comune dopo le innumerevoli conquiste di Fabbracci e Ubaldi. Si chiama caparbietà, la loro, per la quale è meglio mandare a fondo Porto Recanati che non completare un'opera iniziata da altri.La legge gli darà torto e saranno cavoli amari. E che, uno arriva in comune e distrugge tutto ciò che già esiste solo perché lui è lui e tutti gli altri sono un cazzo? Se è così anche Porto Recanati ha il suo marchese del Grillo. Anzi, due marchesi. Lorenzo e Alessandro.

      Elimina
  6. Per il corso se dice che la riunione se fa.
    Per il rispetto delle istituzioni locali,alla prima sarà presente solo il sindaco e suoi consiglieri.

    RispondiElimina
  7. Burchio a proposito di pareri pro veritate sottoscritti da nomi altosonanti ti invito a leggere la deliberazione n. 145/2014 assunta dall'ottimo magistrato Cantone, che trovi sul sito dell'ANAC, in difformità di un parere del compianto prof. Capotosti, già presidente emerito della Corte Costituzionale. Come puoi ben vedere il parere, in genere, è sempre funzionale alla committenza!

    RispondiElimina
  8. Argano un conto è la presentazione , un conto è la diffusione del parere che come è scritto verrà data a tutta la cittadinanza come è chiaramente scritto nel comunicato. Ovvio penso si userà il web perché questi documenti mediamente sono fatti di numerose pagine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A noi è stata riferita dagli interessati un'altra cosa

      Elimina
  9. Io chiederei un parere legale per annullare la variante che ha permesso di costruire casa di Reboli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei un grande.
      Chissà quanti dei firmatari contro il burchio hanno usufruito di condoni per le case di montarice costruite nei decenni passati e che oggi sono diventate ville. Chissa in quale categaria sono accatastate e quindi quale rendita pagano?? Un controllino non ci starebbe male così forse si recupererebbero un pò di soldini.....dimenticavo che ci abitano molti sostenitori dell'attuale maggioranza, scusate!!

      Elimina
  10. Facciamo un concorso. Che cosa vi diverte di più? L'idea che un cittadino senza quattrini non abbia il diritto di chiedere il business plan alla società che intende costruire un resort davanti alla autostrada, occupando il 2 per cento del territorio della sua città? O questa cosa che bisogna fare il resort davanti alla autostrada, perché Reboli si è già fatto la casa? Sui pareri sentiamo il Pd. Perché due? Perché non arrivano? Perché diversi da quello chiesto dal sindaco? Il sindaco è cattivo? Nemico dei balneari e del turismo? Hai capito che diavola sta Montali!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto due conti ed ho letto la delibera del 30 dicembre scorso. Il territorio del Comune di Porto Recanati è di 1.734 ha. Poiché il progetto riguarda 16 ha, l'occupazione è paro a 0.90. Gli altri ha restano a verde agricolo. E 16 ha sono quelli che erano già edificabili e che sono stato "traslati" così dice la delibera. Quindi l'intervento in termini di nuovo è pari a 0. Sempre dalla delibera : i metri cubi scendono del 20 % e si perdono per sempre. Quando leggo i numeri mi viene sempre voglia di vederci bene dentro perché i numeri non sono interpretabili e chi li cita deve non estrapolarli dal contesto a suo uso e consumo. Grazie.

      Elimina
    2. In base a che cosa lo squattrinato dovrebbe avere il diritto a chiedere un business plan? Te lo suggerisco io un bel concorso: quante persone sanno che cosa è un business plan? Tu no di sicuro,.Ancora. Perché i tre avvocati hanno bisogno del parere di un altro? Se tanto mi da tanto il Pd dovrebbe chiedere il parere di quattro avvocati. Non ti fa ridere questo concorso? Come vedi un doppio concorso basato sull'ignoranza: la tua, caro 4.21 (ma che fai vai a salpà le nazze che a questa ora sei già sveglo?) e quella dei tre avvocati. A me fa molto ridere.

      Elimina
    3. Amico delle 16.26, che cosa gliene frega ai nostri trinariciuti dei tuoi numeri.Loro ragionano per punto preso: non sanno un cazzo di niente ma vogliono opinare su tutto. Ragionare con loro è una perdita di tempo.

      Elimina
    4. io calcolo l'area che è 34ha. se mi metti un resort in mezzo a un prato non è che tutto intorno hai la vista del Conero, è un intervento disseminato sull'area, che la modifica in toto per paesaggio_vista_impermeabilizzazione_idrogeologia.
      mi pare chiaro, ma siccome fate i pignoli della minchia senza dare un succo e un senso alla faccenda (tipo: è tanta o poca robba??!! impatta o no??!! è una cosa che riguarda tutti o no??!!) non sono sicuro che sappiate capire che cosa ho scritto, perciò domani vi cerco un esempio a portata de capoccia de gatto!

      Elimina
  11. Invece di scrivere cavolate, il comune che controlli la Conero Blu fa bene ma è sbagliato prendere decisioni contro per un un fatto ideologico, malgrado promesse elettorali contro. La politica di quello che promette poco mantiene, quindi valutassero senza pregiudizio.

    RispondiElimina
  12. il comune controllala Coneroblu? In che modo?Con quali strumenti?Non bastano i carabinieri, la guardia di finanza, la Digos,l'antimafia e altri cento sompiballe? Cialtroni, dio bon, direbbero i Veneto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mannaggia sti rompiballe dell'antimafia! rivolemo belluscone e il poppolo delle libbertà!

      Elimina