QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 24 gennaio 2013

È SUONATA LA SVEGLIA

Evviva, evviva. Si sono svegliati tutti. E il Corriere Adriatico, che con il suo giornalista locale non può certo darci soddisfazioni in quanto spesso soggetto a nostre critiche, ha posto la problematica della viabilità e della sicurezza della circolazione pedonale in zona Mc Donald's, addirittura in prima pagina.
Solo per i corti di memoria, ricordiamo come la problematica è stata portata all'attenzione della cittadinanza portorecanatese e, soprattutto, delle autorità competenti:
5 Novembre 2012:
7 gennaio 2013
14 gennaio 2013
15 gennaio 2013
Alla fine, davanti alla spudorata evidenza, si sono mosse le nostre autorità. Noi le ringraziamo. Ma soprattutto ringraziamo il Consigliere Fiaschetti, che mentre tutti gli altri dormivano, ha sposato la nostra causa passando ai fatti. Bene così. L'importante è arrivare comunque all'obbiettivo. Continueremo a seguire la problematica. Ne va della sicurezza dei nostri figli. State sintonizzati.


4 commenti:

  1. Se vi ricordate voi dell'Argano, ho chiesto più volte a che punto fosse la realizzazione di un marciapiede previsto nella lottizzazione Oasi. Ma a tutt'oggi nessuno mi ha risposto. Mi risulta che sia previsto un marciapiedi dalla rotonda di via Loreto all'ingresso Eurospin. Mi sbaglio?

    RispondiElimina
  2. Peccato che nell'articolo del buon Bufalari si parli piuttosto che di ciclabile della nuova rotatoria al limite della strada dei pali. C.A. Scandaloso.

    RispondiElimina
  3. a me sembra che nell'articolo ci sia scritto di una lettera del 2 gennaio e di vari incontri non è che già in comune qualcuno stava interessando alla questione??!! in pratica tra il 1° e 2° vostro post..............

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero. Abbiamo voluto solo sottolineare che se noi lo abbiamo capito a Novembre della pericolosità cui si andava incontro, qualcun altro, con ben altre responsabilità rispetto alle nostre, i dovuti passi con il Comune di Loreto e l'Anas, li avrebbe dovuti fare un paio di mesi fa. Forse ora si sarebbe evitato questo continuo attraversare la strada statale da parte di giovani adolescenti in ore notturne con i relativi rischi. Un assessore alla sicurezza si deve preoccupare della nostra sicurezza con la giusta tempistica. Non a giochi fatti.

      Elimina