QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

sabato 11 aprile 2015

ECCO COME FINIRA' QUESTA BRUTTA STORIA

Riceviamo e pubblichiamo da Grande Futuro Per Porto Recanati:

Vi diciamo come finirà questa brutta storia

Che a Palazzo Volpini tirasse una brutta aria male mascherata da sorrisetti, confabulazioni, falsa immagine di "siamo tutti d’accordo" e "siamo granitici" mostrata nei Consigli Comunali era cosa evidente anche ai non vedenti.

Che almeno due gruppi ( riccettiani e montaliani ) fossero chiaramente contrapposti, l’un contro l’altro armato, era altrettanto palese.

Che una segretaria facesse da mediatore, suggeritore e ispiratore e non da semplice garante dell’intero Consiglio è ormai lampante se durante ogni Consiglio il Sindaco e i vari assessori non parlano se non dopo un cenno di assenso della stessa che fa da trait d’union tra coloro che non si parlano è assolutamente appurato da chiunque abbia assistito ai Consigli e si immagina avvenga anche in Giunta.

Che alcune figure esterne (in entrambi gli schieramenti, riccettiani e montaliani) facciano ed abbiano fatto sentire il loro peso e la loro voce più degli stessi assessori e consiglieri, ma soprattutto abbiano influenzato e determinato le poche e spesso infelici scelte di questa Amministrazione, è arcinoto a tutti.

Che però la situazione arrivasse a raggiungere i livelli attuali era impensabile.

La "guerra" tra riccettiani e montaliani negli ultimi dieci giorni ha raggiunto livelli indecorosi.

Che dopo appena 10 mesi, i due gruppi si parlino per comunicati o conferenze stampa è la prova provata che NULLA unisce questa maggioranza e non la volontà di distruggere quanto fatto dalle Giunte precedenti. Quello era ed è l’unico collante. Ma così non si governa una città come Porto Recanati.

Riccetti avrebbe voluto che fosse tolta la delega al turismo a Canaletti, destinatario del pizzino Pacella e data la presidenza della Farmacia ad altra figura. Il Sindaco, supportata dai suoi montaliani ha fatto un’azione di forza lasciando Canaletti al suo posto e Agostinacchio (l’eterno nemico di Riccetti) alla Farmacia.

Canaletti, Fiaschetti e Dezi, in accordo con la Montali evidentemente, hanno rimesso le loro deleghe nelle mani del Sindaco e così hanno fatto anche Agostinacchio e Palestrini con le loro nomine. Con il passare delle ore la vicenda appare sempre di più come

UNA BANALE PANTOMIMA !!!!!!

La messa in scena delle dimissioni degli Assessori Dezi, Fiaschetti e Canaletti non è altro che il metodo "legale" per indebolire Riccetti, per metterlo spalle al muro, come a dirgli: "Vuoi le nostre teste? Eccole, te le diamo noi! E te ne diamo anche altre, basta che smetti di gridare e minacciare il Sindaco! E adesso cosa chiedi? "

Come finirà? Entro una settimana il Sindaco respingerà le dimissioni degli assessori, confermerà Agostinacchio e Palestrini alla Farmacia e, con l’aiuto di qualche utile consigliere tipo quello citato in premessa, chiederà a Riccetti di essere più collaborativo e di non voler più primeggiare col suo peso elettorale. E Riccetti dovrà scegliere: restare in maggioranza a bocca asciutta e senza voce o dimostrare coraggio e dignità.

Anche in questo caso anticipiamo quanto – a nostro parere – avverrà: Riccetti e la sua truppa resteranno in maggioranza a bocca asciutta e senza voce e continueranno a mostrarsi ufficialmente soddisfatti e (falsamente) sorridenti.

Oppure, sarà il Sindaco a doversi rimangiare quanto affermato in Consiglio per Canaletti e le nomine per la Farmacia. Ma questa la vediamo più dura. Il Sindaco ci ha abituati a non ammettere mai di aver sbagliato e lo farà ancora. Troverà il modo di dare la colpa a qualcuno. Magari alla Ubaldi !!!

Stiamo assistendo ad una commedia che nulla ha di divertente e che ci mette, ancora una volta, in ridicolo agli occhi dell’intera provincia.

Non aggiungiamo altro.

Lasciamo ai concittadini l’onere del giudizio e di trarre le conclusioni!

 

Grande Futuro per Porto Recanati

 

15 commenti:

  1. Come dire: giunta idilliaca e ben compatta che dà tutte le garanzie per i prossimi 4 anni a venire! Che mesto squallore. Al voto subito! Porto Recanati non si merita sti commedianti da oratorio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al voto subito, non credo. Al commissario che governa fino alla prossima tornata elettorale, magari

      Elimina
    2. Davvero qualcuno con più di un neurone pensa che Riccetti mandi a casa questa giunta?

      Elimina
  2. Caro Lorenzo Riccetti se vuoi fare una bella figura e confermare quanto hai affermato in campagna elettorale mandali a casa. La dignità personale non si baratta per una poltrona.

    RispondiElimina
  3. Con la Montali subalterna ad Agostinacchio, Riccetti alzi la posta oppure tutti a casa.

    RispondiElimina
  4. 25 OTTOBRE.
    AL VOTO.
    SI PUÒ!

    RispondiElimina
  5. Sai quante Pantomime ha fatto la Ubaldi nella sua carriera politica .....! La Leonardi che non aspetta altro che fare il Sindaco con il suo partitino che non conta niente, La Sabbatini zerbino dell'Ubaldi e la Citarroni che dorme ai consigli comunali, invece di puntare il dito potevate vincere le elezioni, poi per Noi X Porto Recanati invece è ora di cominciare a fare qualcosa, basta con queste diatribe interne , tirate fuori l'orgoglio e cominciate a lavorare, e per tutti interessatevi di problemi seri , non di casi dei "pizzini" che non contano nulla e altre fandonie perdite di tempo la città vi ha votato ed ha investito in Voi ed ora di partire ! Un elettore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Coniglio delle 09:24 zerbino ci chiami chi ti pare non certo me! Commento più insignificante non lo potevi scrivere! Riconfermi, se mai ce ne fosse bisogno, che mentre i tuoi beniamini fanno scaramucce Porto Recanati è in una situazione di stallo totale e che lo scherno gratuito del nostro Gruppo è l'unico collante che avete. F.to Angelica Sabbatini

      Elimina
  6. Eccoci qua puntuale come la morte arriva la fiecca dell'opposizione. Ma stavolta la Ubaldi si guarda bene dal fare un'uscita personale e sceglie la strada del suo gruppo. A ben vedere se non ricordo male anche nella sua consiliatura Pagano fece la figura di Riccetti ma allora il rientro nei ranghi del Vice sindaco fu archiviata come una scelta responsabile. Mah!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dilettanti leggete FB ci ha messo la faccia come sempre! Imparate indegni

      Elimina
    2. Peggio se ci ha messo la faccia allora è proprio smemorata

      Elimina
  7. Mai nessuna Giunta precedente a memoria d'uono ha dato lo spettacolo indegno che da questa guidata Montali

    RispondiElimina
  8. Innanzitutto Pagano non è Riccetti. Mettiamo i puntini sulle i e poi caro Lorenzo spero che gli insegnamenti paterni ti servano per prendere una posizione e tu carissimo ce lo devi perché altrimenti non ti ho mai conosciuto bene. Sono sicuro che non pensi alla poltrona come dici tutti ma ti fai RISPETTARE perché altrimenti sarebbe più dignitoso andarsene a casa ma RIMARRÀ sempre il rispetto che hai dalla parte di tanti che aspettano i tuo comportamento !!! NON farti schiacciare perché tanto non durerà molto questa burla e poi dopo chi ci paga sei solo tu !!!!

    RispondiElimina
  9. Ma che dici ti sei scordato del 8 a 9 ! Degli ultimi 5 anni ? Pagano e Sirocchi erano contro la Ubaldi, la Leonardi stava lì solo per bellezza , e Fabbracci dormiva allora.... C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pagano è sempre stato il più fedele alla Ubaldi. Ti sbagli di grosso

      Elimina