Questo é un post ferocemente ironico e satirico. Se non amate la satira, finitela qua.
Clamorosa svolta nella nomina del Presidente della Farmacia. Il Sindaco Sabrina Montali, preso atto delle fameliche richieste provenienti da ogni recondito angolo della sua iper variopinta alleanza, allo scopo di non far torto a nessuno, e dopo 6 mesi di perpetrata incapacità di giungere ad idoneo compromesso, ha deciso di indire un concorso pubblico per l'assegnazione di tale ambitissimo incarico. I dettagli del concorso verranno pubblicati in una speciale edizione del Corriere Adriatico (travestito, per l'occasione, da Gazzetta Ufficiale) che uscirà stasera e che consterà di una sola pagina destinata alla nostra cittadina.
Visti i buoni uffici di cui godiamo in Comune (appena varchiamo l'uscio, armano le doppiette), noi de L'ARGANO, in anteprima assoluta, siamo entrati in possesso dei requisiti pedissequamente richiesti nel concorso di cui sopra che, di seguito, vi elenchiamo:
A) nessuna conoscenza di contabilità di magazzino (chi ha lavorato nel settore si rivolga altrove)
B) esplicita tendenza a scambiare una scatola di aspirine con un pacchetto di saila menta
C) incapacità assoluta di relazionarsi con chiunque non abbia mai appartenuto al mondo partitico
D) spiccata dose di simpatia vagamente tendente al leccaculismo
E) età compresa tra i 26 e i 60 anni
F) doti estetiche decisamente sopra la media (dovete poter far dire all'utenza la frase sempreverde: "ahoo nun capirà gné de farmacie, però é bono/a!!")
G) irrinunciabilità agli emolumenti spettanti (astenersi perditempo buonisti alla Palestrini, per capirci)
H) titolo di studio dalla terza media in sú (che tanto a presiedere 4 riunioni del direttivo l'anno basta e avanza)
H) accentuata dose di capacità relazionale con l'attuale presidente del consorzio Lucio Temperoni (che ormai si era illuso di poter fare il presidente della Farmacia Comunale per altri 5 anni e che alla notizia che se ne deve andare potrebbe, lui attuale presidente, necessitare di farmaci)
Le domande dovranno pervenire tramite PEC entro domani a mezzanotte alla Segreteria Generale del Comune. La Commissione, presieduta da Lorella Cuccarini, in città per le Winx, (ormai la tendenza ad affidare certi incarichi ad "esterni" é sempre più spiccata) valuterà i curriculum vitae pervenuti e la corrispondenza degli stessi ai requisiti richiesti e nominerà il vincitore del concorso.
Al neo presidente della Farmacia della coalizione Noi Per Porto Recanati, verrà concesso l'onore di accendere l'albero il giorno dell'immacolata, in concomitanza alla sua attesissima proclamazione. La palla magica posizionata nel piazzale antistante Palazzo Volpini si aprirà dopo opportuno conto alla rovescia alle 19 esatte dell'8 Dicembre 2014 e il miracolo prenderà sostanza nelle sembianze del predestinato. Dopodiché... Sarà luce.
Accorrete numerosi.
P.S. in caso di ricorsi, il foro competente, é quello di Gabicce Mare.
Stupendo .......
RispondiEliminaArgano al punto B, invece della scatola di saila menta metterei un pacchetto di sigarette, magari Paccamiccio puo' suggerire il nome del nuovo presidente
RispondiEliminaOh finalmente se ne parla. Dopo un paio di articoli sulla stampa il discorso è caduto nel fagocitante dimenticatoio del Burchio. Ben fatto argano. Solo una cosa! Prima di andarmi a scolare una bottiglia di rum e sperando che tu abbia preso i tuoi quotidiani medicinali...non è per caso che fai il tifo per Palestrini??!!
RispondiEliminaTi assicuro che non tifo per nessuno. Ben che meno per Palestrini (citato solo perché aveva dichiarato che nel caso di elezione sarebbe stato pronto a rinunciare al relativo compenso ). Molto semplicemente trovo molto da "prima repubblica " questo ridicolo stallo. Tutti vogliono quel posto. Famelici, appunto. E la politica che doveva rappresentare il cambiamento non é capace di trovare una persona idonea e preparata. E il teatrino va avanti. Fino all '8 Dicembre però..... Poi troveremo il nuovo presidente dentro la palla.....
EliminaSi cambia davvero!...sci l'aria!!! uahhhhhhahahahahahahahah!!! .... che dilettantismo squallido
RispondiEliminaTutte le farmacie fanno un gran profitto,si scelga un manager che garantisca un certo utile,dai partiti nessun nome di talento,solo mezze calzette
RispondiEliminaa 500 euro al mese... il manager ... te lo sogni ...
Eliminanon è un motivo per regalarli ad un incompetente...o peggio al suo partito
EliminaPalestrini ha i requisiti per farlo. Il curriculum vitae lobdice chiaro. Il resto sono solo illazioni ridicole e infondate cari anonimi rosiconi...
RispondiEliminaHa mai gestito un'attività? non mi risulta...
EliminaDe Chellis fattene una ragione...
de chellis prendi atto del l'incapacità del tuo idolo, non idolatrarlo solo perché è della tua "pacca", serve una figura competente, quella figura che alla sinistra ecologia e libertà manca da sempre.
EliminaE tu che ne sai? Lo conosci? Dimmi dimmi....
Elimina