QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

sabato 1 ottobre 2016

IL QUARTIERE CASTENNOU INAUGURA LA CASETTA DEI LIBRI

Alla presenza di Sindaco, Assessori Sabbatini e Cingolani e consigliera Pina Citaroni è stata inaugurata in Piazza della Vecchia Pescheria la casetta dei libri. 
Si tratta di una sorta di libreria all'aperto a disposizione della cittadinanza basata su un auspicabile senso di responsabilità della collettività. Chiunque può prelevare un libro, leggerlo e metterne a disposizione altri per la pubblica fruizione. Riportando poi il tutto nella casetta. 
L'iniziativa è assolutamente apprezzabile e totalmente innovativa per Porto Recanati.
Congratulazioni al quartiere CASTENNOU, al suo presidente Sonia Alessandrini e alla segretaria del quartiere Cristiana Mataloni. 

 
 
 

5 commenti:

  1. Bellissima idea, bravi!!!
    Ci porterò presto un libro...

    RispondiElimina
  2. Bella idea, senz'altro. Temo una sua esigua durata tra gente "sfacciata" e vandali. Velo pietoso sulla traduzione inglese :)

    Ale

    RispondiElimina
  3. Quando ho visto la casetta del libro ho pensato al segnale di grande fiducia che il quartiere Castennou ha voluto dare all'intero paese. Ho pensato all'idea meravigliosa di promuovere la lettura e all'impegno di chi ha costruito materialmente la casetta. Noto con dispiacere che c'è invece qualcuno che ha voluto mettere in risalto la traduzione in inglese. Spero che voglia almeno contribuire al progetto inviando la sua personale, ed immagino perfetta, traduzione.

    RispondiElimina
  4. Che bello! A Toronto ci sono tanti, non ci speravo di trovare uno a porto recanati!

    RispondiElimina
  5. Bellissima iniziativa, dovrebbero attivarla tutti i quartieri. Poi quella osservazione sulla traduzione, veramente mi pare una cosa da .... non voglio aggiungere altro. Prima di criticare sempre, agite invece, come ha fatto il Quartiere Castennou !!

    RispondiElimina