QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 5 novembre 2014

SEL INVITA IL PD A TORNARE SUI SUOI PASSI

Riceviamo e pubblichiamo da Alessandro Palestrini:

COMUNICATO STAMPA

 

"La procedura di annullamento della variante del Burchio è un atto dovuto adottato nel rispetto di un preciso progetto politico e del programma di governo, approvato dal consiglio comunale per la legislatura 2014-2019, che senza possibilità di equivoci ha scelto di tutelare il territorio riducendo il consumo del suolo e abbandonando interventi di ulteriori cementificazione, come nel caso della variante del Burchio".

Riteniamo la presa di posizione del sindaco Sabrina Montali nei confronti del PD, pienamente condivisibile, perché in linea con gli impegni, anche da noi assunti, in campagna elettorale.

La rottura con le politiche di cementificazione selvaggia perseguita in 15 anni dalle amministrazioni di centro destra, doveva essere uno dei punti caratterizzanti dell'attuale maggioranza consiliare.

Porto Recanati non ha bisogno di ulteriori, incompiute cattedrali nel deserto, ma di una politica che non guardi agli interessi privati e che sappia salvaguardare un territorio ormai saturo, sempre più a rischio, non più in grado di sostenere ulteriori devastanti colate di cemento, senza alcun riscontro reale sulla effettiva ricaduta economica che potrebbero avere sulle attività produttive della città.

Il PD, proprio in ragione del suo 40% di voti, dovrebbe sostenere la giunta comunale, confrontarsi ed indicare la soluzione dei problemi, tralasciando gli interessi del partito, che non dovrebbero mai oscurare quelli collettivi.

SEL rinnova l'appello all'unità e al senso di responsabilità, per ritrovare la rotta che porta ad un reale cambiamento.

Le ambiguità, le cose dette e non dette non servono a far chiarezza, e hanno lasciato all'opposizione la possibilità di parlare a proprio piacimento e strumentalmente della vicenda del Burchio. Che si abbia il coraggio della coerenza con gli impegni presi, se non si vuol perdere la fiducia, ben più importante, dell'elettorato.

Occorre sostenere il nostro Sindaco e la nostra amministrazione, in questa battaglia dalla quale dipende il futuro della nostra città.

Siamo convinti che lo sviluppo turistico, economico e occupazionale di Porto Recanati passi per la valorizzazione del territorio, delle sue ricchezze naturali e culturali.

27 commenti:

  1. "per confrontarsi e cercare una soluzione dei problemi"bisogna essere in due,se dall'altra parte non si vuole questo anzi lo si pone come un problema e ci si specula sopra come si fa?

    RispondiElimina
  2. ohoho finalmente l'intervento dell'Assessore di SEL, hops del Consigliere di SEL, hops del Presidente della Farmacia di SEL, hops dell'incaricato all'ASTEA di SEL, niente di tutto ciò! E VOI CHE ANCORA GLI PRESTATE LA MANO! per una volta che potevate dettare legge vi siete lasciati prendere in giro...e il bello è che ve piace! Ancora pensate di contare qlcosa...si SOLO I VOTI che gl'avete portato a GRATIS!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma de cosa sai a parla!!!!! ma vatte a buttà in maro.......

      Elimina
    2. ops,c'è un anonimo delle 15 e 22 che mostra davvero di essere un imbecille.

      Elimina
    3. Forse sarà imbecille, però dice la verità....e come BRUCIA.

      Elimina
  3. bravo bravo !!! ;) peccato che in comune tutta questa unione che vai cercando nn c'è mai stata e mai ci sarà !!! c'è chi è riuscito a governare per 15 anni. .. voi nn arriverete all'anno nuovo !!!

    RispondiElimina
  4. È colpa dell' astea,Dell arpam,della dicearco,della regione,della Giorgi,della provincia,se il problema è più grosso è colpa della Ubaldi o del PD.
    Almeno ammettete la vostra incapacità una volta tanto.
    Basta dire cari elettori sul Burchio abbiamo alzato bandiere senza prima vedere cosa c'era sotto e adesso non possiamo mantenere la parola.
    Pizzarotti a Parma con l'inceneritore fu più responsabile di voi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La montali non centra niente vero? Chi fa scelte sbagliate per tutti senza chiedere il parere di nessuno alla fine o paga lei o pagano tutti basta che no n continuano con questa scelta sbagliata facendola diventare giusta a tutti i costi proprio cosi

      Elimina
  5. Il PD sulla variante Burchio ha emesso comunicati contro i Consiglieri, cercando di intimorirli con responsabilità risarcitorie in conseguenza del loro voto in consiglio. Questi personaggi fanno parte della maggioranza, una maggioranza che tenta di incutere terrore all'interno del Consiglio, una maggioranza spesso impreparata che ha bisogno di tanti pareri legali perchè incapace di prendersi responsabilità. Una coalizione incollata per miracolo dove le forze in campo sono troppo diverse e disunite creeranno un sacco di problemi alla città di Porto Recanati. I fatti di questi giorni lo dimostrano.

    RispondiElimina
  6. Già una volta vi hanno inculato al tempo di Montali ( quello bono) ,
    poi vi hanno riinculato al tempo di Montali ( quella ex forza italia)
    non paghi gli state tentando di parare il culo , e col cappello in mano ( fosse la volta buona per qualche poltrona) ......
    Mandateli a fadigà date retta che almeno fanno meno danni!!

    RispondiElimina
  7. Anonimo delle 16:39 dici:"...,una maggioranza spesso impreparata che ha bisogno di tanti pareri legali perchè incapace di prendersi responsabilità".
    Spiegami un pò.
    Richiedere un parere legale è sintomo di impreparazione?
    Richiedere un parere su una materia complessa come il diritto amministrativo,quando da più parti ed in maniera strumentale si agita lo spettro di responsabilità risarcitoria anche a titolo personale è impreparazione?
    Dimmi un pò,tu cosa faresti se fossi ,non il Sindaco, ma un semplice consigliere e neanche di maggioranza?.
    Hai la competenza per decidere per il meglio?
    Sono contento per te.
    Ma sai com'è, da dietro una tastiera è facile scalare le montagne e criticare chi lo fa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se la maggioranza chiede un parere legale ( a pagamento) è perchè non si fida delle sue cognizioni in materia legale.
      Se il partito più forte della maggioranza chiede un ulteriore parere legale è perchè non si fida della maggioranza ( che però sostiene )

      Elimina
    2. Caro 17.15, non hai torto a dire che richiedere un parere legale non vuol dire impreparazione ma buon senso e prudenza. Ma se dei pareri legali prendi quello che ti fa più comodo perch fondato non su norme e sentenze ma su pareri personali (dico di Berti) e non ti curi nemmeno di leggere quelli di autorevoli scienziati del diritto amministrativo, come lo chiami? Tu vuoi dire che il parere di costoro è strumentale perché pensi che siano dei prezzolati al servizio del Pd? Te lo concedo per assurdo. Ma allora anche tu sei uno scienziato del diritto amministrativo. No? Allora portaci dei contro pareri per poter fare un confronto. Un'ultima domanda, perché non consideri strumentale il parere di Berti? Del panettone bisogna prendere tutto, non soltanto l'uvetta.

      Elimina
    3. Io non considero strumentale nessuno dei pareri fino a quando avranno (se l'avranno) la verifica giudiziale.
      Dici che il parere di Berti non è fondato su norme e sentenze,mi sembra la tua asserzione molto azzardata: hai fatto una verifica per dire questo?
      Portami le sentenze contrarie, io ti porto quelle a favore e poi vediamo.
      Se leggi attentamente i pareri ti renderai conto che tue punti cruciali delle argomentazioni dell'avv.Berti non vengono prese in considerazione dagli altri ( uno solo dall'avv.Calzolaio in maniera marginale citando solo dottrina a favore).
      Insomma i pareri sono atti molto complessi dove l'avvocato spende fino in fondo la sua professionalità,fare valutazioni senza avere la necessaria competenza è molto azzardato.

      Elimina
  8. eccolo di nuovo...che ti fa ciao!!! Improvvisamente non appena si respira aria di fratture spuntano i pescecani della politica. Palestrini non me ne volere ma credo di aver capito a che gioco stai giocando: se tutto va bene gli scontenti PD potrebbero uscire dalla maggioranza o addirittura cedere la palla; ed in quel caso chi viene ripescato? Intanto farsi vedere fedelmente legato a questa maggioranza può solo che far bene. Mi complimento con te Palestrini...veramente arguto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ano delle 17.28 ci fai o ci sei?
      Non dirmi che pensi veramente che il PD intende dimettersi? Al max non vota il Burchio ma sicuramente salva la maggioranza da qualsiasi voto di sfiducia....quindi come fa Palestrini ad essere ripescato? Forse dal mare, sicuramente non in questa maggioranza

      Elimina
  9. Scusate,ma mi si può spiegare su quali passi dovrebbe ritornare il PD.
    A parte deduzioni strampalate prese dalla stampa o sparse in giro per diffamare,non mi sembra che il PD abbia detto cosa vuole fare.
    Se mi sbaglio qualcuno mi corregga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 17.30, se ci spieghi che cosa hai voluto dire potremo risponderti. Grazie.

      Elimina
  10. I dirigenti del PD hanno bisogno dell'insegnante di grammatica figuriamoci dei consulenti legali,però, a leggere le analisi di voto sono dei fini statisti,mai un mea culpa per la figuraccia ultima.vadano al voto con l'UDC e le liste civiche si spartiranno l'80 % dei voti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempliciotto mi dici quale figuraccia a visto la tua mente fanatica?

      Elimina
    2. I dirigenti del PD avranno bisogno dell'insegnante di grammatica ma tu caro anonimo devi fare ripetizione di matematica perché il PD e l'UDC di Rosalba Ubaldi hanno a dire poco il 60%. Le liste civiche hanno le briciole.

      Elimina
  11. sulla variante Burchio si aggirano spettri risarcitori...a carico dei poveri Consiglieri
    ma fateci il piacere andate a studiare l'urbanistica prima di governare una città!!!

    RispondiElimina
  12. fortuna Sel che si è accorta che col Pd non ci si cava un ragno dal buco......

    Emarginateli e basta!!!!!

    complimenti SEL!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. te la senti di emarginare 4 voti in consiglio? Sicuramente sono inaffidabili ma sono "quasi" necessari....nessuno dei restanti deve prendersi un raffreddore nei successivi consigli comunale altrimenti i voti non ti bastano neanche per scartare un pacchetto di caramelle. Svegliati.

      Elimina
    2. Ora il Pd ti risulta compatto??!! Ma a chi fate paura, spaventapasseri, anzi spaventapareri =D

      Elimina
  13. Anche questa volta Porreca & CO hanno sbagliato strategia, se il PD non fa cadere la giunta e resta in maggioranza ho la sensazione che avranno precluse molte strade.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti certo. Esce Mr Sì ed entra Ale Palestrini. E ti attacchi al tram te con la segatura che ha in testa qno.

      Elimina