Il Movimento 5 Stelle di Porto Recanati commenta le dichiarazioni di giri e svela che la diaz diventera' un centro commerciale!
LETTERA APERTA ALL’ASPIRANTE CANDIDATO SINDACO GIOVANNI GIRI
Professore,
abbiamo letto con molto interesse il resoconto della conferenza stampa per annunciare la sua disponibilità ad essere il candidato del PD alle prossime elezioni amministrative di Porto Recanati.
Abbiamo riconosciuto nelle sue parole lo stile proprio di un vecchio e navigato politico!
In modo particolare ci siamo soffermati sull’affermazione virgolettata, riportata dal Corriere Adriatico, nella quale lei afferma che il programma deve essere” mediato quanto si vuole, ma condiviso”. Ecco ed è proprio la parola MEDIATO che ci ha fatto venire i brividi. Mediato con chi e da chi?
Mediato con chi ha cementificato la città privandola della sua principale identità di luogo di turismo e di vacanza, senza più spazi verdi fruibili da chi fugge dalle città inquinate per respirare salubre e tonificante aria di città pulita? Con chi ha privato la città di qualunque luogo di aggregazione per giovani e per chiunque volesse fare cultura?
Mediato da chi si inventa di volta in volta una sigla politica per poter partecipare al banchetto della così detta spartizione?
Ma forse lei pensava ad un programma mediato con chi, senza che lei lo sappia, l’ha già privata di un punto importante del suo programma: quello relativo all’ex scuola Diaz, che lei vorrebbe trasformare in un polo di eccellenza scolastica. Già perché, egregio prof Giri, deve sapere che la giunta Ubaldi, qualche tempo prima di lasciare Palazzo Volpini, ha destinato quell’area a centro commerciale ed abitativo e che non è stato fatto mutamento di rotta da chi le è succeduta alla guida dell'Amministrazione nonostante il Movimento abbia più volte chiesto il ripristino dell'originaria destinazione. Chieda conferma a coloro che non dovrebbero fare “giochetti contro” di lei.
Con viva cordialità.
Movimento 5stelle di Porto Recanati
MEDIAZIONE:
attività svolta da una persona nel porre in relazione due o più persone interessate alla conclusione di un affare
Porto Recanati, 20 novembre 2011
Una osservazione precisa e puntale e che richiede un risposta ugulmente precisa e puntuale.
RispondiEliminaCaro M5S, fare un processo alla parola "mediazione" e' tipico di chi non è ne carne ne pesce.In verità in gastronomia c'è una carne che si sposa bene con il pesce ed è quella di maiale.
RispondiEliminaEbbene voi non riuscirete mai nemmeno ad essere all'altezza di questa carne " mediatrice"!
Si fa il processo alle intenzioni, basandosi sul nulla,quando una cosa non si è in grado di comprenderla!
RispondiEliminaSe parla di mediazione il partito del "vaffa" ... ah beh...
RispondiEliminaAppunto il 5 stelle è contro la mediazione, almeno impara a leggere...
Eliminaaspettiamo con ansia una Risposta da G.Giri (almeno lo spero)
RispondiEliminaRisposta che non giunge a quanto pare.
RispondiEliminaEppure chi si candida a primo cittadino deve dimostrare la capacità di rispondere alle domande.
Si, anonimo delle 17:21, dovrebbe rispondere: se legge l'Argano e se chi pone la domanda si identifica.
EliminaAllora scrivigli direttamente e poni la domanda. Non lo conosco di persona ma secondo me ti risponde.
Se avete seguito quanto apparso anche su Resto del Carlino e Corriere Adriatico alcuni punti sono chiari. Sull'area della Diaz c'era una previsione di parziale trasformazione in area commerciale, ma non sono stati compiuti passi irreversibili per cui quello che ho proposto ( scuola, formazione, cultura) è tutto ancora possibile. Bisognerà mettere in campo progetti, reperire risorse... Insomma ci sarà da lavorare, ma è possibile farlo. Quanto ad accordi per fare altro, la risposta è semplice: questi accordi non ci sono e non ci saranno, per quel che mi riguarda. Ciò non significa, però, che non ci si debba confrontare senza pregiudiziali e vedere se si possono trovare accordi utili per Porto Recanati. Senza demonizzare nessuno! Giovanni Giri.
RispondiElimina