QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

martedì 5 aprile 2016

L'INTERVISTA DEL CANDIDATO SINDACO PD A RADIO ERRE - IMPERDIBILE.....

Il candidato sindaco di Paese Vero e PD Giovanni Giri, ha rilasciato una intervista a Radio Erre. Premessa: l'intervista è andata on line ieri alle 13,21. Ma non so alcuni fatti riferiti nella stessa a quando fossero relativi.

Asterio Tubaldi, direttore di Radio Erre, parte con una domanda considerazione. Questa:

"Professor Giri, cosa c'è di vero intorno a questa non compattezza del PD su certe alleanze che dovrebbero concretizzarsi con alcune forze civiche e soprattutto, qualcuno vuole mettere ancora in dubbio il fatto che lei sia ancora candidato a sindaco per il partito? - So che c'è stato un direttivo del PD e non so come è andato a finire.."

Giri risponde:
"Il direttivo c'è stato e contrariamente a quanto annunciato da qualche blog non è corso sangue".

Caro pofessor Giri, mi dice la prima clamorosa bugia al minuto 1 e secondi 14 della sua intervista? Pensavo avesse resistito più a lungo....
Potrebbe dirmi in quale occasione, qualche blog, cioè questo, ha "annunciato un direttivo dove doveva scorrere sangue"? Riesce a trovarmi una cosa del genere scritta da chi questo blog lo manda avanti? Si sforzi professor Giri. E mi dica dove l'ha letto.

L'intervista è proseguita con Giri che ha candidamente ammesso che comunque nel partito negli ultimi giorni c'è stata una vivace discussione rimpiangendo i vecchi tempi nei quali nei partiti si discuteva, ma poi si arrivava ad una sintesi e le liti non trapelavano. Chiaro, in questo riferimento, il richiamo alle "abitudini" politiche di una volta. Rimarcando che la discussione è giusto che ci sia, ma poi, una volta risolto il problema di turno, debba esserci una unità di intenti per andare avanti. Con l'unità dello stesso partito  che è passata dall'essere un valore ad un qualcosa di accessorio.

Al minuto 6 dell'intervista, succede il miracolo. Si, perchè il professor Giri, nomina L'ARGANO....

La domanda/constatazione di Tubaldi consisteva nel rimarcare come queste eterne liti e discussioni potessero ad un certo  punto far perdere entusiasmo agli stessi candidati (penso si riferisse proprio a Giri). Giri gli ha risposto che non solo i candidati perdono entusiasmo, ma l'elettorato poi si "stanca di questi giochetti e manda tutti al paese"

Ha proseguito dicendo:

"da quanto tempo non intervengo nelle interviste? Non sono intervenuto più sull''ARGANO ad esempio, nonostante ne abbiano dette di tutti i colori, alcune anche in maniera poco delicata, poco corretta forse. Mi presentano come succube di questo, succube di quest'altro, che vuole una cosa e poi ne vuole un'altra, che raccatta i voti a destra. Tutte cavolate"


Caro Professor Giri, le faccio qualche dovuta precisazione. Io, come sa, ho sempre sostenuto che lei risponde più al duo Giampaoli/Agostinacchio, che non al direttivo del PD. So che la cosa se qualcuno glielo fa presente, le urta. Ma lo penso e lo scrivo. Del resto, mi creda, lo pensa e lo esterna anche qualche assiduo frequentatore dei direttivi PD.  Spero non vorrà darmi la colpa anche di questo. Ho dimostrato con i fatti, che lei, molti anni fa, quando c'è stato da scegliere se candidarsi con il PD o con l'accoppiata Giampaoli/Agostinacchio, non ci ha pensato un attimo. Ed ha scelto questi ultimi. Ma nel contempo vorrei farle notare che non sto scrivendo che lei sia succube di una loggia massonica, o di una associazione criminale, o di persone dedite al malaffare. Le sto scrivendo e dicendo che lei, molto probabilmente, per motivi suoi e rapporti di fiducia instaurati nel tempo, si fida più di rispettabilissime persone quali sono Giampaoli e Agostinacchio. Da loro, molto probabilmente sa che non raccoglierà mai le voci dissonanti che le arrivano, per sua stessa ammissione, dall'interno del principale partito che la appoggia (il PD). E pertanto, sostenere che lei sia più vicino e connesso al gruppo di Paese Vero piuttosto che al PD,  non mi sembra possa ritenersi offensivo.

Ma se lo fosse, mi scuso con lei.
Per quanto riguarda il fatto che lei "raccatta i voti a destra", mi sembra di non avere mai usato il termine "raccattare" (pronto ad essere smentito). Ho parlato invece di "Partito della Nazione". Ma mi sembra di averlo fatto in maniera pacata e senza offendere nessuno.

Inoltre, la ringrazio. E' riuscito a citare l'ARGANO e non a definirlo come abitualmente era dedito fare con l'espressione "qualche blog dice". Abbiamo fatto, insieme, un bel passo avanti. Mi hanno riferito, erroneamente, che lei non fosse dedito alla lettura di questo blog. Devono aver sbagliato, visto che in 6 minuti e mezzo di intervista, è riuscito a citarlo, indirettamente e direttamente, ben due volte.

Comunque, per la cronaca,  l'intervista è proseguita con un excursus che il candidato Giri ha fatto sulle ipotetiche alleanze. Ha così specificato come Paese Vero, insieme al PD, sia stata la forza che lo ha scelto come candidato sindaco. Ha conseguentemente delineato le differenze tra la certa alleanza con lo stesso Paese Vero e la probabile, ma ancora non assolutamente definita, alleanza con Alternativa Civica. La quale, secondo Giri, si è dimostrata interessata ad alcuni progetti di interesse comune.

Il candidato Giri ha inoltre specificato come il partito e l'alleanza stiano da tempo lavorando nei programmi e procedendo con  una serie di incontri.

Alla fine, solo alla fine dell'intervista pubblicata sul sito di Radio Erre, gli è stata posta una domanda sulla alleanza con l'UDC e se la sua candidatura fosse ancora in discussione all'interno del PD.

Il professor Giri ha detto che non ci sono problemi per quanto riguarda la sua candidatura che è dunque confermata.  Poi, sull'UDC ha testualmente aggiunto:

"Con l'UDC il discorso.. c'era stata una fase in cui c'era stata una gestione anche provinciale, poi i discorsi si sono fermati. Però la saggezza vuole che non si diano mai le porte chiuse e si potrebbero riaprire in qualsiasi momento e anche lì occorrerà fare una attenta valutazione politico-programmatica. Cioè non è che si fa un accordo così. Si valuteranno anche le componenti programmatiche. Cioè si va ad un governo per cosa? Non ci sarebbe nulla di strano. Il PD e l'UDC sono alleati a livello provinciale e a livello regionale. E anche a livello nazionale insomma. Teniamo anche conto però che a Porto Recanati PD e UDC sono stati sempre all'opposizione, uno dell'altro. Quindi è una situazione questa che non è pregiudiziale. Però ripeto, non è che perchè siamo stati sempre su fronti contrapposti dobbiamo continuare ad esserlo. Le strade, voglio dire, si possono anche cambiare... si intrecciano. Certo però che ci sarà da fare delle valutazioni. Insomma considerazioni che si possono fare con il dovuto approfondimento tenendo conto che... tra un poco ci danno le schede.... Quindi non ci si può dormire su questa cosa. Però ripeto, io dell'UDC ho una grande stima, non ho problemi di alcun genere, quindi ben venga l'apertura di un dialogo, una futura collaborazione se ce ne sono le condizioni politico/programmatiche"

Vabbè, io qui non commento. Preferisco riportare testualmente le parole di Giri. Che così ha concluso.

Tutti, da questa intervista, ci saremmo comunque aspettati la domanda più importante. Quella che Asterio Tubaldi non è purtroppo riuscito a porre, forse per non scomodare troppo il gradito ospite. 

Ovvero questa:

"Professor Giri, sarebbe disposto ad accogliere in una sua lista che la vede aspirante sindaco, Rosalba Ubaldi come una delle sedici candidate alla quale riconoscere, in caso di copioso consenso elettorale, un incarico di prestigio???"

Professore, visto che abbiamo abbondantemente capito che  l'ARGANO lei lo legge, la domanda gliel'ho posta io. 

Risponda a me. Senza giri di parole, se ci riesce.




Nota a margine.

Non c'entra nulla con questo post. Ma voglio ringraziare i lettori. Ieri siete stati tantissimi. Il blog viaggia ad una media di 400/450 visitatori al giorno. Ieri siamo arrivati a 600. Tantissimi per un blog di un paesello  che  si occupa praticamente solo  di opinioni politiche e non tratta la cronaca (la cronaca, si sa, fa un sacco di click). Per chi vi scrive è motivo di grande soddisfazione avere questo enorme seguito e un motivo in più per continuare con il solito entusiasmo.

Di nuovo grazie a tutti.

L'ARGANO














34 commenti:

  1. Ma il prof.Giri fino a quando sopporterà un partito che ancora non lo appoggia pienamente,a sinistra ha perso moltissimi elementi che se ne vanno con upp,udc erode consensi a destra, i giovani votano altrove,da dove viene tutto questo ottimismo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una domanda fuori dal post e non va pubblicata. E' possibile sapere esattamente cosa si può costruire attualmente al burchio? Esempio... 500m3 ovvero 4case e un hotel. Vorrei suggerire un argomento per non parlare solo di alleanze. "Idee progetto per la città" da noi poveri mortali tipo... Un centro commerciale a scossicci, un resort al burchio, una darsena.... Stefano

      Elimina
    2. Piu precisamente 70 e passa villette che poi con un passaggio in consiglio diventano magicamente residenziali per mancanza di turisti, cosa che è avvenuta SEMPRE.

      Elimina
    3. Scusa, puoi chiarire i numeri? M3? Case? Hotel? Grazie. Cosa si può invece costruire attualmente senza intaccare ambiente e rischi vari?

      Elimina
  2. Ciò che si ricava dall'intervista di Giri è un ragionamento pseudo politico veramente raccapricciante.
    Riconosce che la Ubaldi (UDC!) ha sempre rappresentato l'opposizione e che nel contempo non ci sono pregiudizi per un'alleanza.
    Ci si può abituare a tutto, ma non a questo camaleontismo politico che pretende dall'elettore uno stomaco robusto per digerire ogni cosa.
    Ma in quale mondo vive Giri?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel mondo dove Renzi governa con Verdini

      Elimina
    2. Sapete esistono mentalità aperte che hanno portato l'uomo dall'età della pietra ad oggi e programmi che possono diventare condivisibili con un compromesso.
      Ma per chi ragiona ancora con vecchie ideologie e considera il " compromesso " una bestemmia come voi, sarà sempre notte!

      Elimina
    3. “Il primo passo per la saggezza è porre in discussione ogni cosa - e l'ultimo è venire a patti con ogni cosa.”
      GEORG CHRISTOPH LICHTENBERG

      Elimina
    4. Le rinomate perle ai porci.

      Elimina
  3. Non ho sentito l'intervista integralmente per motivi di tempo ma quanto riportato dal blog rispecchia totalmente la linea del PD.

    RispondiElimina
  4. giri gira perchè sa che fra poco non gira più perchè se si gira intorno e vede le facce che girano da altre parti tanti giri sono finiti e si possono girare solo le dita tra di loro

    RispondiElimina
  5. Praticamente le stesse cose dette un mese fa concetti generali che possono significare tutto è niente, ancora nessun riferimento concreto ad almeno un punto sulla famigerata "convergenza politica programmatica" e fra due mesi si vota. Complimenti!

    RispondiElimina
  6. I compromessi a cui sono abituati certi dirigenti di partito,e vogliono farcela digerire, sono indicibili e puzzano di marciume ,gli esempi sono numerosi e purtroppo la gente non si stupisce più di niente e non reagisce,almeno con il voto speriamo che puniscano chi malgoverna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Malgoverna secondo il tuo punto di vista che per te è dogma, ma per altri no!

      Elimina
    2. chi governa ed è indagato per peculato,concussione.ecc. ecc.secondo la lingua italiana MALGOVERNA,secondo i tuoi criteri etici e morali forse no!!!

      Elimina
    3. Si, ma qui si parla di Porto Recanati e non mi sembra di vedere tutti questi indagati.Poi vatti a vedere in italiano la parola" indagato".

      Elimina
    4. Alla tua cricca di indagati e a chi gli porta i voti io non affiderei manco il condominio, spero che prendiate una sonora batosta .

      Elimina
    5. TRA PD , UDC e gli altri possibili partecipanti in coalizione con il PD non vi sono ne indagati ne tantomeno condannati.

      Quindi anonimo ... smettila di dire le tue solite idiozie! Magari voti pure 5 stelle che di indagati ne hanno in proporzione più che il pd [a livello nazionale]

      Elimina
  7. si si rispecchia totalmente la linea del PD di prendere meno voti di PAC ....

    RispondiElimina
  8. Tantissimi 600 contati? Pochissimi, per un paese pettegolo come Porto Recanati. Chi si loda si sbroda, arganuccio delle mie brame.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dire il vero i contatti sono stati 1800. I visitatori 600. Io non mi sbrodo, educatamente ringrazio.
      Poi aspetto che apri un blog tu: a viste 1 e contatti 3. Ovvero i tuoi.
      Anonimuccio delle mie brame....
      Aggiungo che se da domani, il blog dovesse passare da 600 visitatori a 599, perdendo la tua visita, non è che mi metto a piangere...
      Anzi. Un'idiota in meno darebbe più prestigio al blog.

      Elimina
    2. I tuoi partiti proteggono e portano in parlamento e in consiglio regionale indagati per ogni genere di reato,e se condannati se li tengono stretti.Chi porta loro consenso e voti non sono degni di stare nella società civile e nella vita politica.

      Elimina
    3. Se la società civile è fatta de gente come te ... a chiamarla civile ci vuole veramente coraggio!

      Elimina
    4. La democrazia è troppo per gente che la usa come voi fate.

      Elimina
    5. Indagato
      • dir. Persona nei confronti della quale vengono svolte indagini preliminari in un procedimento penale || registro degli i., registro su cui la procura della Repubblica riporta il nome di chi è sottoposto a indagine preliminare.
      Indagini che possono anche portare al nulla.
      Capito anonimo 17.10?
      SE NELLA TUA TESTA INDAGATO E' SINONIMO DI COLPEVOLE DOMANI TI MANDO UN AVVISO DI GARANZIA PER IGNORANZA RECIDIVA E PREMEDITATA!

      Elimina
    6. A questa gente fai dirigere il tuo partito non il nostro paese

      Elimina
  9. Giampaoli e Agostinacchio l' incubo di Pierini. ...scegliete voi quale dei Pierini ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Madonna mia quanto vi tira il culo quando vi dico la verità: cioè che Giovanni Giri risponde prima di tutto e tutti a Giampaoli e Agostinacchio.....!!!!!

      Elimina
  10. ogni volta che quelli del pd commentano in questo assurdo modo perdono voti!in casa mia sono già meno 4, continuate così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dire così, che poi li fai smettere e io non mi diverto più....

      Elimina
    2. Ma" ex piddina", non pensi che il Pd oltre a perdere voti li possa anche guadagnare da qualche altra parte? l'altra faccia della medaglia fa male a chi come te non voterà più Pd per questioni personali o ideologici.

      Elimina
    3. per essere EX bisogna averlo votato il PD ...

      Elimina
    4. Chi è di sinistra non vi vota più, chi lavora nella scuola nel turismo nella sanità stessa musica,i giovani non vi votano di sicuro,a destra votano udc.la vedo molto brutta per voi...

      Elimina
  11. rispondo ad ano 22:36, sono di sinistra e sempre lo sarò, ho sempre votato pc pd sel anche tutta la mia fam. ora pure nipoti x la prima volta ''dovrebbero''votare dico dovrebbero perchè siamo TALMENTE DISGUSTATI dal pd nazionale e locale e stiamo pensando di astenerci cioè non ci recheremo alle urne, di sinistra sicuramente non avete nulla a che vedere, vi dovreste chiamare DD democristiani di destra altro che pd, vergogna nazionale locale!!!

    RispondiElimina