QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO
Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Il Sindaco si farà bello perchè arriverà alle elezioni con gli impianti di illuminazione di corso e lungomare rifatti,... i cittadini pagheranno il conto per 25 anni!
RispondiEliminaNel corso degli anni si è visto di tutto, dalle aziende private, si è passati ai servizi pubblici,ora ritorniamo alle aziende private pensando che siano il rimedio a tutti i mali, sensa chiedersi perchè ci si è ammalati.Impianti obsoleti?fuori norma? perchè ci siamo accorti solo oggi e non quando era necessario?chi non si è chiesto per tempo che cosa si poteva fare ed intervenire con una adeguata programmazione?perchè non si è pensato per tempo ad un adeguato intervento di riduzione dei consumi che avrebbe generato risparmi a costo zero e quindi la possibilità di riammodernare il vecchio sensa generare aggravio di spesa? perchè una azienda privata deve giustamente pensare ad un profitto ed una pubblica solo ad una perdita? perche il pubblico non può funzionare ed il privato si?Prima di scegliere una soluzione come questa di cessione di responsabilità si è analizzato attentamente se potevano esserci alternative o visto che oggi và di moda questo procedere si è fatto, come fan tutti seguendo il gregge? certo blocco delle assunzioni e limiti di spesa non permettono grandi margini, ma se come obbiettivo ci si pone di smantellare un servizio nel corso degli anni si arriva dove si vuole arrivare. Se uno legge attentamente il bando si possono fare molte considerazioni, la prima fra tutte è che i soldi messi in campo alla fine saranno molti di più delle cifre elencate all'interno dello stesso, e sensa nessun tornaconto per la comunità in termini immediati di risparmi enrgetici generati dalle nuove soluzioni proposte.L'azienda che vincerà l'appalto provvederà ad improntare i soldi subito ma chi paga il conto è sempre la collettività,c'è da chiedersi se poi il conto in relazione al pranzo sia salato o nò, lascio a voi l'interpretazione ma a me sembra di si.certo è che avere ad un passo dalle prossime elezioni due impianti freschi freschi come corso e lungomare fà una bella scena. Tralascio altre considerazioni e vi invito a leggervi il bando di gara a qualcuno può piacere.
RispondiEliminaP.S. se vi guardate in giro,ci sono impianti peggiori di quelli del nostro comune e comunque, oggetto di intervento potevano essere solo quelli messi male.