QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 24 ottobre 2014

RACCOLTA DIFFERENZIATA: PICCOLE IMPORTANTI NOVITÀ

Implementazione dei siti per la distribuzione dei sacchetti per la raccolta differenziata. Utilizzo di personale ispettore della Consmari a partire dal mese di novembre per controllare il corretto conferimento della stessa. Cimitero coinvolto nel progetto della differenziazione dei rifiuti (con l'eliminazione di quegli orrendi bidoni  dove si trovava dai fiori appassiti, alle cartacce, ai vasi non più utilizzati).
Di seguito, comunicati e depliant esplicativi. La speranza e l'augurio, con questo miglioramento del servizio, é che da ora in poi non si vedano più quelle orrende buste dei negozi usate per raccogliere di tutto e gettate dentro i bidoni dell'umido....


8 commenti:

  1. Spero che oltre ad incrementare il numero dei cassonetti si faccia la dovuta manutenzione a quelli già esistenti in paese. Paghiamo cifre elevatissime di Tari ma i cassonetti sono maleodoranti e sporchi. Bene la raccolta differenziata al cimitero sempre che poi i cassonetti vengano svuotati regolarmente e non solo durante le festività di novembre. Spesso il cimitero e' lasciato in uno stato di incuria inaccettabile. Forse e' vera la frase che ho sentito dire da una signora:"i morti non pagano le tasse...."

    RispondiElimina
  2. Incuria inacettabile? Ma che cimitero frequenti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo frequento molto quello di Portorecanati. Ci sono periodi in cui i cassonetti traboccano di immondizia, erbaccia disseminata tra la ghiaia e aiuole con erba alta. Certo se uno lo frequenta durante le feste lo scenario e' molto diverso.

      Elimina
  3. Si potrebbe istituire un sito od un recapito per inviare segnalazioni anonime dei furbetti dello smaltimento selvaggio?

    RispondiElimina
  4. Controlli su affittuari ke oltre a non pagare la tassa nè loro nè il proprietari e usano sakketti senza chip ritirati nei comuni limintrofi

    RispondiElimina
  5. fate un giro a Scossicci ogni giorno vicino ai cassonetti si trova di tutto

    RispondiElimina
  6. Emanuela, 10,52, anch'io frequento quello di Porto Recanati e non solo nei periodi di festa purtroppo. Lo frequento assiduamente da ben 35 anni e posso dire che non è affatto trascurati n'è sporco. Alcune tombe con aiuole intorno rinascono solo in questo periodo mentre per il resto dell'anno sono in stato di abbandono. Le parti comunali invece sono pulite e curate. L'unico neo i cassonetti a volte traboccanti. Ora con la differenziata spero si risolva anche questo problema, confidando nella civiltà dei cittadini.

    RispondiElimina
  7. Sig.ra Luisa ribadisco che ci sono stati periodi in cui il cimitero non è stato curato (soprattutto la parte vecchia con la gramigna che infestava i viottoli ghiaiosi e quella nuova, che è ancora un cantiere oltretutto). Addirittura per mesi nella parte nuova, sono mancate le scale da appoggio e quelle a muro non erano certo sicure, anche per una come me che non ha novantanni. Certe cose io le chiamo " cura" del cimitero, mi permetta. Ho la presunzione di pensare che le mie numerose e-mail, corredate di foto, inviate all'Urp di Porto Recanati siano servite a migliorare la situazione.

    RispondiElimina