QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 3 dicembre 2014

DUE SEDIE DAI MESSI

Questo è un post semi serio.........

Il PD non parla. In Comune ne stanno prendendo atto. Stanno attrezzando la Sala Consiliare in modo diverso. Dalla prossima seduta del parlamento cittadino due seggi saranno posizionati direttamente presso l'ufficio dei Messi Comunali. E collegati tramite apposito impianto fonico alla sala principale. Questo eviterà ai due dissidenti renziani, da ora in poi, di alzarsi ogni volta che la giunta metterà ai voti un provvedimento. Si procederà pertanto all'incontrario: i due entreranno nel consesso principale solo quando verrà messo ai voti un provvedimento che condividono.
Nel frattempo si risparmierà sui messi. Che durante i consigli comunali avranno la giornata libera.
Feliciotti e Cicconi li sostituiranno. Protocolleranno posta in arrivo. Distribuiranno corrispondenza. Apriranno tramite bottoncino, la porta che vi farà accedere agli uffici dei piani superiori.
E' il PD del fare. In perfetto stile Renziano, per capirci.
Gente che si suda il gettone della seduta. E che la vuole smettere con la politica parassita.
La laboriosa svolta è giunta dopo che dalle parti del Nazzareno si è  preso atto che più istanze avanzano e meno vengono considerati. Partiamo dal basso, si è allora pensato. Rendiamoci utili. Il nostro elettorato capirà.
Il demansionamento dei due consiglieri ha creato però dei dissapori. Il sindaco Montali ha pensato di interessare la giunta. Previo parere legale di un tal avvocato di Gabicce, uno che di queste cose ne capisce. Il Pd non l'ha presa bene. Ed ha interessato altri tre legali di fama nazionale. I quali, convergono sulle conclusioni: i consiglieri comunali possono svolgere il lavoro dei messi comunali.
Questa volta non era previsto un voto. E il Pd l'ha spuntata. Per una volta hanno avuto ragione. Si può continuare a governare la città. Noi per Porto Recanati e i "due messi" garantiscono granitica affidabilità.

Siamo in buone mani.


8 commenti:

  1. Numeri alla mano,compreso M5s,la maggioranza può far a meno del PD.
    Politicamente visto il periodo e i problemi di non poco conto per il paese non so se conviene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. conviene a portorecanati fare a meno del pd,come degli altri partiti,è pieno di gente corrotta e indagata a tutti i livelli con capi d'accusa di tutti i generi,quindi mandiamoli a casa tutti .

      Elimina
  2. Ano 13.01 che pensiero "profondo"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. altro pensiero profondo(potresti farne una raccolta e leggerli quando sei triste):
      per fare parte della'' greppia'' devi pagare lo scotto di sentirti dire certe cose

      Elimina
  3. Argano, ultimamente vedo un tuo sbilanciamento. Me sbajo?

    Pasquino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pasquino, punzecchio chi sta al potere. Come sempre....
      Ma se tu vedi uno sbilanciamento, va bene lo stesso. Che problema c'é?

      Elimina
  4. Indubbiamente il comportamento dei due consiglieri in questione non è edificante ed è pieno di contraddizioni.

    Più che lacerato il PD sembra una barca alla deriva con un equipaggio che non sa dove sta il timone e che,comunque, non saprebbe dove andare.
    Trovo divertente la caricatura fatta dall'Argano.

    RispondiElimina