QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

sabato 19 marzo 2016

ARTICOLO DEL CORRIERE ADRIATICO: IL PD RETTIFICA.

Dopo neppure 10 minuti che il post di stamane era uscito ho ricevuto una telefonata da un dirigente del locale PD che mi avvisava di avermi mandato il comunicato originale emesso dalla segreteria inerente la questione Burchio (e insediamenti turistici). Lo pubblico sotto per intero solo ora. Visto che l'ho ricevuto solo ora.

Ma non posso esimermi dal segnalare un paio di cose alla stessa segreteria del PD:

1) Se mi mandate i comunicati io non mi permetto di cambiare mai una parola di quello che scrivete e li pubblico. Anzi, più di una volta (non con il PD ma con altre forze) mi è successo di ricevere comunicati nei quali erano presenti periodi costruiti male e senza significato. O con errori grammaticali. Ho sempre contattato privatamente chi mi aveva mandato il comunicato chiedendo se dovevo comunque pubblicare o se aveva intenzione di rettificare. Per correttezza.

2) Se non mi mandate i comunicati nulla mi vieta di leggere i giornali e riferire su quello che leggo e gli stessi giornali riportano. Se chi cura la pagina locale dei quotidiani distorce quello che voi scrivete su argomenti di primario interesse (come il Burchio) e per giunta lo fa in campagna elettorale, allora penso che avete un problema grosso come una casa e dovete risolverlo quanto prima. Io capisco che i giornali debbano dare per motivi di spazio versioni sintetiche dei comunicati.  Ma su certi argomenti bisogna essere sempre fedeli a ciò che si riceve. Le interpretazioni personali non sono ammesse. Perchè poi il senso della frase cambia.

Ad ogni modo, l'articolo di giornale diceva questo:



Ed è un po' diverso dal comunicato.....
Fermo restando che ora bisognerebbe specificare bene cosa significa essere favorevoli agli  insediamenti  turistici  da costruire nel rispetto dell'ambiente. Ad esempio, il Burchio, lo sarebbe stato?


                                                    COMUNICATO PD

Da circa un mese, ogni lunedì, il PD si riunisce nella sua sede per preparare le nostre proposte sul programma elettorale da proporre alla nostra alleanza.

Ieri, lunedì 14 marzo ’16, si è discusso di turismo e inevitabilmente le nostre riflessioni hanno toccato la vicenda “Burchio”, visti i recenti articoli di stampa sull’argomento.

Approfittiamo dell’approfondimento per precisare la posizione del PD su questo tema.

Secondo noi la vicenda del “Burchio” è l’esempio della sconfitta della politica di Porto Recanati, giacché l’Amministrazione ha affidato a terzi (TAR e CdS) questa decisione così delicata, non essendo stata capace di gestirla politicamente. Non ci si doveva arrivare e si doveva tenere conto dell’iter e opere fatte, nel rispetto dei diritti acquisiti.

Trattare con la controparte è basilare per un’amministrazione.

In questa vicenda ci sono degli aspetti, che il PD mette al centro della sua attenzione, e che non possono essere liquidati col falcione nel nome della difesa dell’ambiente (che comunque va preservata al massimo), come fa qualcuno: in ballo c’è una struttura turistico-ricettiva di prim’ordine, posti di lavoro, e la politica di bilancio Comunale che in questi anni presenta enormi problemi per gli investimenti e la manutenzione ordinaria e straordinaria dei beni del comune.

Adesso decide il Consiglio di Stato e la sentenza va doverosamente rispettata.

La sentenza, però, in ogni caso non può ripristinare la situazione di partenza poiché ci sono delle opere fatte e impegni evasi, come per esempio il marciapiede.

Se questo facesse sforare il “Patto di stabilità”, come la metteremmo?

Il PD escluderà preliminarmente, qualsiasi azione che possa comportare danni e oneri risarcitori per il comune di Porto Recanati.

Aggiunge che per sua libera scelta è favorevole a insediamenti turistico-ricettivi nel rispetto dell’ambiente, e per i motivi sopra esposti, in ogni caso, per quello che si può prevedere, fatte salve precise disposizioni della sentenza, terrà aperta la trattativa con la controparte.

Il PD porterà queste proposte sul tavolo delle trattative per la preparazione del programma elettorale. È appena il caso di ricordare che sono proposte già elaborate e condivise dal nostro candidato sindaco Giovanni GIRI del PD.


Porto Recanati, 15 marzo 2016


Antonella CICCONI

37 commenti:

  1. ...e la Ubaldi non sa nemmeno chi sia.

    RispondiElimina
  2. hai fatto trenta, Argano, fa pure trentuno e dicci in che cosa sostanzialmente differisce il comunicato dall'articolo del Corriere Adriatico. Le tue fonti, mi pare, sono a senso unico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cioè quali sarebbero le mie fonti a senso unico? Ti spieghi genio?
      Se la differenza non la cogli, io non posso aiutarti.

      Elimina
    2. qual'è la rettifica del Pd, prima di tutto. se una rettifica doveva esserci andava fatta sul Corriere Adriatico, non su un blog qualsiasi. IìLa foto che vediamo pubblicato, è l'articolo del Corriere Adriatico? Strano. Non è Argano che hai tagliato qualcosa, tu che sei tanto ligio alle regole?

      Elimina
    3. Grazie per il "blog qualsiasi"
      In effetti qualcosa è stato tagliato: il cervello tuo. E dopo il taglio penso che non sia rimasto nulla

      Elimina
  3. Non sono un estimatore del C.A. ma questa volta, pur forzando abbastanza la mano, mi sembra che abbia ben interpretato il comunicato del partito.

    Certo che il Pd portorecanatese ha il coraggio di un pettirosso, con questa sua smania di voler sempre accettare la logica del fatto compiuto per evitare danni maggiori, vedi il discorso del marciapiede che pare sia stato fatto senza nessuna delibera o autorizzazione e invece adesso diventa un impegno da evadere. Ma impegno di chi? Del comune ossia dei cittadini, o del vecchio sindaco che aveva promesso cio' che poi non e' riuscita a mantenere?

    Io penso che un politico che sceglie di fare l'interesse dei poteri economici e non quello dei cittadini che amministra dimostra di essere guidato dalla paura e non da una visione futura, e quindi mi chiedo perche' faccia politica, e non si ritiri invece a vita privata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La differenza tra CA e comunicato PD sta in quell'ulteriore richiamo all'ambientalismo cui si fa cenno quando si parla della possibilità di dire sì a nuovi insediamenti turistici. A me rimane il dubbio (esplicitato nel post di stamane) che le posizioni tra AC e PD sulla materia urbanistica siano molto lontane. Così come rimane il dubbio che i comunicati del PD siano sempre ondivaghi e aperti a tutte le soluzioni. Ma questa è una mia personale opinione.

      Elimina
    2. Quello del Pd non è un comunicato ma una memoria interna per fare il punto sulla questione del Burchio. Se è stato spacciato come comunicato da qualche zelante dirigente Pd, si tratta di un imbroglio.

      Elimina
  4. Argano. .ma in queste situazioni bisogna preoccuparsi....o riderci su?

    RispondiElimina
  5. il pd si è rivelato per quello che è,governativo,condiscendente ai problemi dei costruttori e dei maneggioni,lo spieghi ai cittadini perchè dovrebbero votarlo.Il re è nudo!

    RispondiElimina
  6. Il progetto del Burchio è tra 70 e 80 mila m3.
    Ora qualora il CDS bocci la sentenza del TAR e ripristini il PRG in quelle aree i titolari vantano diritti edificatori per m3 130mila.
    Questo è quanto va detto a chi dice che si governa rigorosamente attraverso gli strumenti legali che il comune ha.
    Quindi non vedo dove siano i motivi per cui gli ambientalisti esultano.
    Certo che in un momento come questo imbrigliare l'edilizia portorecanatese, trova tra i primi sponsor il comune di Loreto e l'invasione che sta facendo verso il nostro territorio.
    Noi lo sappiamo e lo sa anche qualcun altro....
    Massimo Montali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti gli appartamenti di Mengoni e delle torri di avvistamento ormai sono tutti venduti, bisogna assolutimante togliere le briglie ai costruttori altrimenti non si trovera' piu' un buco libero dove venire in vacanza. :D

      Elimina
    2. Se tu invece del piano regolatore o dei progetti degli investitori leggi topolino non è colpa mia.
      Le briglie non esistono , esiste solo ciò che il PRG permette, il resto sono cazzate .
      Massimo Montali

      Elimina
    3. All'invasione risponderemo con la guerriglia !

      Elimina
    4. Certo che un politico che definisce "cazzate" le opinioni espresse da un potenziale elettore non ha capito molto bene come si fa a prendere i voti.

      Poi i PRG si possono anche cambiare, non sono scolpiti nella pietra. Se hanno fatto una variante per rendere possibile il burchio si potra' anche fare un'altra variante per renderlo di nuovo vietato.

      Elimina
    5. Infatti è una questione di scelte se uno preferisce 130 mila m3 77 mila va benissimo ma non lo faccia in nome dell'ambientalismo

      Elimina
    6. Ė proprio quello che il consiglio di stato annullata.

      Una volta dato un diritto non puoi toglierlo

      Elimina
    7. MM peccato che i m cubi che provengono da altri particelle se dovessero tornare all'origine non ne costruirebbero neanche uno

      Elimina
    8. Li conosci uno per uno allora!

      Elimina
    9. Le cose che scrivi Massimo sono le stesse che per mesi ha ripetuto la Ubaldi.

      Elimina
  7. Scusa ma se intendono nuove strutture, perché parla di sentenza??? A me pare che si riferisce proprio al Burchio...quindi nulla cambia.

    RispondiElimina
  8. Ragazzi notizia clamorosa !!!Voci che provengono dal noto bar davanti il kursaal danno lunedì sera conferenza stampa paese vero e alternativa civica,voci danno le due liste via dal PD. Se confermate domani l assemblea del PD scoppia qualcosa. L Ubaldi spera !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io spero che le alleanze sappiano bene con quali "culi" si andranno a sedere insieme in consiglio comunale!

      Elimina
    2. Ano 15.35 se quello che scrivi fosse vero vorrebbe dire che Paese vero tiene di più a AC che al tanto decantato Giri anche da loro e pubblicamente.

      Elimina
    3. o ti firmi caro ano delle 15:35 oppure con quello che dici ci possiamo sciacquare gli zebedei!

      Elimina
    4. Anonimo delle 15,35 mi ha chiamato Michele Bianchi riferendomi che quello che hai scritto è una troiata pazzesca.
      Ergo: quando andate in quel bar, bevete di meno.

      Elimina
  9. ...e Giri? O domani se ne va oppure gli vengono le stigmate.

    RispondiElimina
  10. La cosa divertente che i partiti di centro destra aspettano i giochetti dell Ubaldi tipo se va male con il PD vengo da voi. Comunque stamattina alcuni personaggi del pd erano in riunione con l Ubaldi sono mm gr ad più un esterno ic

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ha parlato un mio amico per questo post io sono massimo montali cioè mm ti informò che io stamattina ero a raccogliere i rifiuti a Recanati dalle 06,00 alle 13;00. A meno che Rosalba non sia venuta dietro il compattatore dei rifiuti , con me non ha parlato
      Massimo Montali

      Elimina
    2. Sono ad ,almeno credo,
      Questa mattina sono uscito alle 10,00 e sono stato con mio figlio in spiaggia/giochetti dalle 10 a 12.30 circa 50 testimoni ....

      Elimina
    3. Sono stato appena contattato da Rosalba Ubaldi che ha categoricamente smentito l'incontro di cui narra l'anonimo delle 16,25. La Ubaldi ha precisato di non fare queste trame, soprattutto a casa d'altri.
      Per cui vi prego di non riferire cose che non sono vere. Da anonimi. Il prossimo commento di questo tipo non lo pubblico se non corroborato da prove e fatti certi.

      Elimina
  11. Anonimo delle 16:25 sii cortese metti i nomi e i cognomi !

    RispondiElimina
  12. Per il pd il Burchio non era un tema centrale in questa elezione!

    RispondiElimina
  13. Solita ambiguità sull'argomento burchio da parte del Pd, ma sono curioso di sapere quali fossero i margini di trattativa con la Conero Blu dopo aver approvato la variante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se era tutto in regola i margini di trattativa li dovevi fare prima dell'approvazione in consiglio.
      Invece quelli della Conero Blu sono stati tenuti fuori dalla porta per ideologia e il consiglio fatto l'ultimo giorno disponibile.

      Elimina
    2. Scusa ma a chi rispondi? Io ho chiesto quale trattativa vuoi intraprendere se la variante era già stata approvata?

      Elimina
  14. Dal comunicato pd:" aspetti che non possono essere eliminati col falcione "
    è proprio azzeccata,rende l'idea di chi la scrive.

    RispondiElimina