COMUNICATO STAMPA
PORTO RECANATI 30 GIUGNO 2014
ATTIVITA’ PER LANCIARE UN TURISMO DIFFERENTE A PORTO RECANATI DURANTE L’ESTATE 2014 (E OLTRE)
Il Comune di Porto Recanati insieme all’Associazione Riviera del Conero e alla community degli Instagramers delle Marche e di alcuni dei più noti travel blogger marchigiani, lancia un’attività social e innovativa volta a far scoprire le tante possibilità turistiche di Porto Recanati.
Una cittadina che ospita tanti turismi: per ragazzi, coppie e giovani oltre che per le famiglie.
Le attività social progettate, che inizieranno il 1 Luglio 2014, sono due:
_ lancio di un challenge fotografico estivo aperto a tutti
_ organizzazione di una giornata social con blogger e instagramers che raccontano LIVE la loro esperienza di “vacanza” a Porto Recanati
raggiungendo centinaia di migliaia di utenti in rete (social network )
Si è definito un HASHTAG UFFICIALE che verrà veicolato su tutti i canali #PORTORECANATILIVE.
E’ stato scelto questa TAG perché chiederemo a tutti i turisti ed abitanti nonché instagramers e bloggers di raccontare LIVE, sul momento, la loro esperienza diretta e di condividerla nei canali social più importanti come Instagram, Facebook e Twitter.
Con questo Tag (chiave di ricerca) sarà possibile ricercare in tutti i canali social sopra elencati foto, racconti ed esperienza condivise della città di Porto Recanati.Il challenge fotografico lanciato su Instagram Facebook e Twitter dal 1 Luglio al 31 Agosto 2014 si concluderà con l’opportunità per colui/colei che posterà la più bella foto di vivere un soggiorno a Porto Recanati e godere delle sue bellezze.A supporto dell’iniziativa a fine Luglio alcuni selezionati blogger e instagramers della Regione Marche vivranno una “Giornata Social” a Porto Recanati raccontando LIVE varie attività che chiunque può vivere a Porto Recanati: ci sarà il mare ma anche attività sportive, marine, il cibo e altre sorprese!
Per partecipare è sufficiente inserire l'hashtag #portorecanatiLIVE nelle foto
e seguire il tag #portorecanatiLIVE in quei giorni.
Il challenge consentirà un coinvolgimento interattivo con gli ospiti presenti nel nostro Comune e metterà in evidenza le molteplici esperienze. I nuovi mezzi di comunicazione “social” sono sempre più importanti poiché permettono di mantenere un contatto diretto con chi visita le nostra località e con i loro amici.
Questi media permettono di raccontare la nostra destinazione turistica con gli occhi di chi il territorio lo vive e lo visita. Tale punto di vista si affianca alla comunicazione istituzionale in quanto le recensioni spontanee e le testimonianze degli utenti rappresentano uno spaccato originale di vita vissuta a Porto Recanati, fatto di momenti di ordinaria e straordinaria bellezza.
Attività promossa da:
- Comune Porto Recanati
- Associazione Riviera del Conero
- Instagramers Marche e Instagramers Macerata
INSTAGRAMERS + BLOGGER
L’unione fa la forza.
Community Instagramers Marche
Instagramers Marche è tra le community più attive in Italia https://www.facebook.com/instagramersmarche
Le condivisioni nei canali igersmarche raggiungono più di 30.000 persone.
Instagramers Marche è nel territorio con 5 community locali nelle 5
province, queste raggiungono più di 8.000 persone.
TOTALE persone raggiunte dalle comunicazioni veicolate dalle community Marche: 38.000
alcuni dei Blogger partecipanti:
Principale Travel Blog delle Marche www.raccontidimarche.it
Lifestyle Travel Blog Marche www.ilovemarche.it
Associazione Rivera del Conero
www.rivieradelconero.info
https://www.facebook.com/rivieraconero. www.facebook.com/portorecanatiturismo
Bella iniziativa, non abbandoniamola! :)
RispondiEliminaCi sono tanti altri modi per promuovere il turismo, nn sta cavolata....iniziamo a pulirla kme si deve intanto,spiagge comprese!!!
RispondiEliminaToc toc?!? Sai che là fuori c'è il mondo? Un'occhiatina fuori ogni tanto???
EliminaNon so da chi parte l'iniziativa ma ci tengo a fare i miei complimenti, bravissimi.
E questo sarebbe il turismo differente? Su questo comunicato bisognerebbe aprire una inchiesta. Argano, questo tuo atteggiamento Julien Benda l'avrebbe definito "il tradimento dei chierici".
RispondiEliminaApriamo pure una inchiesta. Senza scomodare Benda e i chierici, se possibile.
EliminaQuesti commenti sono la dimostrazione lampante che i portorecanatesi non hanno la più pallida idea di come si sia evoluto il turismo.
RispondiEliminaSono rimasti ai tempi dei dinosauri.
Guardate che senza giovani,non avrete futuro,sempre che vi interessi averne uno.
Ragazzi questo può essere un tassello positivo sull'attività di un assessorato, utile all'interno di un contesto, ridicolo se rimane isolato
RispondiEliminaPaquino ma che ci frega del turismo, vogliamo sapere dei soldi di Fiaschetti e Canaletti. Stai perdendo i colpi
EliminaQuando la nuova sindaca nel discorso tenuto durante il primo consiglio comunale, ha definito Porto Recanati come un posto da schifo e invivibile, Canaletti ha applaudito forse piu degli altri suoi soci. Adesso scopre che Porto Recanati e' una citta' che ospita tanti turismi. Canaletti ti posso dare del tu?
RispondiEliminache bello pensare di andare sulla luna con il monopattino!
RispondiEliminamettere i nomi prego . poi parlate Basta co sti Anonimi. facile nascondersi sempre. Come iniziativa non è il massimo , ma sappiamo bene che la rete ( internet ) funziona e le notizie corrono , speriamo ci sia una buona partecipazione.
RispondiEliminaAnonimo02 luglio 2014 13:48
Ci sono tanti altri modi per promuovere il turismo, nn sta cavolata....iniziamo a pulirla kme si deve intanto,spiagge comprese!!!
Ecco bravo Prima metti il nome poi inizia a pulire!
Ma tu, Frontini, vuoi rompere i coglioni a qualcuno oppure vuoi parlare dei fatti e delle cose? Che ce ne fai dei nomi? Non è che ti sopravvaluti, per caso?
RispondiEliminaIncomincerei dal turismo multietnico dell hotel house e mi domanderei come potenziaelo visto che oggi l attualita turstica e quella della promozione internazionale .
RispondiEliminaNoi ne siamo gia fautori di questa modernita
Ma bando alle ciance carp assessore esco da qul ghetto cattocom...ta in cui sei cresciuto
Cerca di creare le strutture di accoglienza ,hotel e quant altro che siano all altezza di ina cittadona turistica e strutture come il Burchio ne possono essere artefici di un incoming qualificato il resto sono favole.
Rimarremo altrimenti per semprr un pase vocato al piccolo cabotaggio turistico del passeggio domenicale .
Canaletti qualifichiamo le sttutture poi sacial network.
Iniziative x l estate? State facendo solo spettacoli di fiabe ..ma ke turismo volete? Solo da famiglia o magari vogliamo fare anke qualcosa di carino x i giovani.... ? Una pulita in + magari dalla monnezza,o delle spiagge libere....
RispondiElimina