QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 25 luglio 2014

AGOSTINACCHIO, E LA SFIDUCIA?

Fulmini e tuoni tra Gaetano Agostinacchio (Paese Vero) e Rosalba Ubaldi ex sindaco di Porto Recanati. Proviamo a ricostruire. Inizia tutto con questa nota stampa di Gaetano Agostinacchio, pubblicata dal Carlino e inviata due giorni fa  dal rappresentante di Paese Vero a tutti gli organi di stampa ( a noi no perchè gli stiamo antipatici).




Gaetano Agostinacchio, spara contro la Ubaldi. La accusa di "avere il peso della responsabilità del fallimento della politica urbanistica del paese, dato in mano  a costruttori più che ai cittadini". E pertanto, "il meno che poteva fare era tacere".   "Oggi la sua opera è sotto gli occhi di tutti. Ci dica con la sua politica di costruzione di appartamenti a tutti gli angoli quale occupazione ha creato a Porto Recanati".

Insomma, una bocciatura solenne, da parte dell'ex assessore della giunta Ubaldi, dimessosi dal suo incarico e passato nelle file della minoranza il 3 Ottobre 2011. Due anni e mezzo dopo essere stato importante uomo di governo della stessa Ubaldi. Molto probabilmente, viene dunque da pensare, che l'ex assessore Agostinacchio, già nell'Ottobre del 2011 comprese in maniera chiara verso quale politica fallimentare, a suo modo di pensare, la Ubaldi stesse conducendo il paese. E pertanto si dimise.

Quello che proprio non capiamo, pur sforzandoci di interpretare il pensiero di Agostinacchio, anche e soprattutto alla luce delle odierne dichiarazioni, è come mai, allora, nel mese di Settembre 2012, un anno dopo le sue dimissioni, proprio Agostinacchio decise di astenersi allorchè venne posta dalla minoranza, una mozione di sfiducia nei confronti della stessa Ubaldi.
Finì 8 a 7 per la cronaca. E Agostinacchio, che si presuppone aveva già preso atto dei disastri che la giunta Ubaldi andava perpetrando, non votò a favore della sfiducia. Curioso. Molto curioso. Sarà stata una conversione "contro-Ubaldi"  postuma?

Il Cittadino di Recanati.  25 Settembre 2012:
Per la cronaca completa, la Ubaldi, in seguito alle dichiarazioni di Agostinacchio, ci ha inviato questo comunicato:

Io decido quando, dove e come e se riposarmi non certo su suggerimento di Agostinacchio.  La complessa vicenda della Bartoloni è agli atti e basta leggersi la delibera di adozione della variante fatta dalla prima Amministrazione Fabbracci, se non ricordo male,  nel primo semestre del 2000.  Ed invito a farlo. I miei ricordi sono ancora nitidi sulle dichiarazioni dell'avv. Brignocchi - legale individuato dalla Giunta Giampaoli  e non Fabbracci -  in relazione alla richiesta risarcitoria (10 miliardi di vecchie lire) della proprietà, richiesta che aveva serie possibilità di dover essere assolta. Quella variante ha consentito di chiudere un contenzioso di oltre sei anni nato quando la Giunta Giampaoli aveva stralciato (sicuramente per i motivi espressi da Agostinacchio) la lottizzazione già convenzionata sulla premessa che nella zona c'erano sabbie paleolitiche che oltre 140 sondaggi fatti non hanno consentito di confermare neanche in minima parte.  Le "cattedrali" incompiute sono limitate ad una palazzina dell'area ex Degli Azzoni. Le altre procedono lentamente, qualcuna più di altre,  ma stanno tutte andando avanti per quello che posso vedere circolando, come ho sempre fatto,  per la città.  Quelle che, per la crisi  non sono partite , per fortuna non possono definirsi incompiute. Incompiuta è la lottizzazione Mengoni, ma quella non  mi appartiene.  La politica urbanistica fatta dalla sottoscritta in modo particolare durante le Amministrazioni Fabbracci era talmente bene accetta e condivisa che cinque anni fà Agostinacchio si è candidato con la mia lista e per due anni ha fatto parte importante della Giunta come Assessore, godendo della mia fiducia come sa perfettamente.  Dopo la sua uscita dalla maggioranza non è stato dato neanche un metro cubo.  Io non ho livori e rancori che come le vendette appartengono ad altri. E' la mia storia che lo dice, esattamente come per altri dice l'inverso.  Da capogruppo di opposizione, nessuno potrò tapparmi la bocca, neanche Agostinacchio.  Svolgerò sistematicamente  il mio ruolo di rappresentanza duna parte della cittadinanza, controllo e stimolo.  Sulla vicenda della Madonna del Soccorso, mi sembra che sia stato detto tutto e troppo.  Chi ha partecipato o chi ha delegato è stato regolarmente invitato, come tutti gli anni. Ci mancherebbe che chi fa un invito debba chiedere il permesso ad altri invitati.  Che Paese Vero appoggi questa Amministrazione lo sappiamo perfettamente e quindi ci sembra normale che sia indicato come il prossimo Presidente della Farmacia. Conoscendo i precedenti, non sappiamo fino a quando questo sarà, ma detto sinceramente, non ce ne importa proprio niente.

Rosalba Ubaldi

24 commenti:

  1. Agostinacchio non dette alcun peso ai cittadini, come vorrebbe far sembrare ora, nel '96 quando fu uno dei più convinti sostenitore dei sottopassi storti.
    Furono consegnate in comune 2500 di firme di cittadini contro i sottopassi storti, ma la giunta tirò dritto ...sorry.. "storto".
    Riccetti lo ricorderà sicuramente perché fu attivamente contrario, insieme al padre, alla costruzione di questi manufatti.
    Saluti

    RispondiElimina
  2. Povero Argano non ti hanno mandato il comunicato? E' probabile che c'è qualcuno in giro che riesce a prenderti sul serio per quello che realmente sei. E non per quello che ti sembra di essere. Stai sereno, goditi l'estate assieme al tuo pigmalione. E cerca di pubblicare tutto quello che ti mandano non solo quello che ti fa comodo.

    RispondiElimina
  3. Povero anonimo, se non scarichi la tua frustrazione quotidiana su questo blog, non stai bene. Goditi l'estate insieme a chi ti aggrada. E vedi di frequentare altri lidi. Sei noioso. Ogni volta sul tuo commento c'è come una firma. Sempre tu. Sempre lo stesso. Divertiti. Peccato questo tempo......

    RispondiElimina
  4. E in ogni caso, se devi parlare di me, della mia vita privata, di chi devo frequentare, mostra l'omiciattolo che è in te. Esci dall'anonimato. Contattami. Abbi la decenza di uscire allo scoperto. Io non mi permetto di dare consigli a nessuno su come deve impiegare il suo tempo. O chi e quando deve frequentare. Tu lo fai nei miei confronti. L'hai messa sul personale? E allora mostrati in tutta la tua indecenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mettece na pezza Anonimo dell'11.05.... ahahahahahahahahah!!!!! Penoso.

      Elimina
  5. Con la Ubaldi compresa i voti dell'allora maggioranza erano 9 e non 8, quindi il voto di Agostinacchio era influente. Oggi invece sono a confronto due modi di fare politica, uno che abbiamo subito per 15 anni basato sul consumo abnorme del suolo con una massiccia cementificazione che ha cambiato Portorecanati in maniera irreversibile e l'altro si spera basato sul rispetto dell'ambiente con uno svilppo urbanitico equilibrato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo, ti invito a fare un referendum tra i turisti "stranieri" di lungo corso dicendogli se preferisce P.to Recanati oggi o come era 15 anni fa? Avrai un plebiscito che sosterrà la prima scelta... Credimi e se non vuoi fallo pure! Vittimismo.

      Elimina
    2. La cementificazione l'hanno fatta Moroni, Bianchi e Giampaoli, caro disinformato delle 11.37. In tre hanno messo su quasi 1.100 metri cubi di cemento contro i circa 230 del duo Fabbracci-Ubaldi. Andate in giro e dite questa verità, cari compagni francescani, perché la bugia è l'arma del diavolo.

      Elimina
    3. Chiedo scusa per la clamorosa svista, ma i metri cubi del trio Moroni, Bianchi, Giampaoli sono circa 1.100.000 e non 1.100. E così i metri cubi realizzati da Fabbracci-Ubaldi sono non 230 ma 230 mila. Si vede comunque chi abbia cementificato di più.

      Elimina
  6. Provo a rispiegarti quello che si riteneva ovvio: il post non dice che il voto di Agostinacchio sarebbe stato determinante. Il post tiene conto di un comportamento strano dello stesso Agostinacchio. Uno che ora ha queste ferme divergenze e si scontra in questo modo con la Ubaldi, essendo uscito per totale dissenso dalla maggioranza nell'ottobre del 2011, per quale motivo un anno dopo con il suo voto non provò a contribuire alla sfiducia della stessa Ubaldi? Sei andato fuori tema.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma parliamo di una soggetto che ha vestito la bandiera Rossa, il garofano, la bandiera di Forza Italia.... gli manca la maglia gialla del Tour! ... de che stamo a parla'!!

      Elimina
    2. Argano, già che ci sei dicci pure in che cosa sia consistito il totale dissenso di Agostinacchio nei confronti della giunta Ubaldi. Noi siamo ancora qui a chiederci perché se ne sia andato. Se tu lo sai diccelo, te ne saremmo eternamente grati. Su queste cose si deve discutere, non sulle ripicche da pollaio tra i vari protagonisti di questa contingenza politica. Tematiche, Argano, problematiche, non gossip pseudo politici come quelli che stai pubblicando da qualche giorno. Sai Argano, è proprio questo tuo modo di concepire la dialettica socio politica che ti toglie autorevolezza. Tu vuoi il pollaio con tutte le sue galline, noi vogliamo l'agorà delle idee.

      Elimina
    3. Ti metto a disposizione il blog per una settimana. Prepara la penna. Stupiscici con l'infinita agorà delle tue idee.

      Elimina
    4. Mi metti a disposizione il blog? E tu dove vai? Non vorrei averti sulla coscienza.

      Elimina
    5. Davanti a tanto illuminato sapere, bisogna lasciar spazio. Essendo umili. Il blog é tuo. Scrivimi per i prossimi 7 giorni, 7 post dai quali si possa apprezzare l'infinita agorà delle tue idee. Mandameli all'indirizzo del blog. Te li pubblico.

      Elimina
  7. Tutta la vita Agostinacchio

    RispondiElimina
  8. Oggi la politica porto recanatese, vede tutta la maggioranza , che fino a qualche mese si era sputata addosso, i primi : riccetti e montali, per non parlare poi di riccetti - agostinacchio, che all'indomani della fiducia, disse AGOSTINACCHIO MAI PIÙ!!! Poi tutti gli altri insomma tutti impeganti a sputarsi addosso....
    INSOMMA DI QUESTA GENTE SI PUÒ DIRE SOLO CHE LE LORO PROMESSE VALGONO COME LA LORO PAROLA!!!
    Sono comunque felice che la città scopra sulla propria pelle chi sono questi soggetti!!
    ma ognuno ha la maggioranza che si merita, e la Montali quella ha!!!
    intanto Palestrini , ragazzo un pochino più serio della accozzaglia Montali aveva messo la bocca sulla farmacia, e crede che dopo la faramcia ad agostinacchio e le multe ( ridicole) ai turisti ( provvedimenti squisistamente fascio/leghista) si prepari con SEL a dire addio alla Montali.

    RispondiElimina
  9. Ma una persona che gestisce un blog, si mette a questionare con chi scrive? Propio perchè anonimi, vanno ignorati quando se la prendono con l'Argano. Rispondere da parte dell'Argano, fa scadere il blog stesso.Per cui ti consiglio di smetterla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione. Ma sai, troppo spesso cestino commenti che non entrano nel merito del post del giorno ma si limitano a barbari attacchi personali. Non sempre, davanti a questi codardi da quattro spiccioli, si riesce a mantenere la calma.

      Elimina
  10. Se non sbaglio il sig agostinacchio faceva parte dell'amministrazione giampaoli l'amministrazione che ha autorizzato cubature abnormi rispetto a quelle ubaldiane che poi sono state edificate con fabracci prima e ubaldi poi le autorizzazioni erano firmate giampaoli. Un po di mea culpa sig agostinacchio potrebbe farla

    RispondiElimina
  11. Ma Agostinacchio chi? Quello che per venti anni circa è stato consigliere comunale, prima con il centro sinistra e che 2009 fece il salto della quaglia, sottoscrisse il programma di governo insieme all'Ubaldi e ne diventò assessore? Nel 2009 per Agostinacchio la Ubaldi era il miglior sindaco possibile eppure le lottizzazioni citate nell'articolo erano già state attuate. Stiamo parlando della persona che nonostante all'opposizione saltava qualche consiglio comunale importante, non votò la sfiducia all'Ubaldi e ogni tanto aveva con lei colloqui privati. Cara Rosalba Ubaldi se questi sono i tuoi oppositori dormi tranquilla che la gente non è stupida e sa giudicare molto bene. Inoltre non era l'ex opposizione che diceva che bisognava dare incarichi esterni (Farmacia, Astea ecc. ecc.) a persone competenti in materia? Non avevano detto Agostinacchio e Fiaschetti che non avrebbero preso nessuna indennità in caso di incarichi comunali? Quante domande forse senza risposta. Un'altra domanda che mi pongo: ma Nicoletta, anche se non è Carnevale, ce l'avrà nel suo negozio qualche maschera?

    RispondiElimina
  12. ma parlate tanto di serietà di coalizioni impossibili ma non vi ricordate quando la ubaldi stava a destra al comune e a sinistra alla provincia???? ma di che caxxxo parlate?

    Pasquino (quello vero)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pasquino quello vero (figuriamoci quello falso), quell'uomo lì, quando la Ubaldi ha fatto quello che hai detto, si era dimesso da assessore. Evidentemente vuole l'esclusiva.

      Elimina
  13. Era sempre nel suo partito udc non ha cambiato partiti ne bandiere poi era il pd che si è messo con l'udc visto che il predidente della provincia era il presidente regionale dell'udc le chiacchiere fanno i pidocchi....

    RispondiElimina