QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 26 novembre 2015

IL MANIFESTO DEL CENTRO DESTRA

Il manifesto appeso nella bacheca di Forza Italia in Corso Matteotti, che sotto pubblico, rende decisamente interessante il quadro politico che va piano piano delineandosi a Porto Recanati. Se, come scritto nel comunicato, una (forse ulteriore) lista di centro destra sarà pronta a presentarsi per le prossime elezioni, tutti gli scenari si riaprono. E diventerà ancora più importante conoscere quale sarà l'orientamento di Rosalba Ubaldi.

Verso la fine di Gennaio e la metà di Febbraio il quadro sarà ovviamente più chiaro (per quella data avremo anche depositata la sentenza del Consiglio di Stato sul Burchio).

 

Potrebbero essere elezioni con una pluralità di liste a contendersi la vittoria?

 

Personalmente su questo, sono un po' scettico. Perchè annunciare una lista è una cosa, ma trovare risorse economiche ed umane che poi confluiscano in questo progetto è decisamente un'altra cosa. Io sono curioso di vedere, nel rispetto dei generi che la legge prevede (1/3 - 2/3) quanti veramente riusciranno a mettere in piedi una lista raccogliendo le firme previste per far si che questa possa poi concorrere alle elezioni.

Tutto questo entusiasmo a candidarsi in giro, non lo vedo.

Ma forse sarò smentito.

Vedremo.

 


 

10 commenti:

  1. ma c'è ancora una destra così? che ancora guarda allo scudo crociato? Che non riesce a vivere senza la ubaldi?

    Ma le regionali non vi hanno insegnato nulla? Ad andare dietro a Spacca avete fatto il peggior risultato della vostra storia!

    RispondiElimina
  2. Non volendo entrare nel merito del comunicato, vorrei solo puntualizzare un passaggio dello stesso.
    Si parla di dilettanti allo sbaraglio della passata amministrazione tralasciando o dimenticando di come erano formate in ogni tornata elettorale le liste. senza nessun documento in mano ma andato a mente mi ricordo che per 2/3 le liste erano composte da persone mai elette o mai candidate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anonimo 13:52. Ma qu8elli che sono in lista non sono i candidati? E allora cosa vuoi dire con il tuo intervento?

      Elimina
    2. Appunto e concordo con la tua analisi anonimo 26/11 13:28.
      Dilettanti allo sbaraglio la passata amministrazione?
      Perché le passate amministrazioni di quali cervelloni si giovavano?
      Basta vedere i curriculum che giravano in occasione del anonina del presidente della Farmacia!

      Elimina
    3. Facciamo un po' di matematica terra-terra.
      Facciamo 4 liste?
      Ok servono 17 ( 16 candidati più il sindaco) per 4 = 68 persone disposte a candidarsi.( un miracolo).
      Dai vari commenti si evince che dovrebbero essere quasi degli specialisti nel loro campo( premi Nobel?).
      Quanti ce ne saranno a Porto Recanati così? Una 20 ?(mi sono tenuto largo!)
      Gli altri 48 sarebbero definiti dai più incompetenti!
      E allora.......di che stiamo parlando!

      Elimina
    4. Se hanno difficoltà i partiti a formare una lista,visto che non fanno altro per anni e anni,perché non chiudono?

      Elimina
    5. Infatti i giornali riportano oggi la notizia che stanno chiudendo un terzo dei circoli PD.

      Elimina
    6. Facile così.
      Dilla tutta però.
      L'abolizione dei finanziamenti ai partiti, lasciando la scelta facoltativa al due per mille, ha portato la chiusura di molti circoli per l'impossibilità a pagare a volte degli affitti per la sezione e nelle grandi città anche la rinuncia a del personale stipendiato per anni.
      Una mossa coraggiosa di Renzi che ovviamente i soliti livorosi non hanno apprezzato.

      Elimina
    7. I burocrati del partito pagati da noi da anni ed anni,sarà ora di finirla?abbiamo votato il referendum per l'abolizione dei finanziamenti ai partiti e gli eletti dal partito al consiglio regionale sono campioni di rimborsopoli!!!!!

      Elimina