QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 28 agosto 2013

PIU' SAGRE PER TUTTI!

Come spesso ci capita eravamo stati i primi, con questo post, ad aprire una discussione sul numero di sagre, di tutti i tipi, che caratterizzano e riempiono le serate estive della nostra cittadina. Ci sembrava appunto che il nostro fosse un paese che non avesse molte alternative a queste iniziative gastronomiche, almeno dal nostro punto di vista.
Mai avremmo pensato che da quella nostra iniziativa si sarebbe scatenata una discussione mediatica sui giornali della quale vi rendiamo conto con gli articoli che pubblichiamo sotto. Con la nostra prima cittadina che è intervenuta sull'argomento dichiarando di voler regolamentare in maniera più razionale questo tipo di eventi.
Perché è sì vero che anche l'offerta gastronomica di prodotti locali a prezzi contenuti può interpretarsi come propedeutica all'attirare turismo dai paesi limitrofi. Ma, consentitecelo, in ogni paese la sagra, di qualsiasi tipo, è evento unico e irripetibile. Da noi, invece, ha quasi la stessa periodicità del sorgere del sole...


Nessun commento:

Posta un commento