QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 6 maggio 2015

ATTILIO FIASCHETTI RISPONDE A SABRINA MONTALI

L'altro ieri, su Radio ERRE, (clicca qui), Attilio FIASCHETTI,  ha risposto al sindaco.....

Fiaschetti ha narrato i fatti dal suo punto di vista.  Ha parlato di una riunione di maggioranza per il Sabato antecedente alla visita di Salvini. Riunione che è stata indetta per decidere sulle sorti di Canaletti (dopo il "caso sms"). Attilio riferisce che nell'occasione ha preso le difese dello stesso Canaletti, augurandosi che l'ultima Giunta formatasi potesse continuare il suo lavoro. Proprio alla fine di questa riunione Fiaschetti ha ricevuto una telefonata da alcuni leghisti che gli preannunciavano la visita di Salvini per il successivo lunedì all'Hotel House. Attilio riferisce che nell'occasione la Fermanelli disse che avrebbe organizzato un cordone per non fare accedere Salvini. Subito lui e il sindaco hanno invitato la Fermanelli a rimanere un attimo su posizioni di attesa per non fare proprio il gioco di Salvini. In quella occasione Fiaschetti, che in quelle ore aveva organizzato una conferenza stampa, ha invitato tutta la maggioranza a non partecipare. Con l'accordo totale della stessa maggioranza (Upp e Assessore Dezi compreso).
Per quanto sopra Fiaschetti, in quella conferenza stampa, ha parlato a nome di tutta la maggioranza e con il pieno accordo della stessa. Ribadendo che non bisognava manifestare contro Salvini per non dargli modo di andare su tutti i mass media e fare una cattiva pubblicità al nostro paese. Se Salvini non avesse trovato nessuno a riceverlo molto probabilmente sarebbe entrato nel Palazzo e andato via poco dopo senza il clamore che la sua visita ha scatenato. Secondo Fiaschetti il sindaco, semmai, invece di partecipare a quella manifestazione contro Salvini avrebbe dovuto chiamare il suo entourage e chiedergli un incontro ufficiale in Comune. In modo tale da poter rappresentare ad un europarlamentare e ad un leader di un movimento politico le difficoltà insite a tutti i livelli nella gestione di quel palazzone. 
La sera di quella conferenza stampa Sabrina Montali ha chiamato Fiaschetti prospettandogli la possibilità di redigere un comunicato sulla visita di Salvini. Fiaschetti non condivideva questa scelta. Perchè lui si era già esposto in conferenza stampa a nome di tutta la coalizione. Il giorno successivo Attilio Fiaschetti viene a sapere che il sindaco Sabrina Montali avrebbe comunque partecipato alla manifestazione contro Salvini..  Sabrina ha motivato questa decisione dicendo che doveva andare a illustrare le misure prese dalla sua giunta per l'Hotel House. Attilio ha provato a dissuadere la Montali. Minacciando che se fosse andata, lui si sarebbe tirato fuori dalla maggioranza. Perchè il Sindaco avrebbe di fatto smentito quanto detto dallo stesso Fiaschetti in conferenza stampa.
Un sindaco, secondo il leader di Alternativa Civica, non manifesta contro il lecito diritto di un europarlamentare di visitare una struttura, semmai lo aspetta in Comune e discute privatamente con lui. Salvini esercitava il ruolo di un politico eletto dal popolo, legittimato da un voto. Il sindaco non aveva nessun diritto di manifestargli contro.
Fiaschetti ha ribadito che quel palazzo è in quelle condizioni perchè ci sono persone che non pagano le quote condominiali. E quelle persone che non pagano erano tutte a manifestare. Può un sindaco manifestare al fianco di chi non è in regola?
Attilio ha poi difeso la sua scelta che non era certo per difendere interessi di bottega (come ribadito da Sabrina Montali). Ma una scelta appunto "politica". E sostenere che lui abbia fatto questo perchè paventa un ritorno al mondo leghista è una assurdità. Un sindaco inoltre, secondo Fiaschetti, è il sindaco di tutti. E come tale non ha il diritto di andare a manifestare a fianco di un gruppo di persone che comprendeva irregolari e delinquenti. 
Un'ultima stoccata, ovvia, alla Fermanelli, rea di essere andata a manifestare tenendo un bambino residente all'Hotel House sulle spalle.

Ultime divagazioni in difesa di Agostinacchio:  se ha mostrato l'sms di Canaletti al suo gruppo lo ha fatto perchè doveva giustificare la fuoriuscita del suo assessore, motivandola. Niente più. E una dichiarazione thriller: "speriamo che la Montali non abbia mandato sms lei ad Agostinacchio....."

L'intervista si conclude con una ultima annotazione su Canaletti, reputato persona seria e a posto.  E specificando che quando lui invitò Tosi a Porto Recanati, l'ex Sindaco Ubaldi lo chiamò per dirgli che voleva incontrare Tosi. Non andò a contestarlo.....

Salvini è venuto ad Ancona, a Macerata e a Porto Recanati, quel giorno. E solo da noi il Sindaco è intervenuta per per presenziare e contestare. Negli altri posti non se lo sono neppure sognato. Non ci si mischia con i contestatori quando si hanno responsabilità istituzionali. Così conclude Fiaschetti.


Attilio Fiaschetti





37 commenti:

  1. Ancora col caso Salvini che palle!!! Ragazzi aldilà del triste episodio H.H. ma c'è un'occasione dove questa maggioranza ha fatto una figura degna? Dopo il Burchio è stata una debacle completa! Sinceramente mi aspettavo di più da ragazzi che anche se alle prime armi della politica speravo fossero più volenterosi e impegnati. Invece il nulla assoluto. Se tutto va bene di Canaletti Sampaolesi Fermanelli Zoppi e compagni rimarranno solo i nomi sulle cartelline. Quanta pochezza mamma mia...ah adesso c'è anche il supertrombato ripescato Palestrini con al seguito il califfato rosso? Alla Farmacia chi metteranno Tafazi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E no caro mio questa marmaglia la ricorderemo e come. I danni cge stanno facendo non li dimenticheremo facilmente

      Elimina
    2. C'è poco da lamentarsi le teste di legno non si sono certo votate da sole!
      La prossima volta nel gabbiotto mettetevi una mano davanti agli occhi e con l'altra tracciate la X in una casella a caso...avrete sicuramente più probabilità di fare la scelta giusta!

      Elimina
  2. ...anche se non digerisco la persona, quello che ha scritto è vero.
    Bravo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo parla di cose dette, secondo lui, in maggioranza e tu confermi che è vero. Chi sei? Dezi?

      Elimina
    2. Se non fossero vere sarebbero state smentite. Invece molto probabilmente sono vere e Fiaschetti gli ha dato una stoccata facendo fare alla maggioranza una gran bella figuretta. Ovviamente i presenti all'hotel house che hanno rappresentato in modo pessimo il paese non ci pensano neanche un po' a dimettersi.

      Elimina
  3. Che differenza c'è tra uno yogurt in frigo ed un fiaschetti in maggioranza? Nessuna entrambi dopo un po' di tempo scadono.

    RispondiElimina
  4. si,si fate pure le battutine.Intanto Fiaschetti a ragione da vendere,un sindaco e la sua giunta che vanno a difendere:irregolari,delinquenti e spacciatori.Questo è un dato di fatto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vedete che non è solo il PD che si scorda le "h"

      Elimina
  5. Faschetti si becca la solidarietà di quelli del pd,almeno di quelli senza le "H:

    RispondiElimina
  6. Senza Fiaschetti i commercianti in rivolta!
    Il r.d.carlino:"l'ira dei commercianti per l'aumento del parcheggio!stamattina si sono incatenati davanti alle serrande!
    Si cerca di fregare i lettori al bugiardo',
    Chi parla rappresenta solo se stesso,chissenefrega dell'aumento del parcheggio,se lo riportiamo a 80 centesimi riaprono quelli che hanno chiuso?

    RispondiElimina
  7. io proporrei con l'aumento dei parcheggi aprissero i BAGNI PUBBLICI dove ci stanno parcheggi grandi un bagno ci vuole o no?

    RispondiElimina
  8. Fiaschetti ha detto " fuori dalla grazia di Dio".
    Bravo ti sei svegliato quale è il modus operandi di questa amministrazione.
    Poi sentire la sindaca dire che Fiaschetti ha "sentito il richiamo della politica" detto in una maniera che lascia intendere che al sindaco la Politica fa schifo.
    L'AVEVAMO CAPITO !

    RispondiElimina
  9. Due cose mi rimangono in presso:
    Fuori dalla grazia di Dio....detta da Fiaschetti che ha capito tardi il modus operandi di alcuni.
    Il richiamo della politica...detta dal sindaco che chiarisce tutto il suo ribrezzo verso quella politica che lei non è in grado di attuare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "in presso."............Madonna mia perdonalo

      Elimina
    2. Ahahaha eh dai almeno ogni tanto ce famo 2 risate se no stamo sempre e solo a rosigacce il fegato con quessi che pensane solo alle saccocce loro...almeno qualcuno ogni tanto ce fa ride un poghetto!!!

      Elimina
    3. Scusate ma in questo blog e' vietato usare parole in dialetto?
      Dobbiamo essere tutti dei Devoto Oli come te ano 18.50?

      Elimina
    4. Omniano "In presso" in dialetto al massimo può voler dire: nelle vicinanze.
      Impresso in italiano derivante dal verbo Imprimere in dialetto è 'mpresso.
      M'è rmaso mpresso!
      Insomma l'italiano non lo sapete il dialetto nemmeno...ma ndo sete ndati a scola?
      Non te la prendere scherzo ;-)

      Elimina
  10. " Ultime divagazioni in difesa di Agostinacchio: se ha mostrato l'sms di Canaletti al suo gruppo lo ha fatto perchè doveva giustificare la fuoriuscita del suo assessore, motivandola" ahahhahaha e visto che c'era glie poteva dà pure una coltellata, così giusto per farlo capire meglio!!!

    RispondiElimina
  11. ...e bravo Fiaschetti !!
    dopo aver fatto i patti con il divolo alleandoti con chi è al tuo opposto pur di vincere le elezioni, adesso non riesci più a sopportare le diversità di idee all'interno della maggioranza. Pensi così di ripulirti la coscenza ed essere pronto per nuove alleanze? Con chi ??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, anche alla maggioranza ha fatto comodo un Fiaschetti in giubba rossa.

      Elimina
    2. Fiaschetti di rosso c'aveva solo l'Alfa ai tempi d'oro!

      Elimina
    3. Allora non ricordi il colore della maglietta con cui andava in giro per festeggiare la vittoria.

      Elimina
  12. Attenzione Attenzione.
    è passata più di una settimana senza che il sig. Canaletti ci abbia deliziato di una delle sue, anzi è praticamante scomparso.
    Forse gli stanno facendo fare un pò di purgatorio per espiare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sindaca ha intimato ai suoi di non esporsi...forse l'ha capito anche lei che ha a che fare con gente che non sa ne parlare ne stare zitta!

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  13. Non è la prima volta che il consigliere Fermanelli esprime dei concetti marcatamente ideologici che non le permettono di usare la sua intelligenza con lucidità.
    Peccato.

    RispondiElimina
  14. Anonimo 13;38 facce fa 2 risate dicce i nomi de quelli del gruppo de Agostinacchio....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutti non li so ma dovrebbero esserci Giuda, Bruto, Cassio, Caino, Dart Vader e Lucifero è in forse perchè ha detto che non vuole mescolarsi con certa gente....

      Elimina
  15. Argano e come diceva il grande bruno caporá:
    PARE CHE NUN FA ..... MA FA...

    RispondiElimina
  16. Visto Attilio che è come dico io?...ogni volta che parli ti dai la zappa sui piedi da solo!
    Torna nel tuo che la politica di paese non fa per te!
    Poi dovete capire questo: tutti i commenti che leggete dove viene giustificato, acclamato, compatito, supportato o accreditato sono scritti sempre dalla stessa persona che approfittando dell'anonimato si spaccia per molti.

    RispondiElimina
  17. Intanto stiamo tutti aspettando, in ossequio alla tanto sbandierata trasparenza, quali siano state fin'ora le politiche messe in atto da questa amministrazione in merito all'integrazione, alla situazione di degrado dell'H.H. e nel campo dei servizi sociali. Si sono ricordati dell'H.H. solo in occasione della visita di Salvini, ma quando si parlava del degrado dell'area in primis del parcheggio ove i bambini attendono l'autobus, l'unica cosa che hanno saputo fare è domandarsi se l'area fosse pubblica o privata. Complimenti...tanto poi arriva Salvini ci si mette un bimbo a cavacece sulle spalle e si dimostra la vicinanza ai residenti. Che pena!!!

    RispondiElimina
  18. Fiaschetti si è tirato fuori. Ha fatto anche bene. Non biasimatelo.
    Lasciate da parte le polemiche, perchè non ci date un segno tangibile di dove stiamo andando?
    Politica industriale?
    Valorizzazione delle tradizioni rurali?
    Turismo e commercio, no comment!
    Cultura?
    Spettacolo?
    Ambiente?
    Sicurezza?
    Tra una cagnara e un'altra, tra una smentita e una presa di posizione, Vi prego, usate anche questo spazio per dirci qualche cosa di più, qualche progetto concreto, realizzabile a breve.
    Vi leggeranno in molti.
    Coraggio!

    RispondiElimina
  19. Le giustificazioni e le scuse ipocrite sono le uniche cose che a questo paese non mancano mai....ne abbiamo in abbondanza!

    RispondiElimina
  20. In risposta anche ad Anonimo7 maggio 2015 13:55:
    Fiaschetti s'è defilato e sta imbastendo tutto questo ambaradan e messa in scena perchè alle prossime elezioni si vuole presentare con una lista tutta sua insieme al suo compare che gli guarda le spalle su questo blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Messa in scena.
      Tutte le volte che si tenta di dure la verità,dall'amministrazione o dai suoi adepti ci si inventa qualcosa!

      Elimina
    2. Ma se fino all'altro giorno era lui uno dell'amministrazione e un suo adepto?
      Ma quale verità?
      Si sta facendo solo campagna elettorale pre-anticipata perchè ormai s'è giocato tutte le carte e questa è l'ultima mossa che gli rimane prima di sparire nel nulla visto che le alleanze l'ha girate tutte e anche i suoi sostenitori l'hanno abbandonato...a parte uno!
      Dice tanto di Salvini, che alle votazioni precedenti era suo amico, ma lui sta facendo la stessa cosa sputando sopra a chi era a braccetto con lui fino all'altro giorno...praticamente un film già visto!
      Quando ti sei girato tutte le squadre e te ne vai via spalando me.da sopra ognuna poi alla fine non ti chiama più nessuno a giocare.

      Elimina