QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 5 maggio 2017

LE DISCUSSIONI DI VIA DEI CEMENTIERI

Questo che riporto è un gentile scambio di pareri avvenuto stamane alle 11,30 in Via dei Cementieri.

Una signora anziana parcheggia sulle strisce gialle.
Scende, si guarda incontro. E vede me che stavo buttando vetro nella differenziata.

Signora:
Senta scusi, ma qui si puó parcheggiare? Dalla segnaletica verticale non si capisce... (al che intuisco che aveva controllato pure la segnaletica verticale)

Argano:
Signora, tranquilla. Ci si puó parcheggiare.

Signora:
Ma le strisce gialle  non sono per residenti?

Argano:
Si signora. Normalmente si. Ma in questo caso lei deve fare finta che siano bianche e parcheggiare tranquillamente. Non le faranno la multa.

Signora:
Ma scusi, io come faccio ad essere sicura che non mi faranno la multa.

Argano:
Perchè glielo dico io signora. Conosco bene la vicenda, abito qui sopra. Le confermo che puó stare tranquilla.

Signora:
Ma se devo considerare le strisce come se fossero bianche, perchè non le hanno pitturate di bianco allora?

Argano:
Signora, questo è un paese strano. Certe cose bisogna interpretarle. Anche se sono paradossali.

Signora:
Certo che solo in Italia possono succedere certe cose!!!

Argano:
Si signora. In Italia. E a Porto Recanati. Da 18 mesi è così.

Signora:
Incredibile. 

Argano:
Si signora ha ragione. Sono cose da non credere. Forse a breve le pittureranno di bianco.

Signora:
Grazie e buona giornata.

Argano:
Buona giornata a lei signora.

Mentre abbiamo avuto questa gentile discussione, eravamo attorniati da questi cartelli. Non ditemi che dopo 18 mesi di queste scene surreali (10 in carico alla attuale giunta) faranno qualcosa.....

 

3 commenti:

  1. E' tutta colpa della LUNA,si e' avvicinata troppo alla terra e ha fatto impazzire tutti gli amministratori,questo succede a PORTO RECANATI!!!

    RispondiElimina
  2. la macchina per le strige...e' rotta...

    RispondiElimina
  3. INVECE DI QUELL'OBBROBRIO A META' CORSO, che complica il traffico , AL MODICO PREZZO DI CIRCA 1800 EURO era meglio aggiustare la MACCHINA PER LE STRIGE
    la politica spicciola è semplice lungimiranza , priorità economica, buon senso e niente più, ma da noi si pensa ALLA GRANDE !!!!!!!!!!!

    RispondiElimina