QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 8 novembre 2013

NUMERI

Un milione di euro. Anzi no, 417 mila. Anzi no, 164.490.
Ripascimenti. Anzi no, rinforzo di mini scogliere. Anzi no, qualcosa d'altro.
Numeri, ipotesi, cifre. Che ballano pericolosamente sulla difesa della nostra costa. Che indicano precarietà e incertezza. Mentre per fortuna una sorta di prolungamento dell'estate ci sta accompagnando verso i mesi notoriamente più critici. Speriamo che dove non poterono i finanziamenti regionali, la politica e le istituzioni, potrà il meteo. Con la sua clemenza. Altrimenti ragazzi, qui, la vediamo veramente triste.....



4 commenti:

  1. La querelle annosa della difesa della costa mi ricorda la storiellina olandese del bimbo Hansje Brinker che con il ditino ha chiuso il buco sulla diga a difesa del villaggio. Una storiellina appunto.

    RispondiElimina
  2. Almeno imparano. In questi anni con i ripascimenti hanno solo buttato via soldi, tanti, troppi soldi. Scogliere, scogliere, scogliere, è questo quello che serve.

    RispondiElimina
  3. bene, meno male che non si faranno i ripascimenti, tanti soldi risparmiati... magari per provare qualcosa di diverso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Semplicemente non possono, o i ripascimenti o la sistemazione dell'esistente, il piano regionale di difesa della costa non prevede la creazione di nuove scogliere, almeno ora. E se quei soldi non li usi per il ripascimento o per la sistemazione dell'esistente, non li puoi usare per nient'altro, credo abbiano un vincolo di utilizzo. Quindi, se non venissero fatti ripascimenti o sistemazione dell'esistente, niente soldi. W la burocrazia.

      Elimina