QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

sabato 6 febbraio 2016

MUTAZIONI GENETICHE????

Partito della Nazione…..
Mutazione genetica…….

Io questi termini devo averli sentiti da qualche parte……

Buona lettura agli amici del PD e al loro Partito della Nazione.

L'ARGANO



Dal sito del Corriere della Sera:
Bersani: se nel Pd entra certa gente
non so più se ci voglio stare

«Fermiamo chi non c’entra nulla con noi. A Roma la minoranza sosterrà Morassut»

di Monica Guerzoni

Nella sala lettura della Camera dei deputati Pier Luigi Bersani se ne sta chino sulle sue carte, ma quando gli si chiede della presunta «cuffarizzazione» del partito l’ex segretario incrina il silenzio: «Noi dobbiamo mettere un alt e stoppare con forza quella roba lì, perché se nel Pd entra gente che non c’entra nulla con la nostra storia, il Pd diventa un’altra cosa. E allora io non so più se ci voglio stare».

Bersani: a Roma daremo una mano a Morassut
Al Corriere Bersani anticipa che la sinistra a Roma non sosterrà Giachetti: «Daremo una mano a Roberto Morassut, persona seria e capace che conosce la Capitale». Un chiaro endorsement confermato da Roberto Speranza, che ieri ha presentato l’ultimo libro di Morassut: «Roberto è il candidato della sinistra». Amministrative e tesseramento, ecco i due fronti dello scontro interno. I dati delle iscrizioni al Pd, se confermati, sono da allarme rosso. A Bologna, un tempo cuore «rosso» d’Italia, le tessere sono scese dalle 26 mila del 2010 a undicimila. Dati che Nico Stumpo, ex responsabile Organizzazione, commenta così: «Facciamo fatica a tesserare i nostri e gli unici che si iscrivono in massa sono gli amici di Cuffaro? È sintomatico». Partita in sordina con l’intervista all’Huffington Post di Totò Cuffaro — l’ex governatore siciliano che ha scontato quasi cinque anni di carcere per aver favorito la mafia — la polemica sulle tessere che grandinano a pacchetti dai cieli del centrodestra è destinata a divampare. «Qui non è questione di Verdini o di Cuffaro — si appassiona Bersani — è che non possiamo accettare un fenomeno molecolare che riguarda tutta l’Italia, altrimenti saranno gli elettori ad andarsene».

A Bisceglie hanno cambiato tessera 363 politici
A Bisceglie, in Puglia, la transumanza conta 363 politici che, in blocco, hanno chiesto la tessera per approdare nell’ovile del Pd: dal sindaco di destra Francesco Spina, non nuovo ai cambi di casacca, fino ad assessori e consiglieri. Poi il caso Sicilia, che ha spinto il segretario regionale a congelare il tesseramento finché non sarà fatta chiarezza. «Chi considera il Pd scalabile e rimesta tessere sbatterà il muso», promette fermezza Fausto Raciti e avvia una verifica «tessera per tessera». Battaglia che ha il sostegno del ministro Orlando, il quale invoca «maggiore chiarezza» e chiede al Pd di sostenere Raciti.

Il pericolo di «infiltrazione»
Renzi tace, Guerini si è limitato a negare l’infiltrazione della destra nel Pd siciliano: «Cuffaro stia sereno, non stiamo tesserando i suoi». Eppure Miguel Gotor sprona i renziani a «non fare gli struzzi», visto che lo stesso Cuffaro ha detto che il suo pacchetto di un milione e 800 mila voti si sta spostando verso i lidi dem:«Far finta di nulla è una strategia dal respiro corto. Raciti ha confermato che c’è un problema di infiltrazione».

La paura della «mutazione genetica» del Pd
Per Roberto Speranza le parole «inquietanti» di Cuffaro rivelano «una vicenda grave, scandalosa e inaccettabile». Il leader della minoranza chiede a Renzi «il massimo rigore» per non ritrovarsi con «i nostri che non si iscrivono, schifati dai nuovi ingressi e il Pd cambiato nel suo dna». È un grido di allarme contro la «mutazione genetica», è il terrore che il partito della nazione diventi realtà a livello nazionale. Ancora Gotor: «Il passaggio dalla rottamazione alla restaurazione del gattopardo renziano tradisce la vocazione del Pd come forza ancorata ai valori dell’Ulivo, che mette al centro la lotta alla mafia. Non vorrei trovarmi l’avversario in casa...».

Zoggia in Sicilia: malessere tra gli elettori
Davide Zoggia, in missione in Sicilia, denuncia un «malessere generale tra gli elettori» e chiede a Renzi parole nette: «Basta ambiguità, l’area di Cuffaro è incompatibile con il Pd e congelare le tessere non basta. Operazioni di questo genere, come già quella di Denis Verdini, vanno stoppate con chiarezza». Sotto accusa c’è Davide Faraone, alla cui «Leopolda» si affacciarono in massa i cuffariani. «Faraone fa il faraone delle tessere», gioca con le parole Gotor. E chissà se di «cuffarizzazione» si parlerà alla scuola di formazione del Pd, domani e domenica con Veltroni, Cuperlo e Padoan.


10 commenti:

  1. Dopo essere stato smacchiato Bersani si permette anche la critica, al porto poi i suoi amici lo hanno anticipato sono passati già tutti con Riccetti per cui cosa vuoi che pensino dopo 25 anni di sconfitte.

    RispondiElimina
  2. Starete meglio con la corrente dei Cuffariani! !!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lo sapete che e' cambiato il mondo?
      Certi blocchi della prima repubblica non esistono più.E' cambiato tutto e ancora adesso a sinistra si vive di nostalgia " canaglia". Programmi signori...programmi prima di tutto, altrimenti si rimane fermi.Portorecanati sta ammuffendo e ancora si dice " quello d'una volta era di destra" oppure "quello una volta era di sinistra". I problemi attuali del paese sono di tutti a 360^ e le soluzioni si devono trovare,muoversi e' l'importante.

      Elimina
    2. Per cui sintetizzando il pensiero di Mannoio (se ho capito bene): "Basta cogli steccati ideologici", "destra e sinistra non esistono più", "il mondo è cambiato", "ciò che conta sono i programmi" Diretta conseguenza di questo: Sono i benvenuti anche gli amici di colui che ha appena finito di scontare sette anni in carcere per favoreggiamento alla mafia!!!

      Elimina
    3. Hai sbiasciacato frasi populiste senza senso che con il discorso di Mannoio non c'entra niente in quanto parlava di Porto Recanati.
      Sforzati puoi fare di meglio!

      Elimina
  3. Il PD non è altro che la Democrazia Cristiana con una sigla diversa. Come per il passato, con l'obiettivo alla lotta al comunismo, incamera, anche ora, componenti da destra a sinistra per ottenere e mantenere il potere. Insomma la balena bianca fagocita tutto e se ne batte degli ideali. Stomachevole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di stomachevole c'è solo chi pensa che il cambiamento possa avvenire attraverso steccati idrologici come se le tasse fossero do destra, la difesa della costa di sinistra etc, oggi non è più così chi condivide un programma ha il diritto di battersi per la sua realizzazione

      Elimina
    2. Tu che vivi con i fantasmi del passato 19.54

      Elimina
  4. A Roma ditelo a Bersani, che la Sinistra ha scelto Fassina. Punto. Se la smetta di fare il burattino do Renzi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fassina chi?
      Ma lo hai mai ascoltato fare un discorso di senso compiuto?

      Elimina