Nota di Giovanni PIERINI
Partito Socialista Italiano
in riferimento all'articolo UNO NESSUNO CENTOMILA - ARGANO 11/02/2016
L'Argano tenta di dare una rappresentazione un po' letteraria (Pirandello) e un po' sarcastica dei Socialisti e del Psi di Porto Recanati. Ci dispiace, invece di dover constatare che non riesce in nessuna delle due cose ma si limita in brutale sostanza al solito becero attacco ai Socialisti, al PSI, alla loro storia e alla dignità delle persone che lo rappresentano a Porto Recanati. Non sappiamo quale films abbia visto l'Argano ma sicuramente quello che è stato pubblicato Giovedì 11 Febbraio è un articolo immotivatamente offensivo e scritto da chi sembra non conosce la realtà di Porto Recanati. Un blog che vuole commentare la politica non può soffrire di meningite confondendo date e persone.
Il PSI come partito organizzato dove sono iscritti gli unici che hanno titolo a definirsi oggi SOCIALISTI dal 2009 è stato sempre da una parte sola: all'interno della aggregazione che ha dato vita a UNITI PER PORTO RECANATI (UPP) e che ha il suo principale rappresentante in Lorenzo Riccetti. Si tratta di un'esperienza federativa tra forze riformiste simili sempre e solo collocate nel centro sinistra distinte ed avvolte distanti dal PD ma con programmi chiari e la direzione sempre, ripetiamo, orientata a sinistra.
Un'esperienza federativa che tra l'altro abbiamo contribuito ad esportare, prima a livello Provinciale
con la lista UNITI PER MACERATA che ha eletto Massimiliano Bianchini e poi, sempre con lo stesso simbolo, a livello Regionale con la lista UNITI PER LE MARCHE (2015) che ha eletto due Consiglieri SOCIALISTI in Regione. mancando il 3° per soli 81 voti. Di tale liste hanno fatto parte il PSI-VERDI-CIVICI ed i RIFORMISTI di sinistra, di che parla L'ARGANO allora?
La libertà di opinione per noi Socialisti è sacra ma la mistificazione della realtà nel suo opposto è inaccettabile. Ci possono anche essere singoli personaggi che in quanto in passato iscritti o esponenti del PSI si continuano ad autodefinirsi Socialisti così come fuori da UDC e PD c'è chi si continua ad autodefinirsi Democristiano o Comunista.
Tutti loro però non centrano nulla con gli attuali partiti e comunque con il PSI di Porto Recanati, le loro sono scelte personali rispettabili, ma non entriamo nella polemica sul fatto che siano scelte ALTALENANTI, che comunque non coinvolgono in alcun modo il PSI e l'elettorato che al PSI fa riferimento.
Ecco perchè ci dispiace doverlo constatare, che è soltanto l'ARGANO che in tutta questa storia non ci ha capito nulla.
PSI da 124 anni è solo ed esclusivamente l'acronico di PARTITO SOCIALISTA ITALIANO che stà, come affermava l'indimenticabile GIACOMO BRODOLINI, "sempre da una parte sola" a SINISTRA dalla parte dei LAVORATORI
Giovanni Pierini
Membro del Consiglio Nazionale - Coordinatore Regionale Marche
13 Febbraio 2016
Come al solito I Socialisti hanno la coda di paglia,ma il Sig Pierini Giovanni si dimentica di dire che l'esperienza a Porto Recanati on Upp è stata disastrosa, con suoi eletti che hanno toppato tramite pizzini. E' ora che se ne faccia una ragione che il vento cambia e i cittadini portorecanatesi sono stanchi che un piccolo gruppetto di socialisti continui a voler condizionare l'elettorato.
RispondiEliminaSpero ci sia una smentita da parte di UPP che si è sempre dichiarata una lista civica. L'aggregazione dei socialisti al loro interno non è stata mai divulgata o comunicata. Forse Nanní si confonde con NPP che si potrebbe definire un'accozzaglia di forze politiche dissolta in breve tempo.
RispondiEliminami dispiace doverti contradire anonimo delle 19.10 gli iscritti SOCIALISTI non hanno mai condizionato nessuno e stai facendo confusione tra UPP e i pizzini.
RispondiEliminaPoro Nannì , come parla lo brugeno subito.
RispondiElimina