QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

sabato 24 ottobre 2015

ELEZIONI 2016: IL COMUNICATO DELL'UDC DI PORTO RECANATI

Ricevo e pubblico dalla Segreteria dell'UDC di Porto Recanati:

COMUNICATO  STAMPA  DELL’UDC  DI  PORTO RECANATI


Il Consiglio Direttivo dell’UDC di Porto Recanati, in previsione delle elezioni amministrative previste nella prossima primavera, forte della sua esperienza amministrativa alla guida del paese per tre legislature   recenti, ha deciso di costituire un GRUPPO DI LAVORO composto da cinque suoi militanti.
Tre sono gli scopi dell’iniziativa:
1°-Fare una accurata analisi della situazione politica del paese, dopo la debacle della Giunta Montali;
2°-Mettersi in contatto con la popolazione per mettere a fuoco le problematiche  più  cogenti del paese in vista di un programma di legislatura che  faccia risorgere il paese e che, anzi, lo porti a quello sviluppo economico ed occupazionale capace di generare una qualità di vita sempre più sicura e serena.
3°-Prendere contatto con le altre forze politiche, civiche e  associazioni  del paese per arrivare a costituire una coalizione amministrativa qualificata  per programmi con uomini  e donne capaci di realizzarli.
Nell’affidare detto incarico il Direttivo UDC si è soffermato su alcune linee guida  di lavoro e su indirizzi di corretta  collaborazione con altri per arrivare ad una forte e condivisa intesa, pur fra componenti diverse. Nello specifico è stato ribadito:
_ che l’UDC è per la scelta di una LISTA CITTADINA, che superi le vecchie logiche di spartizione partitiche e, in certo senso, superi  le stesse ideologie ispiratrici di ciascuno, a favore del bene comune di tutta la popolazione.
_ che l’arco delle forze con cui tessere la rete amministrativa  va individuato fra tutte le aggregazioni socio-culturali e politiche ,  che, oltre ad alcune affinità programmatiche e di fede  valoriale, fanno del loro essere  una precisa scelta democratica e del loro agire  pubblico  uno stile di moderatezza .
_  che  l’indebolimento e l’appiattimento delle  ideologie politiche  richiama la necessità di puntare decisamente  sulle idee programmatiche e sulle persone  messe a capo della cosa pubblica. Idee ambiziose e persone  capaci, serie,  coerenti e , fin dove possibile, di  provata esperienza amministrativa.

_ che, a prescindere da programmi e persone pur  ritenuti i fondamentali, si ritiene che per arrivare a costituire una coalizione  efficiente e democratica è molto importante partire da zero e insieme. Il confronto costante,  eletto a sistema di lavoro,  è il segreto di ogni buona impresa. Ogni fuga in avanti con  scelte già confezionate,  decise  a porte chiuse da una sola componente, oltre offendere l’intelligenza e la dignità di possibili alleati,  è pregiudizievoli ad ogni intesa e collaborazione.


10 commenti:

  1. Quali sarebbero questi 5?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la domanda semmai è: perchè l'udc ha 5 iscritti a porto recanati?

      Elimina
    2. Iscritti?
      Ma perché secondo te per collaborare con un partito bisogna essere iscritti?
      Ommioddio che teste vecchie c'è in giro!

      Elimina
  2. Avrebbero bisogno di un ulteriore gruppo che si dedichi intensamente a cercare di far dimenticare agli elettori portorecanatesi il loro comportamento durante l'ultima giunta.

    RispondiElimina
  3. "Superi le vecchie logiche"??????? Ma chi, più di voi, ha vissuto e sta vivendo di queste logiche? Passate da destra a sinistra, l'importante è che si governi ("noi scegliamo i migliori"), si dice che mentre stavate a destra volevate fare il ribaltone a sinistra, avete dimostrato di avere coerenza zero, e adesso con questo comunicato, volete rifarvi una verginità, pensando che abbiamo gli anelli al naso!!! Se proprio volete dire basta alla vecchia politica, allora dovete escissarvi! Non abbiamo bisogno di gente che non decide mai se essere carne o pesce.....o vegano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. An delle 10.43 non sono dell'UDC ma fattene una ragione nel quadro politico di Porto Recanati l'unica in grado di fare il sindaco è Rosalba Ubaldi. Abbiamo perso due anni aspettando il tanto decantato rinnovamento. Tanto i personaggi che si candideranno alle prossime elezioni saranno sempre quelli, magari cambieranno schieramento ma sempre quelli saranno.Almeno avremmo un sindaco con gli attributi nella speranza che non si porti dietro i vari Agostinacchio, Fischetti e compagni.

      Elimina
    2. 08.18 si scrive FIASCHETTI caxxo e non fischetti, fiascetti o altro, come il FIASCO del vino o fischi per fiaschetti. Dai che non è difficile.Non è che sei quello che si dimentica le h per strada?

      Elimina
    3. Ano 10,43 :spero che non pensi davvero ciò che scrivi,forse sei un parente od un ultras ,ma se mi sbaglio dovresti farti prescrivere un elettroshock per resettare il cervello.

      Elimina
    4. Ano 10:23, un commento così vuoto deve certamente rispecchiare la vuotezza dei tuoi pensieri. O forse la mia pagina 777 non funziona. Prova a formulare un pensiero ricco di contenuti e di idee, altrimenti consumi solo corrente (e giga) inutilmente! Il percorso degli Udiccini locali lo conosciamo bene tutti, e qualcuno pensa ancora de 'ncanta' le persone.... Certi commenti, come il tuo, non dovrebbero neanche essere pubblicati!

      Elimina
  4. Quindi, caro an 08:18, stai dando dell'incapace, dell'incompetente, dell'inidoneo a circa 12.000 residenti di Porto Recanati, nessuno dei quali potrà mai avere qualità o requisiti adatti a fare il sindaco?!?!? Minchia che razza di ego che avete da quelle parti!!! L'unica cosa che concordo con te è l'ultima frase, per il resto, credimi, cala ggio' da sso' ceregio!!!!

    RispondiElimina