QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

giovedì 16 aprile 2015

UPP AL POTERE

Gaetano Agostinacchio  ha ufficializzato ieri in una conferenza stampa per pochi intimi, che non appoggerà più la coalizione al governo del paese. Incapace, a suo dire, di governare. Lo ha fatto ribadendo di non avere mai preteso nulla. Lo ha fatto sottolineando che non si è mai speso in nessuna maniera per ottenere la Presidenza della Farmacia. Ha ribadito di non manovrare nessuno. Di non condizionare nessuno.
Queste, le sue parole.

In realtà Gaetano Agostinacchio, ieri, ha perso la mano di poker più importante di questa consiliatura. Dei tre fedeli assessori che si sono immolati al suo fianco contro quei cattivi di UPP, forse glie ne rimarrà uno. Ovvero Fiaschetti, che ha già fatto sapere che rimarrà un semplice consigliere comunale non accettando deleghe. E, di fatto, facendo capire che in un futuro prossimo si potrà ritenere libero di agire come vorrà.

Il leader di Paese Vero forse contava sul fatto che gli Assessori Dezi e Canaletti rimanessero al suo fianco. Ma sembra che i due, a rinunciare al titolo ed alla nomina di Assessore, non ci pensino neppure. Si schiereranno dunque nella nuova coalizione a fortissima trazione UPP al fianco del Sindaco Sabrina Montali. Il primo, Dezi, rischia di farlo con una imminente espulsione dal Partito Democratico. Il secondo, lo fa rinunciando alla copertura politica che lo stesso Agostinacchio, con il suo movimento e i socialisti tutti, gli garantivano. Dezi e Canaletti, da domani, saranno chiappe al vento. Questo lo hanno capito tutti. Meno loro.

Nella famosa conferenza stampa del Deep Blue avevano definito fuori luogo e inaccettabili gli attacchi che UPP (e il PSI) avevano mosso al Sindaco. Ora si schierano con quelli di UPP. Al fianco di un sindaco che appare allo sbando. Sono passati dal fare le body guards al Sindaco, allo schierarsi con il killer che al primo cittadino stava sparando a raffica (con comunicati al vetriolo).

Chi ne esce vincitore è Lorenzo Riccetti. L'uomo che proprio con i suoi comunicati aveva fatto dimettere mezza giunta e il CDA appena eletto di una Farmacia. Ha imposto condizioni. Che il sindaco sembra avergli accordato. E' lui il vero leader dello schieramento, da oggi in poi. La Montali gli farà da insignificante passacarte.

Chi ne esce a pezzi è Sabrina Montali. La prima cittadina delle "marce indietro". Colei che si rimangia decisioni pensate 10 mesi. Colei che da oggi in poi non avrà più uno straccio di credibilità. Piuttosto che lasciare in maniera degna la poltrona ha combinato di tutto. Ha sposato teorie che ha poi rinnegato. Ha appoggiato con un'alternanza preoccupante e con una semplicità disarmante le filosofie delle diverse anime della sua coalizione. Facendoci capire che è un pò come quel pugile suonato che non aspetta altro che il gong per sedersi all'angolo per farsi passare la spugna sul volto. E sperare di arrivare alla fine dell'incontro.

Da oggi Sabrina è estremamente più debole. Da oggi, la futura giunta, dopo aver redistribuito deleghe, avrà in Consiglio Comunale numeri non certi e ballerini.

"I numeri sono numeri e la matematica non è un'opinione", scriveva Fiaschetti su Facebook l'altro ieri.....

Ora abbiamo capito a cosa si riferiva.





31 commenti:

  1. Bravo Riccetti pensi di aver raggiunto il tuo scopo a ride bene chi ride per ultimo. !!! E tu montali che fine hai fatto ? Finalmente ora ti comandano e so caz... amari per te. TI STA BENE brutta presuntuosa. !!

    RispondiElimina
  2. Arrivato sul filo del rasoio nella lista formata da F.A. ,PD, SEL, con candidato sindaco che alcuni dei suoi ultras odiavano ideologicamente,pian pianino li ha eliminati uno per uno.
    Adesso ci farà vedere di che pasta e' fatto.
    L'importante è che non sia di semola di grano moscio!

    RispondiElimina
  3. Se agostinacchio dice che non voleva nulla poteva fare a meno di accettare la nomina a presidente. La ubaldi direbbe: "mente sapendo di mentire" .

    Agostinacchio ed il poker non sono buoni amici visto che questa volta è la seconda che viene inchiappettato.

    Ora vedremo il grande statista riccetti cosa saprà fare. Finora ha come al solito parlato solo di poltrone.

    Bellissimo poi che agostinacchio esce dalla maggioranza senza consiglieri... Grazie alla sua astuzia è passato dal governare la giunta al governare un ca..o nel giro di 3 giorni. Già avidità e superbia rovinano gli uomini.



    RispondiElimina
    Risposte
    1. molto significativa la scena della sera della bara de notte , il sindaco affiancata dai due..............................ciascuno li qualifichi come meglio crede !!!!!!
      mai sacro e profano sono stati così illuminanti

      Elimina
    2. Mah ... qui misca si capisce bene chi ha preso i 30 denari...

      Elimina
  4. Adesso però mi dovete dire chi c...o mi rappresenta Italo Canaletti. I voti glieli ha gentilmente concessi Paese Vero, almeno 150 su 196, di conseguenza DEVI DA SCHIODAREEEEEE!!!! E Dezi al momento ha fatto gruppo autonomo di maggioranza e l'ha chiamato CASA PANTONE...siamo lo zimbello del centro Italia! e a questo punto dato che Montelupone cerca comuni per annettersi io direi di approfittare, che ne dici Argano??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lascia perdere ... potrebbero chiamarlo da Monelupone -> Montalipantone

      Elimina
  5. Ma Riccetti non ha definito deprecabile quanto successo sulla bacheca di Canaletti? Ora Canaletti gli sta bene? Viva la coerenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..e la protezione civile? Gli sta bene anche quella?

      Elimina
    2. è risaputo, ma se lo sono dimenticato in tantissimi , che canaletti ,come se dice da no , a chi ie dà da magnà ie dice babbo!!!!!!

      Elimina
  6. Secondo me c'è qualcuno che crede di giocare a Monopoli! Ma non si sono accorti che fuori c'è gente vera! E dopo tutto ciò che abbiamo visto nell'ultimo anno, ancora dobbiamo stare a guardare questi teatrini! Il peggio è che ne vedremo ben altri, vedrete quali coalizioni ci saranno alle regionali, voglio ridere quando troveremo un miscuglio tra PD, Grande Futuro, UPP, F.I., e chi più ne ha, più ne metta!

    RispondiElimina
  7. Vorrei ricordare come il Sindaco avesse blandito i vertici del PD regionali e provinciali soprattutto per accreditarsi come esponente forte e fornita di un grosso seguito elettorale.
    Alla luce del misero naufragio che ha fatto che ha messo in luce la sua rappresentanza con il nulla dietro vorrei fare una considerazione: ma dopo il tonfo della Montali ma non sentiremo anche tra poco il tonfo della sua fedele alleata Lambertucci e Comi?
    Hai voglia adesso a chiamarli dopo che il PD è andato all'opposizione!! Ricordiamoci bene alle elezioni regionali queste meteore politiche...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dunque alle regionali muoia sansone e....................................

      Elimina
    2. Comi ha già fatto il tonfo quando lo hanno silurato come candidato presidente.

      La lambertucci si vedrà a fine maggio

      Elimina
  8. Ma che figure andiamo facendo! Complimenti a tutti! Senza Vergogna

    RispondiElimina
  9. Ma il Pd sta in maggioranza con Dezi a meno che non hai letto qualche comunicato di Comi o Lambertucci che dicono il contrario. A voglia a piagne il Consigliere Feliciotti insieme alla sua amica Cicconi! Prendano atto di questo e si dimettano subito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero il PD sta in maggioranza con Dezi.
      Il PD delle poltrone ad ogni costo, del vecchio modo di far politica (Giannini , Silenzi),che ancora si dibatte come la coda di una lucertola che il corpo ha abbandonato lì!
      Ma ormai dopo tutto quello che è successo c'è ancora qualche adepto che ci crede?

      Elimina
    2. Allora facesse il suo compito di riportare al partito quello che succede in giunta e PAGHI la quota dovuta al partito. Ma forse il braccino è troppo corto per rispettare tutto lo statuto.

      Elimina
    3. Giannini e silenzi, il nuovo che avanza! troppo ancora c'è da rottamare nel pd!

      Elimina
    4. Ancora Dezi con le indennità percepite non ha fatto paro con l'assicurazione pagata come assessore. Scusate ma Sciapichetti sarebbe il nuovo che avanza? Pure lui poteva lasciare spazio a un giovane

      Elimina
    5. Costa cara questa assicurazione visto che finora ha percepito netti circa 3000 euro.

      Visto che sei molto informata dicci quanto ha pagato di assicurazione. Se cerchi in casa avrai la ricevuta penso

      Elimina
    6. Dezi controlla 2 tessere il resto è stato gentilmente offerto da riccetti ma non è bastato per il colpo di stato.

      Elimina
    7. Ops si sono scordati di chiamare Feliciotti e Cicconi in maggioranza

      Elimina
  10. Argano ma secondo te uno che "non si è mai speso in nessuna maniera per ottenere la Presidenza della Farmacia" Ribadisce "di non manovrare nessuno. Di non condizionare nessuno" come ci spiega il CURRICULUM protocollato il 03/04/15 insieme alla richiesta di candidatura alla presidenza della Farmacia firmata di suo pugno per lo stesso giorno e conseguente nomina del Sindaco...ma che cacchio di manna gl'è piovuta dal cielo. Ma questi credono che siamo proprio tutti imbecilli!!!!

    RispondiElimina
  11. Agostinacchio hai fatto come si dice a Napoli.....a fine re bott a muro........alias il tracco.......ta tatatarata bum.......operazione compiuta e spazzato via.....

    RispondiElimina
  12. I non residenti a Porto Recanati non se devono mpiccia' dei ca@@i del Porto, così come quelli che so' residenti per finta (o per comodo), ma po' abitane chissà dove... Fortuna che al Porto c'emo la task-force de Riccetti...cioè, aveva detto che ce la mettea... Aveva detto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma Riccetti non e residente a Sirolo????? o Loreto???

      Elimina
  13. Ma la riunione pubblica che doveva fare Riccetti, non doveva essere questa settimana? O si vergognano talmente tanto che l'hanno annullata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' da giugno 2014 che avrebbero dovuto farla sta riunione pubblica. Probabilmente pensano che loro 5 sono capaci di fare tutto....... e se vede. Trasparenza, partecipazione, bilancio partecipato ecc. ecc.. Ne avessero non dico fatta, almeno cominciata una.

      Elimina
  14. La vergogna non ha limiti, "scordammuce u passatu" ed avanti tutta. Abbiamo scherzato, ci vogliamo bene, abbiamo allontanato Agostinacchio ed è tornato il sereno, Dite a Michelini che il teatrino non è quello che fa lui, il vero teatro moderno va in scena a palazzo Volpini, uno spettacolo mai visto, siamo davvero al centro dell'attenzione di tutta la regione, che spettacolo ragazzi, viva il Porto, viva la Giunta, viva la coerenza, viva la vergogna, viva la poltrona............

    RispondiElimina
  15. tutti a diglie male però li avete votati e li rivotetete, questa è Porto Recanati.......

    RispondiElimina