QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 24 ottobre 2014

BURCHIO BRIDGE

Burchio si o Burchio no, in quella che ormai é la zona più chiacchierata di Porto RecanatI, permane un problema di cui si parla sempre poco. Ovvero quel ponte autostradale che salendo verso la collina conduce appunto al marciapiede costruito dalla 2P ed entrato anch'esso nei contenziosi costituiti (per il momento) dai pareri legali delle parti. Avete mai provato a percorrere a piedi quel ponte? É pericoloso. Molto pericoloso. Da qualsiasi verso voi proveniate la strada si stringe improvvisamente. E le auto vi scorrono a pochi centimetri a velocità sempre molto elevate. Con un angolo di visione, per gli automobilisti, molto parziale a causa della pendenza in quel punto del terreno. Ci eravamo occupati della questione un anno e mezzo fa. Con questo post. All'epoca non c'era ovviamente quell'invitante marciapiede che muore proprio in quel ponte. Ma le cose non sono cambiate. Nulla in questo periodo é stato fatto. E la pericolosità permane.

Vi mostriamo alcune foto, per rendere l'idea.

Visione a salire:

Visione a scendere:
 

Come vedete, in entrambi i casi, si finisce in una sorta di imbuto, costituito dal ponte, trafficato da auto. Senza un minimo spazio pedonale. Ecco, una infrastruttura del genere, non é consona né all'accesso pedonale ad un ipotetico resort 5 stelle lusso con giardini pubblici. Né, se le cose rimarranno invariate, ad una comunque meravigliosa passeggiata che dal centro conduce alla Costa dei Mandorli e alla Villa Gigli.

Ne vogliamo parlare?

 

 

4 commenti:

  1. scusate piccola divagazione dall'argomento ma comunque inerente il Burchio. A tutti i sostenitori del "SI" al Burchio:
    io l'agronomo non lo farei parlare più, in pratica ieri sera ci ha detto che nella struttura del Resort potrà lavorare solo personale altamente qualificato e professionalmente esperto nel settore alberghiero-ricettivo e in possesso di padronanza sia scritta che parlata in diverse lingue (almeno 3 dice). Come dargli torto...è un pur sempre un Hotel 5 stelle S...solo una cosa: ma a Porto Recanati quanti sono in possesso di questi requisiti? Altro che 150 lavoratori locali!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte che ha detto che servirà anche personale qualificato e poi ha aggiunto che sarebbe un'occasione per organizzare nel territorio un centro di formazione legato al settore turistico. Inoltre tu pensi che a Porto Recanati non ci sia gente capace? Ci sono molti giovani bravi e preparati che a causa del momento di crisi che stiamo vivendo sono costretti a cercare lavoro all'estero. Ti sembra una cosa giusta? Sappi che sul lavoro non si scherza e bisogna cogliere tutte le opportunità che si presentano. Rifletti prima di parlare a vanvera....

      Elimina
  2. Anonimo 16,23 sei l'unico che ha centrato la questione. Bravo

    RispondiElimina
  3. Prima della modifica del ponte sull'autostrada da parte della società autostrade furono inviati tutti i progetti di come sarebbe stato realizzato il ponte sia per una presa di visione, sua per richiedere eventuali modifiche.
    I comuni interessati alle modifiche dei ponti autostradali hanno comunque richiesto modifiche necessarie alla circolazione e imposto determinate caratteristiche ai lavori.
    Porto Recanati ha lasciato i progetti, chiusi e sigillati fino ad avvenuta realizzazione del ponte.
    Ora, se il progetto burchio aleggiava da tempo negli uffici urbanistica e lavori pubblici, i funzionari stessi, non avrebbero dovuto avere la lungimiranza di analizzare quei progetti in dettaglio e concordare la realizzazione di un ponte adeguata al futuro di quelle zone? E l'amministrazione non avrebbe dovuto richiedere particolare attenzione per questo?

    RispondiElimina