ACCORDO CON GRUPPO
ASTEA PER IL RILASCIO DI TESSERE AI NUCLEI FAMILIARI DELL’HOTEL HOUSE PER
L’ACCESSO AL SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE ACQUA POTABILE PRESSO LE FONTANE
PUBBLICHE
COMUNICATO
ll Comune di Porto
Recanati, in collaborazione con il Gruppo ASTEA spa, comunica l’avvio dal prossimo 7 marzo di un importante
accordo finalizzato a fronteggiare la situazione emergenziale idrica dell’Hotel
House. In sostanza si è inteso far accedere al servizio di distribuzione di
acqua potabile tutti i nuclei familiari residenti dell’Hotel House benché non
titolari di contratto di fornitura con ASTEA previo rilascio, a cura del
Comune, di apposita tessera che dà diritto ai nuclei stessi di approvvigionarsi
di acqua potabile per gli usi domestici, così come avviene per i residenti
titolari di fornitura idrica. La Tessera potrà essere richiesta e rilasciata
direttamente dall’Ufficio URP del Comune di Porto Recanati previa esibizione
dell’avvenuto pagamento dei costi indicati al punto 2) delle modalità
operative. La tessera avrà durata fino
al 30 giugno 2017 e potrà essere successivamente rinnovata alle medesime
condizioni.
Tale iniziativa
costituisce pertanto una ulteriore possibilità di accesso all’acqua potabile
per il complesso immobiliare dell’Hotel House, che si aggiunge alle altre
iniziative attivate dal Comune di Porto Recanati d’intesa con il Corpo di
Protezione Civile Regionale. Per tale
ragione il Comune di Porto Recanati ritiene opportuno ringraziare il Gruppo
ASTEA spa per aver autorizzato l’emissione delle tessere a favore dei residenti
dell’Hotel House.
Nell’esprimere quindi la
soddisfazione per l’accordo raggiunto si è altresì consapevoli che tale
opportunità non risolve le problematiche di carenza di acqua potabile
dell’edificio e pertanto si auspica la definitiva risoluzione del problema
mediante la riattivazione del servizio di acquedotto pubblico attraverso le
decisioni che verranno assunte in seno al tavolo di lavoro in corso con tutti
gli altri Enti ed Amministrazioni direttamente o indirettamente coinvolti, al
fine della messa a punto di un progetto sostenibile per la realizzazione di
contatori individuali.
MODALITA’ OPERATIVE
PER L’ACCESSO AL SERVIZIO
1)
I residenti presso l’Hotel House interessati a ricevere la tessera per le
fontane acqua di Astea, dovranno:
-
recarsi nei locali dell’Ufficio URP del Comune di Porto Recanati (orario di apertura dal LUN al VEN dalle ore
9,30 alle 13,30 e LUN e GIO dalle ore 16,30 alle 18,45), ritirare il modulo
ed il bollettino postale specifico già in parte precompilato
-
completare il bollettino postale coi propri dati ed eseguire il versamento
-
completare il modulo di richiesta e presentarlo presso i locali del Comune di
Porto Recanati, insieme agli altri documenti richiesti
-
il modulo di richiesta ed il bollettino saranno disponibili anche on line sul
sito del Comune;
-
Il bollettino dovrà essere compilato con i seguenti dati:
beneficiario ASTEA SPA
conto corrente postale N. 48259089
causale “HOTEL
HOUSE TESSERA ACQUA”
2)
Il rilascio della tessera viene effettuato previo pagamento di un importo
corrispondente ad € 1,00 /mese (per il periodo compreso tra il 01 aprile 2016 ed il 30 giugno 2017) + € 5 (costo fisso) +
Iva, per un totale pari a 22,00 €
complessivo (il costo così determinato è lo stesso di quello già previsto per i
residenti titolari di fornitura).
3)
L’utente a fronte del versamento effettuato potrà disporre da parte di ASTEA
del rilascio di fattura che potrà essere ritirata presso l’Ufficio ASTEA sito
in Porto Recanati – Via Bramante n°108 negli orari di apertura (MAR dalle ore 8,30 alle 12,30 e GIO dalle
ore 14,30 alle 16,30).
4)
L’ufficio URP del Comune provvederà al
rilascio immediato della Tessera, con l’acquisizione di tutti i documenti di cui sopra (modulo
di domanda, ricevuta del versamento del bollettino postale, fotocopia di un
documento di identità, fotocopia del codice fiscale). Ogni Tessera dà diritto al titolare di rifornirsi di 12 Lt di acqua
giornalieri presso le Fontane Pubbliche del Gruppo ASTEA di seguito elencate.
5)
Il servizio di rilascio delle tessere sarà operativo a partire dal prossimo Lunedi 7 Marzo. Per qualsiasi ulteriore
informazione è possibile contattare l’ufficio URP del Comune di Porto Recanati
al numero verde 800412515 oppure all’indirizzo e-mail urp@comune.porto-recanati.mc.it
FONTANE PUBBLICHE
GRUPPO ASTEA SPA
PORTO RECANATI via Sorcinelli – parcheggio Nazario Sauro
LORETO
viale Aldo Moro – zona Quartiere Nuovo
LORETO via
Tevere – frazione Villa Musone
LORETO Via
Lourdes – zona Villa Costantina
MONTELUPONE
via Alessandro Manzoni
OSIMO via
Cristoforo Colombo 123/A – zona Maxi
parcheggio
OSIMO via
Massimo D’Azeglio 6/C – frazione Osimo Stazione
RECANATI
via Loreto – zona San Francesco
RECANATI
via Passionisti – quartiere Le Grazie
E la fanno pure pagare l'acqua che devono prendersi dalle fontane pubbliche?
RispondiEliminaSi ricorderanno della loro vita in africa, farsi un paio di km per prendere l'acqua potabile.
RispondiEliminama perchè a Loreto ci sono 3 fontane, a Osimo ce ne sono 2 e a >>Recanati 2, e invece a Porto Recanati una sola e con tutti i problemi che ci sono??
RispondiEliminaperchè io non la pago la bolletta? se non vuoi che la paghino metti nome e cognome e mandiamo la fattura a casa tua.
RispondiEliminaAno 3.3.16 23:29
EliminaLa bolletta la pagherai pure, ma l'acqua te la vai a prendere con la tanica o te fanno arrivare a casa con il contatore?
Forse non hai capito: è la tessera per la "casa dell'acqua" che, agli utenti col contratto domestico che la richiedono, viene fatta pagare in bolletta, ai residenti dell'HH che il contratto non ce l'hanno viene data lo stesso pagandola a parte. Puoi prendere 12 litri al giorno. E lì ci andiamo tutti con le bottiglie o le taniche: sai quanti anziani del Porto ci vedo con la bici carica di bottiglie ogni giorno?
EliminaDomandina: l'hotel house è agibile ?
RispondiEliminaNoi paghiamo e loro pagano...stop!!
RispondiEliminaNoi paghiamo e loro pagano...stop!!
RispondiElimina