QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 30 marzo 2011

POLITICA FLASH: STALLO

La situazione politica e la crisi che le forze di maggioranza stanno attraversando sembrano giunte a una situazione di stallo. Uno stallo che ormai perdura da diversi giorni.


Le cronache parlano di un incontro tra il sindaco e il vicesindaco Pagano, sul cui esito non si hanno purtroppo notizie certe. Una cosa l'abbiamo capita, però. Il PdL ha inviato un comunicato non certo morbidissimo, a mezzo del quale chiede al sindaco di continuare a occuparsi delle problematiche cogenti che interessano Porto Recanati.

Corriere Adriatico del 30.03.2011

Come potete leggere sopra, è curioso che lo stesso PdL, parte essenziale della maggioranza, chieda a gran voce di convocare quanto prima un Consiglio comunale. Forse non tutti sanno che il Consiglio comunale, a Porto Recanati, non si riunisce ormai da tre mesi, fatta eccezione per la seduta "simbolica" in occasione del 150° anniversario dell'Unità. Il nostro sindaco, in un'intervista rilasciata a Radio Erre, su specifica domanda del giornalista intervistatore, il quale ha chiesto perché non fosse stato più convocato il Consiglio comunale, ha risposto che non ce n'era urgenza, poiché non vi erano questioni prioritarie da discutere. A pensarci bene però, forse di questioni prioritarie ce ne sono state in abbondanza. Citiamo a memoria: un omicidio in pieno centro, una spaventosa alluvione con danni a strutture pubbliche (campo sportivo) e private (terreni e abitazioni), il piano di spiaggia da approvare.
Quel che non si capisce è perché, considerato che grandi settori della maggioranza e l'opposizione tutta stanno premendo per la convocazione del Consiglio, non si proceda in questa direzione.
Stando ad alcune voci maliziose, qualcuno temerebbe che la riunione del Consiglio possa trasformarsi in una sorta di "resa dei conti" tra le forze di maggioranza e che, proprio per questo, essa venga posticipata di settimana in settimana.

Nessun commento:

Posta un commento