QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

sabato 13 febbraio 2016

PARTITO SOCIALISTA ITALIANO: LA NOTA DI GIOVANNI PIERINI

 

Nota di Giovanni PIERINI

Partito Socialista Italiano


in riferimento all'articolo UNO NESSUNO CENTOMILA - ARGANO 11/02/2016

 

L'Argano tenta di dare una rappresentazione un po' letteraria (Pirandello) e un po' sarcastica dei Socialisti e del Psi di Porto Recanati. Ci dispiace, invece di dover constatare che non riesce in nessuna delle due cose ma si limita in brutale sostanza al solito becero attacco ai Socialisti, al PSI, alla loro storia e alla dignità delle persone che lo rappresentano a Porto Recanati. Non sappiamo quale films abbia visto l'Argano ma sicuramente quello che è stato pubblicato Giovedì 11 Febbraio è un articolo immotivatamente offensivo e scritto da chi sembra non conosce la realtà di Porto Recanati. Un blog che vuole commentare la politica non può soffrire di meningite confondendo date e persone.


Il PSI come partito organizzato dove sono iscritti gli unici che hanno titolo a definirsi oggi SOCIALISTI dal 2009 è stato sempre da una parte sola: all'interno della aggregazione che ha dato vita a UNITI PER PORTO RECANATI (UPP) e che ha il suo principale rappresentante in Lorenzo Riccetti. Si tratta di un'esperienza federativa tra forze riformiste simili sempre e solo collocate nel centro sinistra distinte ed avvolte distanti dal PD ma con programmi chiari e la direzione sempre, ripetiamo, orientata a sinistra.

Un'esperienza federativa che tra l'altro abbiamo contribuito ad esportare, prima a livello Provinciale

con la lista UNITI PER MACERATA che ha eletto Massimiliano Bianchini e poi, sempre con lo stesso simbolo, a livello Regionale con la lista UNITI PER LE MARCHE (2015) che ha eletto due Consiglieri SOCIALISTI in Regione. mancando il 3° per soli 81 voti. Di tale liste hanno fatto parte il PSI-VERDI-CIVICI ed i RIFORMISTI di sinistra, di che parla L'ARGANO allora?

La libertà di opinione per noi Socialisti è sacra ma la mistificazione della realtà nel suo opposto è inaccettabile. Ci possono anche essere singoli personaggi che in quanto in passato iscritti o esponenti del PSI si continuano ad autodefinirsi Socialisti così come fuori da UDC e PD c'è chi si continua ad autodefinirsi Democristiano o Comunista.


Tutti loro però non centrano nulla con gli attuali partiti e comunque con il PSI di Porto Recanati, le loro sono scelte personali rispettabili, ma non entriamo nella polemica sul fatto che siano scelte ALTALENANTI, che comunque non coinvolgono in alcun modo il PSI e l'elettorato che al PSI fa riferimento.

Ecco perchè ci dispiace doverlo constatare, che è soltanto l'ARGANO che in tutta questa storia non ci ha capito nulla.


PSI da 124 anni è solo ed esclusivamente l'acronico di PARTITO SOCIALISTA ITALIANO che stà, come affermava l'indimenticabile GIACOMO BRODOLINI, "sempre da una parte sola" a SINISTRA dalla parte dei LAVORATORI

 

Giovanni Pierini

Membro del Consiglio Nazionale - Coordinatore Regionale Marche

13 Febbraio 2016

 

 

 



 

4 commenti:

  1. Come al solito I Socialisti hanno la coda di paglia,ma il Sig Pierini Giovanni si dimentica di dire che l'esperienza a Porto Recanati on Upp è stata disastrosa, con suoi eletti che hanno toppato tramite pizzini. E' ora che se ne faccia una ragione che il vento cambia e i cittadini portorecanatesi sono stanchi che un piccolo gruppetto di socialisti continui a voler condizionare l'elettorato.

    RispondiElimina
  2. Spero ci sia una smentita da parte di UPP che si è sempre dichiarata una lista civica. L'aggregazione dei socialisti al loro interno non è stata mai divulgata o comunicata. Forse Nanní si confonde con NPP che si potrebbe definire un'accozzaglia di forze politiche dissolta in breve tempo.

    RispondiElimina
  3. mi dispiace doverti contradire anonimo delle 19.10 gli iscritti SOCIALISTI non hanno mai condizionato nessuno e stai facendo confusione tra UPP e i pizzini.

    RispondiElimina
  4. Poro Nannì , come parla lo brugeno subito.

    RispondiElimina