QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

martedì 15 marzo 2016

A ROMA

A Roma la Giunta Marino è stata prematuramente sfiduciata in uno studio notarile.

A Roma il PD candida Giachetti. Vincitore delle primarie dai numeri un po' truccati. Ma il centro sinistra si spacca. D'Alema non si riconosce nelle scelte di Renzi. Si pensa che ci sia lui dietro il tentativo di mettere in piedi una lista a sinistra del PD con Bray candidato.  Uniti Per Roma.

A Roma il centro destra si sta frantumando in mille pezzi. Ci sarà una lista Berlusconi-Bertolaso. Alla quale non aderiscono i civici di Alfio Marchini.  Che faranno da soli. Sganciati dalle logiche di partito e al grido di "Roma ai romani" 
Poi Salvini che candiderà là Meloni. Che di fare la mamma non ne vuol proprio sapere. 
 E Storace che a destra di tutti, si presenterà.  A prescindere. 

Che cazzo di casino,  a Roma....

27 commenti:

  1. Perché al Portu ci sentiamo"città" anzi in questo caso una " metropoli".
    Solo che nella metropoli ci sono milioni di abitanti e quindi le divisioni sono più che naturali, qui al Portu le divisioni sono più per ripicca ma rimaniamo sempre un " paese" e questo non ci aiuterà mai a migliorare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attenti divisi sono i vertici non gli elettori non facciamo come al solito di tutta un erba un fascio.

      Elimina
    2. Se gli elettori del pd sono divisi si vedrà alle elezioni,ma se i vertici sono intenzionati ad alleanze spericolate e ad affossare il candidato Giri si intuisce già lo sfacelo.

      Elimina
    3. Se agli elettori per questioni pregiudiziali,o di orgoglio gli dai 6 liste che devono fa?
      Anche le associazioni sono doppioni !

      Elimina
    4. Al pd si materializza l'incubo delle sei liste,rischia di perdere malamente, ma chi è causa del suo mal pianga se stesso.

      Elimina
    5. Ma e' colpa pure del Pd se ci sono sei liste?
      Ma leggi quello che scrivi?

      Elimina
    6. Se ci sono 6 liste è perché la gente non vuole più i partiti come il pd a governare portorecanati e perché chi vuole fare politica non può farla all'interno di un partito così. ...bip bip.

      Elimina
    7. Si vabbè la colpa è dei partiti!
      Non di chi li vota no!

      Elimina
  2. A Roma, Bray ha già comunicato che non si presenterà.

    RispondiElimina
  3. Ma a Roma il pd non è arrivato al punto di candidare la Polverini! Qui hanno ancora un briciolo di dignità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. A porto recanati invece la scorsa settimana i partiti del centro destra firmano un impegno per creare una coalizione, l ubaldi esponente di spicco di questo gruppo sta trattando da quello che si sente con il PD per poter far fuori giri e fare l accordo per la sua candidatura a sindaco. Anche tu argano è già qualche volta che anticipi novità importanti in casa pd. Io chiedo solamente dato che l ubaldi segue giornalmente questo blog dichiari che queste sono solo illazzioni ,e come già detto in più di qualche intervista il suo rapporto con il PD è chiuso che come dici sempre tu argano il suo posto ideale a porto recanati è nel centro destra. Così anche per rispetto degli elettori del centro destra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che ti devo dire: io mi rifiuto, al momento, di pensare che il PD molli Giri e viri sulla Ubaldi. Perchè farebbe fare a Giri una figuraccia storica. Di quelle da non uscire più di casa. Di contro, per quanto riguarda la Ubaldi, penso abbia commesso un errore clamoroso nel consentire alla sua coordinatrice a firmare il comunicato che tu citi. Perchè così facendo ha virato a destra in modo troppo sfacciato ed ha perso quella caratteristica da "moderata" che voleva dare alla sua coalizione. Fossi stato in lei, avrei fatto semplicemente Grande Futuro Per Porto Recanati parte seconda. Una sorta di "chi mi ama mi segua" senza simboli di partito e firme a suggellare patti o pre patti. In quel caso, molto probabilmente, si sarebbe potuta appropriare di pezzi di PD che non seguono Giri. Ma che, di contro, non possono ovviamente stringere alleanze con la Lega o con Fratelli d'Italia.

      Elimina
    2. Secondo me la casa di rosalba non è più il centrodestra , perchè non esiste più il centrodestra.

      Lega , Fdi ecc ecc non sono centrodestra , ma destra populista, quelli della ruspa insomma.

      Elimina
    3. Fortuna l' argano che sottolinea anche gli errori degli altri, perché a sentire certi commenti sembra che solo il PD li faccia.

      Elimina
  5. Penso che la Meloni abbia tutti i diritti di fare la mamma e,se vuole,candidarsi a sindaco;ma la Polverini andrebbe incoraggiata s fare la nonna!

    RispondiElimina
  6. Marchini=Rovazzani Bertolaso=Ubaldi Giri=Giachetti Raggi=???

    RispondiElimina
  7. Ma nessuno nota che sia Pac che la Ubaldi, hanno clamorosamente fatto dietro front dopo iniziali abboccamenti col centro destra? Non sarà che hanno potuto constatare che da quelle parti c'è il vuoto assoluto? La Ubaldi tra l'altro ha fatto uno spudorato autogol con quel comunicato di sabato scorso. Perché ora tace e non dice la verità e cioè che strano ma vero anche lei fa delle ca@@ate immense? Ah già è in attesa del ritorno del (PD)gliuol prodigo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è che magari sia Pac (Rovazzani) che la Ubaldi volevano essere i candidati sindaci del centro destra pur non essendo ufficialmente di centro destra e gli altri che di centro destra sono non erano così tanto disposti a candidarli? Poi, visto che il candidato sindaco di una lista entra in consiglio comunque, tante liste sono tante poltrone garantite...

      Elimina
    2. se non raggiunge un tot di voti, non entra in consiglio neanche il candidato sindaco di una lista perdente.

      Elimina
    3. Cosa già successa a Porto Recanati nel 2009. (Rombini e Montali M. candidati sindaco non eletti in consiglio comunale)

      Elimina
    4. Letto e riletto il comunicato del centro destra non leggo da nessuna parte che sia stato fatto un accordo né tantomeno che sia stato scelto qualcuno o qualcosa. Mi sembra un semplice momento di confronto. A cosa porterà ? Attendiamo di leggere le prossime mosse. Il comunicato dice tutto e niente. Però non vedo cosa c'entri il PD! Se la Ubaldi avesse voluto aggregarsi al PD che aveva già deciso sindaco ed alleanze penso che lo avrebbe già fatto. Oppure Giri ha posto un veto ? Da quelle parti dicono così... anche se ufficialmente non confermano.

      Elimina
    5. Sii realista,io la Ubaldi che fa la seconda a qualcuno non ce la vedo!

      Elimina
    6. e allora si deve ritirare.

      Elimina
    7. Anonimo delle 19.15 ti piacerebbe che la Ubaldi si ritrasse, invece si presenterà e vincerà le elezioni!

      Elimina
    8. Come le ha vinte l'ultima volta. Non avete capito ancora la lezione. Credere troppo in sé stessi e credere di poter fare a meno degli altri (dopo per altro averli trattati male) vi darà un'altra legnata.

      Elimina
  8. Oppure candida una persona che può ascoltare i suoi suggerimenti

    RispondiElimina
  9. Aspettiamo trepidanti di sapere chi sono gli uomini e le donne del pd che entrano nella lista.

    RispondiElimina