QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 10 aprile 2015

ALL IN (MA NON E' POKER)

L' ALL IN nel Poker Texas Hold'em è la mossa con cui un giocatore decide di mettere tutte le proprie chips nel piatto. Comunicando dunque ai suoi avversari che con una singola mano ci si vuole giocare tutto quello che si ha.

Ieri Gaetano Agostinacchio ha fatto ALL IN. Lo ha fatto con il consenso di Sabrina Montali e dei grandi vecchi della politica del solito defunto partito di 100 elettori che detiene il vero  potere a Porto Recanati. Lo ha fatto, sorprendentemente, facendo capire di quante chips dispone. Annoverando tra i suoi "controllati" non solo l'assessore che si riteneva più vicino alla sua persona, ovvero Canaletti. No, ha fatto capire a tutto il paese che lui muove, oltre a Canaletti, anche Dezi e Fiaschetti.  Ha la golden share della giunta comunale, per capirci. E quando fa ALL IN lui, spiazza di brutto i suoi avversari.

Dall'altro lato del tavolo del POKER rimane seduto Riccetti. Con il suo gruppo di 4 consiglieri estremamente fidelizzati. Tra questi non possiamo annoverare Guerrina Stefanelli. Mai lascerebbe il sindaco che appoggia incondizionatamente e verso il quale nutre profonda stima e amicizia.

Ora Riccetti deve andare a vedere. O deve rovesciare il tavolo e dire al suo elettorato che si è rotto di questa sbobba. Mandando tutti al diavolo. Oppure, terza ipotesi ancora in piedi, far finta di nulla. E lasciare che il cerino rimanga nelle mani del Sindaco.  In uno stallo di situazione che porterebbe ad un ulteriore logorio dei rapporti tra le due fazioni sedute al tavolo del poker.

Rimane il fatto che la giornata e gli eventi di ieri hanno evidenziato come questa coalizione, nata male, non avesse le minime fondamenta per una propositiva e sana azione di governo. Mentre loro giocano a poker, infatti, c'è un paese che prova a districarsi tra mille difficoltà e che assiste sgomento ad un livello di litigiosità giunto a livelli insopportabili.

Gli sfidanti al tavolo , privi di senso di responsabilità, pretendono che quel paese paghi il biglietto per assistere silente alla loro squallida partita di poker.

Abbiate l'onestà e la dignità di dire che il progetto è fallito. E il pokerino, fatevelo il sabato sera al circolo cittadino giocandovi una  bevuta.

Prima che sfrattiate anche quello.





Per la conferenza stampa dei dimissionari, cliccate qui.

Per le interviste rilasciate a Cronache Maceratesi, cliccate qui.






28 commenti:

  1. Ci rendiamo conto che stanno giocando a poker sì ma con i ns soldi e le chips sono pagate da noi contribuenti e il peggio è che ce li hanno pure votati, abboccando e credendo ad un progetto stabile quanto un castello di sabbia con mare forza 9. Lungimiranza di progetto e lungo termine della coalizione? Solo un folle o peggio un magna magna , puó minimamente pensare che NPP possa andare avanti. Rien ne va plus. Il casinò sta chiudendo, era ora!

    RispondiElimina
  2. Vorrei sapere il piano turistico commerciale della stagione estiva, ora che Tosino e domenico savio si sono dimessi... Grazie!

    RispondiElimina
  3. È chiaro che non hai capito una mazza..........

    RispondiElimina
  4. il pd si ritiene fuori dai giochi?il partito del 42% non ha niente da dire?grande strategia!
    oppure siete votati all'abbraccio fatale con l'udc e la ubaldi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu ossessionato dalla Ubaldi?
      Il Pd ha creato questo progetto.
      Non era l'ago della bilancia ma il collante delle diverse aree di pensiero si!
      Buttato fuori il PD con le stesse accuse che oggi questi si rinfacciano, e' venuto giù tutto un po' alla volta.
      Verità in fatti!

      Elimina
    2. Pensate di andare al voto e vedere premiati i capolavori del PD in regione o quelli della Cicconi o dell'altro nascente Feliciotti ?non vi conviene ...non vi sopravvalutato. ..

      Elimina
    3. Vedo che non sai molte cose o fai finta!
      Comunque vada a finire la battaglia tra i montaliani e i riccettiani il Pd è stato fatto fuori da tempo e puo stare solo a guardare.È brutta dirla così ma purtroppo è così!
      Solo i cittadini ci perdono di sicuro!

      Elimina
    4. da NASTRO nascente passo ad ALTRO nei post offensivi ...

      l'argano è una immensa fonte di interessanti neologismi e nuovi modi di dire.

      Con Simpatia

      Elimina
    5. È ' il T9 scienziato che ti da questi titoli,comunque vedo che davvero non hai niente da dire,complimenti!

      Elimina
    6. Basta che non sia il T1000... il resto va bene.

      A te ho poco da dire se non di passare ad un cellulare con tastiera qwerty come sono il 99.9% degli smartphone da almeno 3.5 pollici, così non avrai problemi di T9 (pensavo si fosse ormai estitno come un T-Rex)

      Sulla vicenda ho già detto.

      il tutto sempre con Simpatia

      Elimina
    7. Puoi augurare tutta la simpatia che vuoi ma a te non appartiene come pure tante altre qualità che farebbero comodo ad un politico seppur di basso livello.

      Elimina
  5. Complimenti Argano starai gongolando nel vedere che il tuo più recondito desiderio si sta realizzando e tutto perché certe persone non sono fatte per stare insieme?! Dimmi tu un'amm.ne del passato in cui tutto è stato rose e fiori! Anche Pagano voleva far cadere la Ubaldi l'indomani delle elezioni poi ci ha governato 5 anni. Dando per scontato come fai tu che una maggioranza litigiosa non può governare bene allora anche la giunta Ubaldi è stata un disastro giusto? Lo ammetti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai quale è la bellezza di un blog?
      E' che le cose rimangono scritte. E non è che puoi scriverle, e poi cancellare i post.
      Hai un mouse che ti funziona? Hai un ditino capace di muovere il tuo touch screen?
      Bene, se lo hai vai indietro nei post e divertiti.
      C'è un 2011 e un 2012 pieno di post che ti aspetta.....
      Poi, rielabora i concetti.
      Prima però assicurati che il tuo cervello sia in funzione.
      E' tutto scritto. Basta saper leggere.......

      Elimina
    2. Aggiungo una ultima cosa. Non so se sei un consigliere comunale, non so se sei uno di quelli che ieri si è dimesso. Non so se sei uno dei panda rimasti fedeli a questa traballante coalizione.
      Però una cosa la so: anche tu sei uno di quelli che proprio non riesce a staccare la spina dall'incubo Ubaldi. Eppure tu, o i tuoi beniamini, dieci mesi fa, non dieci anni fa, gridavate: SI CAMBIA!!!! PER DAVVERO!!!!!
      Bene: abbiamo visto il cambiamento.......

      Elimina
    3. Ossessionati veramente da Rosalba: invidia e consapevolezza di essere inferiori? ... ohps ma parlano i fatti !

      Elimina
    4. L'incubo vi deve far svegliare e capire che se tutto va bene ci aspettano altri 10 anni di Ubaldi! Fatevedantel... voi e tutta quella parrocchia

      Elimina
  6. Se non fosse per il fatto che questo teatrino sta buttando sempre di più Portorecanati nel baratro saremmo tentati di dire AVEVAMO RAGIONE NOI DEL PD, dell'unico PD quello che ha fatto il gruppo autonomo perchè non esisteva collegialità nelle scelte di governo, quello che ha fatto dimettere la Cicconi da da capogruppo di NPP perchè non esisteva NPP, quello che è stato volutamente allontanato dalla politica attiva dell'amministrazione perchè non si conformava a certi giochi di potere, quello che non voleva votare a scatola chiusa i provvedimenti di giunta, quello del buon governo. Ci interesserebbe sapere chi rappresenta adesso l'assessore Dezi, probabilmente passato anche lui con Paese Vero e Guerrina Stefanelli, non vorremmo ripudiasse anche Uniti per Portorecanati perchè in questo caso non saprebbe più dove approdare. Questo si origliava ieri dalle parti di Via San Giovanni Bosco 8.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La stefanelli potrebbe approdare in lidi socialisti. Tanto cambiamento in più o in meno...

      Elimina
  7. Caro Argano, per colpa dell'ex sindaco internet è molto lento e sono riuscito solo adesso a scaricare il comunicato di UPP del 16 gennaio scorso, solo che il correttore automatico del computer mi ha fatto delle piccole modifiche al testo mettendo parte del vecchio tra parentesi. Mi puoi far sapere se è corretto?

    UNITI PER PORTO RECANATI MASSACRA IL PD

    COMUNICATO STAMPA DI UNITI PER PORTO RECANATI e del PSI (mondiale, nazionale, regionale, provinciale, di quartiere ecc...)
    Siamo in campagna elettorale. Solo così si spiega la spasmodica ricerca di attenzione mediatica (del PD) di UPP+PSI mondiale, nazionale, regionale, provinciale, di quartiere ecc... di Porto Recanati con la presa di posizione scelta, che altro non è se non un voler distogliere l'attenzione da quella che è invece una loro sconfitta.
    (Il PD) UPP+PSI mondiale, nazionale, regionale, provinciale, di quartiere ecc... è un partito che sin dall'inizio non ha voluto prendere parte alla vita della città, dimostrazione ne è la mancanza di atti concreti di governo per concentrarsi nei selfie con le Winx (il rifiuto di deleghe amministrative da parte di Petro Feliciotti).
    Sintomatico di quanto stia accadendo nel UPP+PSI mondiale, nazionale, regionale, provinciale, di quartiere ecc... (partito democratico), e' (la perdita) il contrasto tra Riccetti e pezzi importanti come Paccamiccio Reboli e la Fermanelli e Rina Stefanelli.
    E' assurdo pretendere di dettare l'agenda amministrativa e di subordinarla a fantomatiche assemblee pubbliche (impegni di partito), come invece vorrebbe UPP+PSI mondiale, nazionale, regionale, provinciale, di quartiere ecc... (il PD).
    Parlano di ignoti accordi pre-elettorali e lamentano la mancata accettazione integrale da parte del Sindaco di una seconda "lista della spesa" dopo quella fatta firmare prima dell'ingresso in coalizione con la garanzia delle poltrone di vice sindaco e assessore urbanistica + secondo assessore + 6 posti in lista (in dieci punti) che la Montali avrebbe dovuto accettare in cambio del voto favorevole (sul burchio). A ben vedere quelle richieste erano solo dirette ad ottenere una forza che l'elettorato non ha mai riconosciuto ed alcuni punti appaiono assurdi, come il voler essere presenti alle nomine di esclusiva prerogativa sindacale (riunioni di Giunta con la Cicconi, nonostante la presenza in essa di un valido assessore) (Dezi ndr).
    Nessuna proposta costruttiva e' arrivata da UPP+PSI mondiale, nazionale, regionale, provinciale, di quartiere ecc... (PD), solo l'evidente preoccupazione di "avere" vice sindaco e assessore urbanistica + secondo assessore + il Segretario Comunale con allegato l'avvocato Berti e mezza Gabicce + Il responsabile dell'ufficio urbanistica + il presidente della farmacia e della Protezione Civile + il presidente in Pro Loco e circolo anziani + la Caritas + i Portieri dell'Hotel House + … e possibilimente conquistare anche il PD e la Chiesa di S.G.Battista (Astea), o di ricoprire il ruolo di "amministratore di sostegno" del Sindaco.
    Il UPP+PSI mondiale, nazionale, regionale, provinciale, di quartiere ecc... (PD) dovrebbe avere l'onestà di dire con chiarezza e senza ulteriori indugi cosa ha in animo di fare e soprattutto con chi. Chi cerca un dialogo con la sua maggioranza non lo fa attraverso le pagine dei giornali lanciando messaggi contrastanti e confusi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I correttori automatici fanno sempre brutti scherzi....

      Elimina
    2. No argano questi che fanno scherzi sono i correttori del caffè.

      Nel post vedo almeno 250ml di Varnelli... se non di più!

      Elimina
  8. A destra nascerà una lista civica slegata dai partiti, il tramonto è vicino anche per la Ubaldi e i suoi amici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro amico dell'attuale amministrazione attuale intanto prendete atto della incapacità della maggioranza di stare insieme ed andate a casa.
      Poi vedremo come i Porto Recanatesi decideranno autonomamente senza però ubriacarsi di proclami come nell'ultima elezione. Per quanto riguarda attualmente l'unica lista civica che vedo che sta ingrossando le fila è quella "maggioranza a casa!!".

      Elimina
    2. Chi sei un/una della vecchia nomenclatura che si vuole rifare la faccia dietro una lista civica? Se si state a casa che la gente non è stupida e non vi vuole più

      Elimina
    3. La gente non vorrebbe più amministratori balordi,ma la scelta è fra la padella e la brace

      Elimina
  9. ebbene si. Anche noi abbiamo lo SCILIPOTI de noaltri. Che figure di merda.

    RispondiElimina
  10. Le liti personali di due vanitosi stanno tenendo in scacco l'intera città.

    RispondiElimina
  11. F A L L I M E N T O.
    A C A S A ... È O R A !

    RispondiElimina