QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

martedì 21 febbraio 2012

I TESORI NASCOSTI DI VIALE DELLA REPUBBLICA

Riceviamo e pubblichiamo l'email e le foto della nostra carissima lettrice Anna:

Per qualche giorno, grazie alle abbondante nevicate, Viale della Repubblica si era trasformato in un luogo magico e suggestivo. Ricoperto di bianco, era come fosse stato "purificato" dalla sporcizia.



Peccato sia durato poco! Ora che la neve è scomparsa riaffiorano i "tesori" nascosti...e che tesori!




Le siringhe, ormai, non si buttano via singolarmente, ma si raccolgono e si imbustano... volano meglio dal finestrino della macchina e l'atterraggio è perfetto!



Basta un lancio e la spazzatura scomoda cerca un nascondiglio tra i cespugli...



Anche le bottiglie di plastica hanno avuto l'occasione, per qualche giorno, di sparire sotto la neve...

E per finire, ecco che fine hanno fatto le lastre di Eternit di cui avete parlato il 15 aprile 2011.



Per concludere allego altre due foto, nella speranza che i diretti interessati, o i loro vicini magari, possano essere tra i lettori di questo blog. Sinceramente non se ne può più di questa maleducazione e mancanza di rispetto. Se non curiamo il posto in cui viviamo, come possiamo pretendere che lo faccia chi viene da fuori?


6 commenti:

  1. Caro Argano,
    lancio una "sfida"/"proposta" spero sia presa sul serio e non vista come qualcosa di utopistico, essendo il vostro blog molto conosciuto e cliccato, vorrei esporre un'idea che ho sempre avuto...dato che il nostro territorio potrebbe disporre di un bellissimo territorio come la pineta...e visto che quest'ultima non è a mio avviso mai stata valorizzata,ripulita e resa un luogo tranquillamente frequentabile da tutti, perhcè non lo facciamo noi cittadini??
    il comune se ne infischia??non ci sono mai i soldi per fare nulla??se organizassimo delle giornate per risistemare la nostra pineta??lo so sembra un'idea quasi infattibile ma se fossimo davvero in tanti muniti di guantoni salvavita e quant'altro come grossi sacchi ecc si potrebbe dare una bella ripulita...sto dicendo qualcosa di assurdo?non sarebbe bello ritrovarsi con la comunità a ripulire una parte del nostro paese che potrebbe avere grandi potenzialità,ma lasciata al degrado? se si potesse pubblicizzare una cosa del genere secondo me sarebbe anche un bel segnale e uno smacco verso la nostra amministrazione comunale!che n pensate?

    RispondiElimina
  2. ...due cose: 1) vado spesso in pineta e ho visto con piacere che negli ultimi tempi sono stati fatti dei lavori e anche una grossa pulizia;2) ma possibile che si deve fare tutto in nome della politica? perchè un'idea di un cittadino deve essere uno "smacco" verso l'amministrazione, e non un "aiuto" che la cittadinanza offre per il bene di tutti? siamo alle solite... la politica ovunque! caro anonimo, hai avuto un'idea apprezzabile, ma messa così stai solo chiamando a raccolta il "partito"!!! peccato!

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo e sono pronta a dare una mano. Ditemi solo quando e io ci sarò! Legambiente organizza ogni anno a maggio l'evento: "Spiagge Pulite" e noi portorecanatesi potremmo denominare la nostra iniziativa "Pineta pulita". Suona pure bene....

    RispondiElimina
  4. Si potrebbe fare benissimo, creando un evento su facebook e facendolo sponsorizzare dall' argano dal comune e da chiunque volesse.

    RispondiElimina
  5. volevo tranquillizzare i lettori dell'argano.
    il pannello in plastica verde che si vede nella foto non è amianto (come sostiene Anna) ma polipropilene, cioè semplice plastica!

    RispondiElimina
  6. Meno male! A questo punto non mi rimane che ammettere il mio errore. Tra i cespugli ci sono altri pannelli, diversi da quello verde, farò delle foto da più vicino per poter osservarli meglio. Grazie della precisazione!

    RispondiElimina