QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

martedì 26 aprile 2011

PERCHE' STRAFARE?

Riceviamo e pubblichiamo il contributo di Silvana:

Sono una vostra lettrice, vi scrivo nella speranza di poter aprire una discussione sul nuovo progetto, presentato dal vicesindaco Pagano, di un nuovo parco polifunzionale.
La mia domanda è: ne abbiamo davvero bisogno?

1) Cerchiamo a tutti i costi di opporci all'outlet mentre lì si aprirebbe anche un centro commerciale, che sicuramente non farà felice nessuno dei nostri commercianti;

2) Comprenderà un anfiteatro all'aperto con 900 posti, e della splendida "Arena Gigli" che di posti ne ha circa 1200, che ne facciamo??? Si trova nel cuore della città, eppure viene utilizzata poco e tenuta male...

3) Un cinema multisala... certo, il nostro piccolo, storico cinema Kursaal non potrà entrare in competizione, però andrebbe anche considerato che per tutti noi è un pezzo importante della vita e della storia di Porto Recanati! C'è chi vorrebbe abbatterlo (Democrazia e Libertà, Resto del Carlino del 07.12.2009) perché avrebbe bisogno di un restauro (circa 200.000 euro), nonostante i soldi siano stati inseriti dal Comune nel programma triennale delle opere pubbliche;

4) una biblioteca esiste già, a Porto Recanati! Perché farne un'altra e non potenziare quella esistente?

Non voglio annoiarvi ancora. Solo non capisco perché non si concentrino a migliorare e a utilizzare quel che abbiamo già, invece di costruire nuove strutture. Forse sono solo polemica e vedo solo interessi economici in ogni progetto nuovo. Ravvivare e offrire divertimento a Porto Recanati si può e non necessita di nuove costruzioni, ma solo di idee e di un limitato investimento di denaro.

Voi che ne dite?

Un saluto da Silvana

5 commenti:

  1. SILVANA NON SEI POLEMICA,CI SONO SOLO INTERESSI ECONOMICI PRIVATI COME DA MOLTI ANNI A QUESTA PARTE!SONO L'UNICA COSA PER CUI E' STATA CREATA QUEST'AMMINISTRAZIONE COMUNALE E IL COLLANTE CHE L'HA TENUTA SALDA ULTIMAMENTE!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Basta con il consumo di territorio!

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo! Ma l'alluvioni non insegnano nulla? Basta costruire! Se tanto volete fare, cominciate a sistemare le strade, rendete accoglienti i parchi e non pensate solo di abbellire il centro trascurando le periferie!

    RispondiElimina
  4. cemento solo cemento !!! funziona cosi ... il comune viene retribuito dalle ditte costruttrice per il rilascio dei permessi ... cemento solo cemento .....

    RispondiElimina
  5. Nell`arena dove cantava Gigli, questa amministrazione permette che vi si arrostiscano le carni e le salciccie. Le idee che hanno non vanno piu` in la` di questo.Tutto accade perche` sono stati eletti incapaci senza arte ne` parte.

    RispondiElimina