QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

martedì 21 aprile 2015

C'É UN PEPPE VENTO A PORTO RECANATI

Riteniamo opportuno dare spazio all'intervento dell'Avvocato e giornalista Angelo Gattafoni pubblicato oggi dal sito L'INDISCRETO (lo trovate anche qui). Sotto l'articolo alcune nostre bizzarre considerazioni...
Peppe Vento, durante il regno Montali, fece la sua prima comparsa qualche settimana dopo l'elezione del nostro primo cittadino. In versione sabotatore notturno cercò di provocare una falla a dritta della imbarcazione che l'indomani avrebbe dovuto trasportare il Sindaco nella Festa del Mare. Il mezzo marittimo, nonostante il tentativo di sabotaggio, resse al rollio e al beccheggio di un mare forza uno. Sabrina Montali, raggiunta sana e salva la terra ferma, gridò al complotto. Aveva già capito, a meno di un mese dal suo insediamento, che un Peppe Vento girava pericolosamente per Porto Recanati. Quello stesso giorno, Peppe Vento, preso atto del fallimento del sabotaggio marino, indossò i panni di alcuni orchestrali della nostra banda musicale. I quali lasciarono il nostro bel sindaco in stato di abbandono al fianco del Confalone. Sabrina si scaldò ulteriormente. Gridando contro ogni essere di forma animata che passava dalle sue parti. Peppe Vento tornò mestamente a casa, gonfio di livore per il suo fallimento. Meno di un mese dopo ci riprovò avvelenando le acque potabili. E non pago di questo gesto estremo, partendo questa volta da una posizione molto più a valle e conscio del suo cognome (vento, appunto.....) provocò tra gli abitanti di Camerino e Tolentino delle flatulenze intestinali tali da addurre gastroentriti acute. Le acque nere delle fogne assunsero un aspetto quasi solido. E si riversarono sul nostro bel mare. Un'alternanza spaventosa di divieti di balneazione e cessati divieti di balneazione caratterizzò il cuore della stagione turistica. Mentre il nostro primo cittadino, escludendo un intervento maligno e doloso di Peppe Vento, se la prendeva con Astea, Arpam e Asur competente. Peppe Vento trionfò e si portò dietro maleodoranti odori. Ma Sabrina Montali rimase comunque in sella.
Non pago dei danni provocati, Peppe Vento mise lo zampino su una delibera emessa e poi rimangiata riguardante la Peep. E scatenò un inferno con una ditta insalubre che voleva a tutti i costi produrre. Niente da fare: più Peppe Vento agiva e più Sabrina Montali lottava per mantenere il proprio posto. Fino a quando la mente crudele e fantasiosa di Peppe Vento pensò che per schiodare la bella principessa dal trono occorreva provocare una serie di eventi dolosi e delittuosi altamente lesivi. Iniziò con lo scatenare un casino all'interno della Protezione Civile mandando all'aria un direttivo regolarmente eletto. Proseguì confezionando un finto pizzino a nome del Presidente della Pro Loco indirizzato all'Assessore Canaletti, rese ubiquo un assessore in viaggio per lavoro in Cina, sfrattò tutto l'associazionismo portorecanatese e mise perfino lo zampino invalidando la nomina di un Presidente della Farmacia che si sarebbe dovuta caratterizzare per i principi meritocratici fissati in una stramba delibera. Non pago di tutto ciò, preso atto che neppure queste estreme misure causarono le dimissioni del Sindaco e il sopravvento degli organizzatori di succulenti pranzi, l'indomito Peppe Vento causò la dimissioni di 3 Assessori e un ulteriore membro e consigliere della farmacia che dicono possa addirittura riciclarsi come Assessore (mai dimissioni furono così vantaggiose....).
Ecco, non ci crederete, ma manco con questo strazio finale Peppe Vento ottenne il risultato sperato. Sabrina Montali sta ancora al suo posto. E Peppe Vento, rosiga ancora.
A Palazzo Volpini ora tremano. Non sanno cosa la perspicace fantasia di Peppe Vento possa orchestrare prossimamente. Aspettiamoci di tutto. Ma non le dimissioni del Sindaco. Per quelle, Peppe Vento dovrebbe passare alle armi di distruzioni di massa: un po' troppo anche per uno con la sua spiccata ferocia.
L'ARGANO





26 commenti:

  1. Argano noto con piacere che hai sviluppato con fantasia un mio commento di oggi.
    Grazie!

    RispondiElimina
  2. Ma chi è Peppe Vento nostrano? Se quello è l'articolo di uno "fantasioso" per non dire strano, se la Montali lo ha condiviso e' totalmente matta. Ci dica chi è Peppe vento, che ci divertiamo.

    RispondiElimina
  3. Se l'avv. Gattafoni si occupasse un poco più di citano' dove credo abbiano più bisogno della sua saggezza farebbe cosa gradita
    Se vuol parlare di porto Recanati venga a vedere che bel clima si è creato qui
    Altro che Peppe vento!!!

    RispondiElimina
  4. Peppe scorreggia sarebbe da intitolare ĺ'articolo

    RispondiElimina
  5. Sentivamo la mancanza di un avvocato di civitanova. ......tanto in giunta c'è ne sono pochi!!!!!
    Ma a chi è venuto in mente di fare questa maledetta coalizione, questi ci portano alla banca rotta e ci rendono ridicoli in tutte le marche !!!!!
    Altro che vento questa è una tempesta..

    RispondiElimina
  6. Ma qui di Peppe vento ce ne sono parecchi, Asur, Astea, Arpam, minoranze, associazioni etcc, e tutti quelli che hai ricordato tu, Argano. Quì è una bufera contro il sindaco. Proteggetela !!! Ma non chiamate Riccetti, lui non la sopporta proprio e dice di lei tutto quello che dice tutto il paese. No, lui meglio non interpellarlo per un aiuto. Tanto non sprecherebbe una parola!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inutile chiamare RICCETTI. E' impegnato a organizzare l'ASSEMBLEA dei suoi seguaci per stabilire come comportarsi con la regina. Nel frattempo nicchia e continua a perdere credibilità. Nonostante il valido aiuto dei fidi consiglieri e collaboratori non riesce a trovare il luogo dove incontrare gli elettori. In cuor suo spera nell'aiuto del tempo che tutto cancella e confida nel popolo bovino che tutto sopporta.

      Elimina
  7. Ma perchè Gattafoni non è mai riuscito a emergere a Civitanova e adesso si occupa di Porto recanati? Che abbia qualche rapporto con questo paese? Ormai, se non sbaglio, dovrebbe avere anche tanti anni. Lassa perde Gattafo'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gattafoni, nella Storia era il nemico acerrimo di Peppe Vento , Lui difendva i contadini contro i Padroni e Peppe Vento ,mitico fattore Treiese, era colui che i Padroni cercavano per cacciare i contadini.
      E molti nel contado Porto recanatese si rivolgevano a Gattafoni per essere difesi.

      Elimina
  8. Non è la prima volta che L'indiscreto diventa scudo (absit invidia verbo naturalmente...) del Sindaco: Burchio, ordine degli avvocati, tensioni e complotti paragonati addirittura agli anni bui del terrorismo e dei tentati golpe. Probabilmente a noi portorecanatesi sarebbe piaciuto di più leggere di lavori iniziati nel litorale a Scossicci,di multe ai venditori abusivi.Avremmo gradito avere aggiornamenti sui lavori per la difesa della costa e sul controllo delle residenze. Invece stiamo qui ad aspettare che finisca il gioco " ruba la sedia". E si tutta colpa di Peppe vento, della stampa, delle 7 piaghe d'Egitto, del presidente dell'ordine degli avvocati, della Regione ecc..ecc...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emanuela, mettiamo da parte locuzioni e locuste e fuggiamo insieme. Veleggiamo verso la Samaria. Là si troveremo i nostri pari.

      Elimina
    2. Pensavo di andarci camminando sulle acque ma credi che daremmo troppo nell'occhio?

      Elimina
  9. Tanto la Montali non molla l'ossi. Chi le da ogni mese 2000 euro per litigare con tutti? Non mi pare che avesse tutta questa clientela...anche perché in tanti hanno scelto altri avvocati ma non da quando fa il sindaco, anche prima. E lo stesso vale per Riccetti e ka Zoppi. Non fanno parte dello studio Coppi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si possono scrivere e poi pubblicare certi commenti?

      Elimina
    2. e tu di quale studio fai parte?
      Perry Mason?

      Elimina
    3. caro 7.52..... il dubbio è legittimo alla luce dei fatti, non trovi?

      Elimina
  10. Caro Argano, la cosa triste è che siamo diventati la barzelletta delle Marche, credo che con un minimo di buon senso dovrebbero fare bagagli e chiedere scusa al Paese. Non hanno fatto niente di costruttivo, non hanno un programma è rimanendo attaccati alle loro poltrone distruggeranno quel poco di buono che ancora esiste al Porto. Per favore Argano fatti portavoce di quei cittadini che vogliono salvare Porto Recanati, fai dei sondaggi, fai un referendum on line, forse dai numeri capiranno quello che sono " la grandula d'agosto".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu che fai? Il duce del porto,armiamoci e partite

      Elimina
  11. argano, si scrive Gonfalone, non Confalone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il gonfalone trae origine dall'antico
      CONFALONE

      [gon-fa-ló-ne] ant. confalone
      s.m. (pl. -ni)


      1 Bandiera degli antichi eserciti
      || fig. Portare, tenere il gonfalone, essere a capo di qualcosa

      Elimina
  12. Questa continua ingerenza dell'avv. Gattafoni a Portorecanati è quanto mai sospetta, non si riesce a capire quali interessi abbia per intervenire su affari che lo dovrebbero interessare quasi niente, in altri tempi questa ingerenza sarebbe stata chiamata interferenza negli affari interni. Vorrei comunque consigliare al suddetto avvocato di andare a parlare con chicchessia a livello regionale che si occupa di politica per capire la figura che sta facendo la maggioranza che governa la nostra città, altro che Peppe vento, qui sarebbe necessario uno tzunami per mandare tutti a casa.

    RispondiElimina
  13. ok Argano, della serie "col Vento in poppa", se oggi non ci sono altri argomenti, ecco uno spunto: le dichiarazioni dei redditi degli amministratori. Vediamo cosa ne esce fuori! Fallo tu, prima che Fiaschetti ti anticipi e li metta in bacheca! ahahahahah....

    RispondiElimina
  14. Ci vuole il coraggio di uno de Citano' per difende quessi matti

    RispondiElimina
  15. Peppe Vento ,mitico fattore di Treia famoso per andare nelle colonie agricole negli anni 70 per scacciare i contadini che volevano i terreni in affitto, mi auguro che sia lui o il suo spettro e che cacci la c....................a

    RispondiElimina
  16. Caro Argano. E' lecito il tentativo di fare lo spiritoso. Ma il risultato è quello della comicità involontaria. Si dice "flatulenze" e non "flautolenze": il flauto suona e non puzza. Angelo Gattafoni di Civitanova, ma cittadino del mondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Gattafoni. Scrivo sempre con troppa fretta e controllo poco.
      Peppe Vento ti è grato per la correzione.

      Elimina