QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 9 marzo 2016

ANY NEWS ABOUT BURCHIO?

Mentre alcuni siti di informazione on line davano per certa la sentenza sul caso Burchio per la prima decade di Febbraio, dobbiamo constatare che la verità in materia la disse solo Lorenzo Riccetti nella prima serata di UPP che si svolse lo scorso 22 Gennaio. 
L'ex vice sindaco  disse infatti (e io lo ripresi in questo post ) che per la sentenza sul Burchio avremmo dovuto attendere almeno due mesi ( e cioè, più o meno la metà di marzo).
Essendo oggi il 9 Marzo dobbiamo dire che Riccetti aveva riferito correttamente.

Come facilmente desumibile dunque, la sentenza del Consiglio di Stato sul caso Burchio impatterà molto probabilmente con tutta la sua veemenza nel pieno della campagna elettorale. Piaccia o no, infatti, la tematica è decisamente dirimente.

A tal proposito mi sorge una domanda spontanea. E' abbastanza chiaro e noto l'orientamento sulla materia dei ragazzi di Alternativa Civica (ovvero assolutamente contrari al progetto del resort). E' altrettanto noto invece che il PD e il candidato Giri si sono dimostrati piuttosto possibilisti sulla fattibilità del progetto (soprattutto allo scopo di evitare danni da risarcimento per le casse comunali). Non si capisce dunque se nell'incontro che Giri ha avuto con Fiaschetti si sia parlato di questo. E se le opinioni decisamente divergenti sul progetto siano state messe sul tavolo e discusse.

Quello che si auspica infatti,  è che questa volta si formino coalizioni costituite da varie anime che sul progetto Burchio abbiano opinioni condivise. Perchè il paese non reggerebbe l'ulteriore stillicidio di alleanze che sulla materia sono molto "ballerine".

Ricordo a tutti che nei giorni scorsi c'è stata una polemica piuttosto accesa sui giornali che ha visto coinvolti un noto esponente del PD (che aveva dichiarato: "mai con Alternativa Civica") e che è stato poi prontamente smentito dallo stesso Giri.

Insomma, candidatevi a governare il paese con progetti e idee condivise. E risparmiateci la cronaca quotidiana di litigi che poi esplodono deflagrando e facendo danni inenarrabili.

Da quel versante abbiamo già dato. Grazie.

Per rimanere nel tema invito chiunque fosse  ulteriormente informato sulla tempistica della sentenza a riferire. So che il blog è letto da persone vicine ai due contendenti in sede legale e ai rispettivi avvocati.

Se volete tenerci informati questo strumento rimane a vostra disposizione.


16 commenti:

  1. Caro Argano, la mia preghiera è che non si facciano 4 liste, altrimenti considerata l'affluenza alle urne, 1300 votanti decideranno le sorti di 12 mila cittadini. A mio avviso con qs sistema elettorale non si va da nessuna parte e si va alla deriva grazie ad uno stallo decisionale che sfocerà nelle solide squallide diatribe e "cagnare" da due soldi. Burchio o non burchio....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa...puoi elencare le 4 liste..o sono 5?

      Elimina
    2. 5 liste? 80 nomi di candidati?
      Se me ne nomini la metá ora (40) ti offro una cena....

      Elimina
    3. Per una lista ne bastano 12 di nomi... Secondo la legge.

      Elimina
    4. Bene: allora fanno 60. Tu me ne elenchi ora 30 (la metà) e io ti pago ugualmente una cena....

      Elimina
    5. Sono i numeri che piegano le opinioni e non viceversa.
      L'argano ha ragione.

      Elimina
    6. Se il burchio è l'argomento che unisce o divide,ed io credo che lo sia,Il pd con la sua posizione strategica sul burchio a chi apre la porta?

      Elimina
    7. Il Burchio ormai è acqua passata ci pensa il consiglio di stato.

      Elimina
    8. ma gli alleati in ogni coalizione devono essere sulla stessa linea per quanto riguarda il burchio,e al pd si stringono i panni addosso!

      Elimina
    9. Sono l autore del post originario: PD, UPP, Centro dx, M5S. Veramente... i torni contano! :-)

      Elimina
  2. 30...? Non trovi 30 persone manco se passeggi lungo il corso di venerdì pomeriggio, forse di sabato si! Sciocchezze a parte, improponibili 4 o 5 liste come avvenne anni fa per ovvi motivi di voti dispersi e mai più ritrovati ma... Upp e associati, m5s, lega-fi e confratelli, pd-pv e consociati e magari pac e cuoricini...che panorama!

    RispondiElimina
  3. Mi sembra che Riccetti non sia un profeta,come dici tu Argano, ma bensì ,basta leggere i report del Consiglio di Stato per capire che i tempi di emissione di una sentenza variano da 50 a 120gg dall'udienza ,quindi ci siamo, non incensarlo inutilmente è uno come tanti altri , niente di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se segui questo blog avrai anche capito che qui non si incensa nessuno. Ho solo fatto notare che mentre tutti dicevano (proprio tutti!!!) che avremmo avuto la sentenza nei primi 10 giorni di Febbraio, Riccetti in una pubblica assemblea aveva detto che avremmo dovuto aspettare almeno due mesi. E' stato l'unico a dirlo. E non lo incenso se lo riporto.

      Elimina
  4. mi sembra che continui ad incensarlo ,anche se nel articolo successivo non lo capisci,
    te lo dico io Riccetti ha pochi voti .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah!!! Allora SE ME LO DICI TU, un anonimo, MI ARRENDO!!!!
      (Cazzo a volte rilasciando questi commenti da anonimi, non vi rendete conto quanto siete ridicoli!!!)

      Elimina
  5. Perché pubblicare gli interventi sciocchi come quelli sopra?
    Argano,censura tranquillamente, così l'intelligenza dei lettori non viene offesa.

    RispondiElimina