QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 30 marzo 2011

BIGLIETTO DA VISITA 2

Diceva benone l'altro ieri il Corriere Adriatico. La bella stagione è ormai alle porte. E la città deve fare di tutto per presentarsi pronta perlomeno alla settimana di Pasqua, allorché molti turisti affluiranno nella nostra cittadina magari per prenotare la vacanza estiva, o per visionare l'eventuale appartamento dove soggiornare nel mese di luglio o agosto.


La situazione del nostro litorale, attualmente, è un tantino critica, come potete vedere da queste foto scattate nella giornata di domenica 27 marzo 2011:


3 commenti:

  1. sicuramente una calamita' naturale che ha fatto cosi' tanti danni in questa zona,forse non c'e' mai stata,oppure e' da parecchi anni che non succedeva,l'ora legale e' scattata,le giornate soleggiate e con temperature miti sono alle porte,quindi bisogna accellerare i lavori per rendere presentabile le coste, ma anche dentro il paese ci sono tante cose che vanno risistemate e che sono da molto tempo che sta cosi',spesso sono piccole cose, altre volte un po' meno,dove basterebbe cosi' poco senza cosi' tante finanze, il turista sia quello "della domenica" che quello " di fuori"e' gente attenta e girando a piedi potra' notare "questi particolari", ma sono a volte i particolari che fa' scegliere una cittadina rispetto ad un altra,porto recanati e' stata per tanto tempo meta preferita di molti turisti,ma e' da fin troppo tempo che non cura i dettagli e rischia di perdere quella fama che ha ereditato, fatto dal grande lavoro di decenni passati,vogliamo far passare la voglia di essere visitati dai turisti?vogliamo diventare piu' una prima scelta? i paesi sulla costa limitrofi si danno da fare,mica stanno a guardare,porto recanati vive per lo piu' di turismo,con una crisi economica gia' di per se' pesante,si rischia che molte attivita' commerciali collassino per colpa del "non lavoro"

    RispondiElimina
  2. Basta poco! Legambiente organizza l'evento “Spiagge e Fondali Puliti”, dove volontari provenienti da tutta la regione, armati di sacchi, guanti e rastrelli, puliscono spiagge e scogliere. Si potrebbe fare anche da noi, magari solo a livello locale, tra di noi cittadini. A chi non piacerebbe rivedere le nostre spiagge pulite e ordinate? Per organizzarlo bisogna fare un appello alla nostra giunta, oppure lo faranno di loro iniziativa?
    Non ho un rastrello ma i guanti e i sacchi sì, sono pronta, quando si va a ripulire la spiaggia?

    RispondiElimina
  3. e i lavori fatti alla fiumarella a castelnuovo, hanno coperto con la terra, una volta era bello con le panchine, le mamme portano i bimbini sulle altalene, ora e' uno schifo,un altro "bel modo" di presentare Porto Recanati...

    RispondiElimina