QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 23 luglio 2015

LA SINDROME DI UPP DEL COMPLOTTO

Tutto iniziò così: era il 2/9/2014 e il paese fu inondato da questo cartello:


A soli 88 giorni dall'insediamento della Giunta Montali i poteri forti e il cerchio magico, a detta di quelli di Noi Per Porto Recanati, avevano già colpito. Chiaro, infatti, il passaggio principe del predetto comunicato:

"Grazie speculatori e signori della politica che in 15 anni avete distrutto il paese, turisticamente, urbanisticamente e come partecipazione democratica e che ora non trovate di meglio che utilizzare il metodo della calunnia, del sospetto e della mistificazione, insieme ai vostri "amici" sparsi in ogni dove, pur di tentare di affossare una amministrazione nuova, appena eletta con grande consenso, sotto la guida di un Sindaco che sta cercando con serietà ed impegno di iniziare quel percorso di rinnovamento e di rilancio sociale ed economico"

Con due post, nell'occasione (questo e questo) da queste parti si sostennero le tesi che quel comunicato costituisse un clamoroso autogol. Una amministrazione appena eletta non può mostrare quei segni di debolezza. E soprattutto non può sospettare complotti in ogni dove. Deve agire. Forte, appunto, del consenso popolare che aveva avuto nelle urne.

Il manifesto di cui sopra però, ci fa capire chiaramente come da sempre UPP sia abituato a convivere con la teoria complottistica. (E gli ultimi giorni lo testimoniano)  Fino a farla divenire alibi e causa dei propri insuccessi. La cosa curiosa è che UPP, appena sette mesi dopo aver collaborato alla stesura del comunicato sopra pubblicato, minacciava tutti augurando "buona estate" il Venerdì Santo di Pasqua. In quei sette mesi, infatti, gli uomini di Lorenzo Riccetti avevano perfettamente capito che, con i poteri forti e il cerchio magico, ci si erano alleati per governare. Non si spiega altrimenti i numerosi attriti di quello specifico periodo.

Già, in quel famoso Venerdì santo, il Sindaco Montali stava consegnando convintamente la Farmacia Comunale nelle mani di Gaetano Agostinacchio. L'uomo per eccellenza dei poteri forti....... Il massimo rappresentante del famoso "cerchio magico". Con il quale, Lorenzo Riccetti, pensate un pò, si era alleato per governare il paese. Il leaer di UPP è uomo di scaltrezza tale da aver capito con largo anticipo alcune cose. Partiamo, ad esempio, dal motivo per cui la Giunta è caduta. Ovvero l'accorpamento degli uffici e il siluramento di Daniele RE.
A Porto Recanati, noto paese di complotti e cerchi magici, lo sapevano pure i sassi che Daniele RE era ed è uomo estremamente fidelizzato a Gaetano Agostinacchio. 
Allora, io da questo blog, chiedo pubblicamente a tutti gli uomini di buona fede di UPP:

"Volevate defenestrare Re e Agostinacchio tutti insieme?  Era un vostro "complotto" pre elettorale?"

Così, per capire....  Per capire insomma, per quale cavolo di motivo vi siete messi a governare un paese con chi era anni luce distante dal vostro modo di intendere la politica e la gestione della cosa pubblica. Per poi aggrapparvi ai complotti quando il fallimento era evidente e palesato.

Questo Lorenzo Riccetti deve chiarire in una assemblea pubblica. Deve semplicemente riferirci perchè ha pensato di prendere in giro un elettorato partecipando ad una orgia politica che lo ha visto primo protagonista. Deve spiegarci perchè pensava che prendendo il potere potesse sopravvivere, lui solo e il suo gruppo, al defenestramento dalla sua stessa maggioranza di quella parte di "cerchio magico" che, seppure al governo al suo fianco, contrastava il suo operato. E che, alla fine, lo ha mandato a casa.

Lorenzo Riccetti deve semplicemente capire che se dai disponibilità a partecipare ad una orgia, poi devi sottostare al rischio che,  ad un certo punto, si spengano le luci. E quando ti trovi in quel contesto, al buio, non è detto che tu debba e possa recitare sempre e solo il ruolo del sessualmente attivo. Ti devi aprire a tutte le esperienze. 

E, uscendo dalla metafora, questo, è quello che è successo.....


37 commenti:

  1. Non compare il ruolo svolto dal pd.partito che non governava da una vita,incapace di dettare un candidato,rifiuta le primarie che esso stesso ha inventato e rivendicato come metodo democratico e propone la Montali di area non certo upp. Questa non si lascia manovrare e si mangia uno dopo l'altro gli eletti pd.muovono mari e monti per sfiduciare a è fanno la figura meschina del partitucolo. Questo non è tutto ma tutto questo manca nell'analisi iniziale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Pd non era incapace di dettare un candidato, ma lottava al suo interno con persone che fino all'ultimo volevano Riccetti come candidato.
      Questa diatriba ha avuto l'effetto di far fuggire tutti i papabili candidati!
      Comunque visto come sono andate le cose con la Montali si è vinto ma i ruccettiani hanno fatto lo stesso i danni.
      Pensate se ci fosse stato Riccetti come sindaco!
      Anche se con Riccetti come candidato la sconfitta sarebbe stata sicura!

      Elimina
    2. ...E che credibilità volete avere adesso? I Vs dirigenti democristiani vi costringeranno ad ingoiare il rospo dell'alleanza indecente?

      Elimina
    3. Unica alleanza indecente è stata quella con chi ha chiesto vicesindaco , urbanistica , e 6 posti in lista.

      Quella alleanza non è indecente?

      A giusto non lo è perchè tu o un tuo amico era fra quei sei.

      Ripresentatevi , cosi ci scompisceremo vedendo i vostri 1500 voti che fine fanno

      Elimina
    4. un tuo collega piddino ha scritto qui che il partito con le sue beghe ha fatto allontanare chiunque poteva avere un minimo di talento per aspirare alla poltrona di sindaco,siete rimasti in tre",tre somari e tre briganti",gente che non vale niente o impresentabili e allora l'alleanza indecente prende corpe,ispirata dai grandi statisti democristiani

      Elimina
  2. E non ti ha preso il leggerissimo sospetto che manca quello che dici perchè il post parla dei "COMPLOTTI" paventati in ogni dove da quelli di UPP. Io penso che il PD ha un milione di colpe. Ma in questi giorni, non ho sentito nessuno del PD parlare di complotti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo sia fuori tema,perché il pd ha la più grande responsabilità sull'accaduto e non citarlo affatto,anche in tema di complotti,sembra assolverlo mentre essendo un partito strutturato come è ,lo rende più colpevole di movimenti spontanei.

      Elimina
    2. Il Pd non parla di complotti perché e' ancora sano di mente nonostante qualche svarione!
      Quel manifesto deciso in una riunione di maggioranza( ma non il suo contenuto scritto) rimase anche nella bacheca del Pd per una settimana.
      Ma , ed è sfuggito a molti, ottenni io di farlo togliere in largo anticipo rispetto ad altri!
      Questo perché (e me ne assumo la responsabilità ) lo ritenevo pieno di fantasie eccessive che poi divennero ossessioni!

      Elimina
    3. Quirino, del contenuto scritto, ne avete preso atto prima di appenderlo alla vostra bacheca......

      Elimina
    4. Io per motivi di lavoro non ne ebbi il tempo.
      Poi se ne discusse in una riunione e lo togliemmo

      Elimina
    5. ...E adesso del commissario non avete niente da dire, in fondo a rimborsopoli giocavano in tanti anche del pd.meglio tacere!

      Elimina
    6. Puntualizzo solo una cosa: il commissario prefettizio, con Rimborsopoli, non ha nulla a che vedere. Per essere precisi.

      Elimina
    7. Refuso:non commissario ma segretario

      Elimina
  3. Ok. Allora ricordo a tutti che quel cartello che ho pubblicato, dal titolo "AL DI SOPRA DI TUTTO" che ha inondato il nostro paese il 2/9/2014, porta la firma di NPP. Ricordo pertanto che dentro NPP la forza politica portante era il PD. Che al pari di Riccetti ha la colpa di avere partecipato ad un orgia. Ma al contrario di Riccetti l'ha abbandonata quando ha capito che prima o poi si spegneva la luce.....

    RispondiElimina
  4. Il pd non parla mai di niente, era all'opposizione della Ubaldi e non parlava,era all'opposizione della Montali e non parlava e quando lo faceva sbagliava le "h".

    RispondiElimina
  5. Caro Argano, stai facendo il gioco di upp e non te ne rendi conto! Ricordati di cosa è successo con Salvini! Lo abbiamo capito tutti chi e cosa sono upp e siamo proprio stufi! Lasciali perdere, non li nominare, Porto Recanati ha bisogno di tranquillità, di pace! O anche a te piace creare zizzania, per il bene del blog (che per altro apprezzo molto)????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' che purtroppo ho una naturale avversione nei confronti delle teorie complottistiche. A meno che qualcuno non mi porti le prove.

      Elimina
  6. Argano hai ragione da vendere ad incaponirti sul problmea vero di Porto Recanati, che come tutti sanno e' il "thraffico".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed il traffico ce lo voleva risolvere riccetti alla modica cifra di 40000 euro

      Ed io pago

      Elimina
  7. Il PD ha un unico difetto caro ano delle 11,17 che è quello di essersi fidato di te e dei tuoi amici Riccettiani cosa che non accadrà mai più stai sereno anche perché comunque la metti i complotti li hai fatti tu la Montali con la collaborazione di Reboli per gli arcinoti fatti che tutti conosciamo. L'unica che ancora non ha capito che è caduta per colpa di UPP è Sabrina, ma visto come ha amministrato non c'è da stupirsene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sbagli di grosso!io non conosco la Montali né reboli, sono io ad esse mi fidato del pd,e adesso non succederà piu'.siete al servizio di chi una volta combatteva te, contro il bene dei cittadini e di portorecanati

      Elimina
    2. Conosci troppo bene la politica della città per essere credibile, tu sei un altro di quelli che non hanno mai votato PD per cui ancora una volta ce ne faremo una ragione

      Elimina
    3. Ti risbagli di grosso, il pd io l ho votato,non occorre essere dedito alla politica per vedere e giudicare.non avere dubbi su dove state andando vi qualifica come politici piccoli ed insulsi

      Elimina
  8. Non bastava tabacco' adesso c'avemo pure l'argano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già. Io faccio il contro gossip al complottismo del cerchio magico......
      Ricordo alcune cose......

      Elimina
    2. W l' Argano se quello che dice è argomentato oggettivo e inconfutabile...praticamente il contrario dei falliti e trombati della pacca tua! ahahahahahahahahahahah

      Elimina
  9. Credo più alle scie chimiche che a UPP

    RispondiElimina
  10. Se Renzi si prende Verdini il pd può prendere la Ubaldi e pure Piscitelli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come riccetti che pija a Poeata

      Elimina
    2. Immagino che nessuno si è accorto che a piscitelli la politica non interessa piu molto vero?

      Elimina
    3. Dopo aver portato voti a berlusconi meglio l'oblio e l'esilio!

      Elimina
    4. ...E adesso demolire te l'h.h.e pure il grattacielo,farete il porto l'aeroporto e coprire te i marciapiedi per passeggiare pure quando piove . portorecanati è con voi!

      Elimina
  11. Sindrome da complotto o incapacità di relazionarsi, di governare, di avere idee, di essere come concreti etc....Argano perché non fai i report su quello che in un anno hanno fatto quelli di UPP fatti concreti e gli altrimenti della coalizione risulterà che loro hanno solo aperto la bocca........

    RispondiElimina
  12. Scusa Argano Sai quando e' la sentenza del Tar sul Burchio?

    RispondiElimina
  13. http://www.ilrestodelcarlino.it/civitanova-marche/tar-burchio-coneroblu-ricorso-russi-1.1170290

    RispondiElimina
  14. la sentenza è uscita......e mmmoooo!!! come la mettiamo???

    RispondiElimina