QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

sabato 2 aprile 2016

COMUNICATO PD SUL "CASO CARLINO" (E ARGANO)

Pubblico di seguito il comunicato del PD che mi è appena arrivato. È incredibile constatare che in un post in cui parlo dell'UDC, a rispondere sia il PD..


18 commenti:

  1. Argano il tuo post parlava dell'Udc ma prendeva spunto da un articolo del Carlino dove si parlava dell'ultimo direttivo Pd.
    A me sembra che il comunicato non sia rivolto espressamente a te ma all'articolo del RdC.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero: ma chiedetevi se il Carlino concettualmente ha scritto la verità o meno. Per me l'ha scritta, concettualmente, in pieno.

      Elimina
    2. Hai perfettamente centrato il commento ano 20.49. La stessa smentita è stata data a RDC che domani pubblicherà.

      Elimina
    3. La domanda che portgo a Ettore Perna è abbastanza semplice e vorrei una risposta, se possibile chiara: "È vero o non è vero, che la Ubaldi a fronte di alcune importanti richieste che garantissero il suo gruppo (ovvero l'UDC) ha manifestato ai vertici locali del PD la possibilità di fare un passo indietro, vedendosi comunque riconosciuta incarichi di prestigio, che comunque non intaccavano la candidatura a sindaco di Giovanni Giri"??

      Ecco, so. che al PD piace disquisire sui particolari insignificanti, ma la sostanza è quella sopra. Che poi è la "sostanza" contenuta nell'articolo della Addario.

      Rimango in attesa di una risposta. Che auspico essere chiara ed onesta. Io vorrei poter continuare il rapporto di collaborazione con il PD (da addetto all'informazione e blogger che si occupa di politica) con modalitá basate su etica e rispetto reciproco.

      Pertanto la risposta che spero Ettore mi darà, è per mio conto, di straordinaria importanza.

      Elimina
    4. Argano, ai vertici locali penso ancora di no, ma a quelli sovracomunali si! Ma questo lo sanno pure i muri.Comunque il 15 ci sarà l'iniziativa regionale del Pd per i giovani alla Diaz( vedere manifesti che girano su FB) e non a caso è stata scelta Portorecanati come sede!
      Più prova di questa!

      Elimina
    5. Io voglio la risposta da Perna. Visto che è uno dei pochi a sapere la verità. Non da te.

      Elimina
    6. Carlino, mon amour. Ecco la verità, caro signor Argano. Questo è il vero concetto.

      Elimina
    7. Il vero concetto è che la verità vi dà fastidio a voi del PD. E venite a piangere qui da anonimi. Perchè ovviamente non avete il coraggio di firmarvi. Poi vi riconoscerebbero in giro.
      Meglio stare coperti. Nel torbido. A fare le cose senza farle. A dire tutto e il contrario di tutto. Amate il torbido. E vi fastidia se qualcuno parla chiaro.
      Io ci sono abituato. Mi fate divertire. Io con voi mi diverto da morire.

      Elimina
    8. Argano " voi del Pd" no per favore, non fare di un erba un fascio , da te non me lo aspetto!Ciao.

      Elimina
    9. Hai ragione. Chiedo scusa. Mi riferivo alla cerchia intima di chi ha postato quel commento.

      Elimina
  2. Argano, il matrimonio non sa da fare!!!!!

    RispondiElimina
  3. " Non ci sono stati incontri con esponenti dell'Udc locale"....ma con quelli provinciali e regionali eccome!!!!!!!!!! Ma se il fatto che ci sono continue pressioni per scendere ad accordi con l'Udc lo sanno anche i bengalesi dell'Hotel House( con tutto il rispetto)...Per favore Pd .... Solito giochetto, come quello quando doveva cadere la Montali...o dire si al Burchio...assurdo, la città è stufa di tutti questi balletti sia vostri che della Ubaldi...decidetevi ! E decidete anche con Agostinacchio seduti ...ci raccomandiamo tutti!

    RispondiElimina
  4. Una smentita del PD che vale come conferma e notizia data due volte.
    Il PD mostra una lungimiranza politica da brivido!
    Continuate così e l'elettorato di sinistra se ne va altrove.

    RispondiElimina
  5. La ricerca di un accordo con l'UDC locale da parte del PD è un atto doveroso sancito dall'Assemblea generale di dicembre 2015 insieme a quella con Paese Vero e ad esponenti della società. che avessero sottoscritto il programma. In questo quadro si mossa la segreteria del partito mantenendo inamovibile la candidatura di Giovanni Giri a sindaco. E' risaputo che in questo periodo ci sono stati incontri ufficiali e in verità anche ufficiosi, a nessuno di quelli a cui io ho partecipato si è mai parlato di posti incarichi e quant'altro . Diversamente non poteva essere poiché per espressa volontà di Giovanni in caso di vittoria gli incarichi saranno da lui assegnati in base ai voti di preferenza riportati e in base ad un equilibrio di coalizione, in secondo luogo Giovanni non ha mai partecipato ha questi incontri per cui nessun ragionamento in questo senso avrebbe potuto essere stato fatto. Io non so se la Ubaldi gabbia o no fatto passi indietro o avanti però SP che ufficialmente non ha fatto nessuna proposta al PD , se poi ha parlato ufficiosamente con esponenti del partito non ni è dato di sapere. Ricordo a tutti che nel PD decide tutto il direttivo e l:assemblea a maggioranza. Ad informazione di qualche anonimo di cui sopra è risaputo che per il raggiungimento dell'obbiettivo sono state attivate anche le segreterie provinciali ma credetemi senza nessun effetto pratico. Un consiglio mi permetto di dartelo Emilio, indaga su quello che accade all'interno di tutti i partiti ., non prender mai per oro colato quello che scrivono i giornali la maggior parte delle volte sono ca....te sentite lungo il corso o dentro ai bar.Inoltre non attaccare mai il telefono in faccia a nessuno altrimenti poi diventa difficile collaborare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ettore, quando fai questo "mestiere" (il virgolettato è per me dovuto perxhè per me come sai è un hobby), come puoi ben immaginare ti si creano delle fonti. Io ho le mie. E so cosa è successo. E quello che è successo lo sai pure tu. E lo sai benissimo. Pertanto se a me si nega l'evidenza spudorata, io al mio interlocutore ho poco da dire. Se mi prende in giro, chiudo il telefono.
      E come tu sai benissimo, non stiamo parlando di direttivi, di incontri, di trattative. Stiamo parlando di altro. Esistono i telefoni lo sai? Le persone fanno e ricevono chiamate lo sai? Una "offerta politica" puó arrivare anche per telefono lo sai?
      Mi fermo qua. Perchè so che anche se agli occhi della gente continuerai a tenere la versione ufficiale del partito, io e tu sappiamo perfettamente di quello che stiamo parlando. E se il Carlino di queste telefonate, ne è venuto al corrente (non so come) ha fatto bene a pubblicare.
      Io collaboro con chi non mi nega la verità.

      Elimina
    2. Troppo facile, Argano. A questo punto non ti resta che dirci quali sono le tue fonti e quelle della Addario e che cosa sapete di preciso, Questo continuo insunuare fa il gioco di chi non ha niente da dire. O forse tu e la Addario fate parte dei servizi segreti? Come fate ad avere le telefonate altrui?.

      Elimina
    3. Aspetta, che sto ridendo da qualche minuto e il tuo commento ha provocato in me un qualcosa di inaspettato proprio dal punto di vista fisico.
      Cioè, fammi capire, tu, da anonimo senza palle e senza identità, vorresti che la Addario e io stesso ti rivelassimo le nostre fonti?
      Cazzo, non ce la faccio proprio a smettere di ridere.
      Questo lo eleggo il commento più scemo che abbia mai ricevuto.
      Se ti firmi, offro pizza e birra. Un onore cenare per me, con l'autore del commento più scemo tra i 20 mila ricevuti.

      Nuzzi, il giornalista che ha scritto "Via Crucis" è sotto processo delle autorità vaticane perchè non svela le fonti che gli hanno consentito di scrivere il proprio libero sugli scandali del governo ponteficio. Ma col cazzo che fa i nomi delle fonti. Preferisce subire un processo.

      Tu, da anonimo, invece vorresti che ti fossero svelate le fonti.

      SEI UN GENIO ASSOLUTO.

      Elimina
  6. Ma credete veramente che gli elettori sono ancora disposti a sorbirsi la favoletta che le decisioni vengono prese nelle direzioni dei partiti?
    Piuttosto che negli incontri privati, colloqui tra candidati ed altro ancora?
    Non prendeteci in giro,per favore!

    RispondiElimina