QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 13 marzo 2015

UNITI PER PORTO RECANATI. SUL CASO DEZI

DA UNITI PER PORTO RECANATI PIENA FIDUCIA ALLA SEGRETARIA DONATO

Da quando, nell’agosto scorso, la dottoressa Mariella Donato ha assunto il ruolo di Segretaria generale del Comune di Porto Recanati, abbiamo avuto quotidiana dimostrazione della sua professionalità, dignità e, soprattutto, grandissima levatura morale. Doti, queste, confermate in occasione dell’errore, innocuo quanto umano, compiuto sulla verbalizzazione delle delibere della Giunta riunitasi il 3 marzo, da lei prontamente riconosciuto e risolto. Ci uniamo, quindi, al sindaco Montali nell’attestare la massima stima alla segretaria, biasimando chi, in queste ore, continua a caricare di falsi significati un episodio che ragionevolmente andrebbe ricompreso nella categoria dei “lapsus”Chi oggi persevera e, anzi, sale in cattedra per dare lezioni di moralità, oltre a dimostrare di non avere argomenti per far prevalere le proprie ragioni,continua a tacere sui danni di incuria lasciati in eredità e sul fatto che,per anni, Porto Recanati si è avvalsa delle prestazioni di una segretaria, Patrizia Scaramazza, rinviata a giudizio nel novembre 2014 per abuso in atti d’ufficio nell’ambito di un’inchiesta sulle autorizzazioni per un centro commerciale a Sant’Elpidio a mare. Amareggia constatare il nostro essere diventati un popolo di sciocche comari, che sceglie in base ai propri interessi quello di cui (s)parlare e quello che invece è meglio nascondere sotto il tappeto. Non siamo disponibili a ridurre tutto a un giudizio di superficie, che è il miglior modo per dare spazio alla mediocrità, e auspichiamo che alla dottoressa Donato venga restituita la serenità necessaria a svolgere il suo lavoro con competenza, come ha fatto finora. 

Uniti per Porto Recanati

 

11 commenti:

  1. Anche se non la penso come UPP anzi all'opposto , ma credo fermamente che la Sig.ra Segretaria abbia agito in buona fede.
    E che l'atteggiamento ,anche se doveroso, della Ubaldi lo trovo solo eclatante e di scarso risultato.
    Trovo solo un vivace autoreferenzialismo, che non porta certo a buoni fini anzi indispettisce ancora di più gli Amministratori e provoca solo reazioni di assoluto sbarramento , soprattutto nei confronti di quelle Associazioni ed altro , che vengono altamente danneggiate dai suoi interventi .
    Chiaro che tale Barriera ,cosi voluta dalla attuale Amministrazione, non è il migliore modo per affrontare i problemi delle varie Associazioni, ma un atteggiamento altrettanto puntiglioso e sospetto non fanno bene e rischia solo di creare confusione.
    Le Associazioni cara Ubaldi ,che si chiamino Anni d'Argento ,Ente palio ecc.le potevi lasciare meglio pensandoci al momento dovuto e non cercandole solo quando c'era da riscuotere.
    Mi dispiace, ma così facendo fai male a te stessa e soprattutto al Paese.
    Impara dai Socialisti che sono validi ognitempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché gli amministratori agiscono per ripicca? Sarebbe gravissimo

      Elimina
  2. Si parla di un paese abitato da Sciocche comari e poi si evidenzia un rinvio a giudizio.
    Che tristezza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo caro 13.34 a casa di Upp mancano gli specchi!

      Elimina
  3. Riccetti, rinvio per autorizzazioni è biasimabile ... e in cosa sono rinviati quelli che vi siete messi vicino?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che centra il rinvio per una cosa che dite successa a sant'Elpidio a Mare? Come, chi ha il rinvio per stalking può essere a capo della protezione civile e chi invece ha un rinvio per qualcosa fatto come professionista no? Questa è correttezza a fasi alterne. Piuttosto a UPP va bene quello che sta succedendo con Pacella che scrive su FB all'assessore per dirgli quello che deve fare?

      Elimina
    2. Un consiglio: su ciò che si è visto su Facebook è meglio tacere che qui stavolta si va sul penale! Zitti o siamo tutti a rischio querele! Ora ci penseranno i giudici!

      Elimina
  4. Se non la buttate sullo scontro non siete nulla... vani e vuoti. Privi di ogni benché minimo valore aggiunto per la collettività...Siete allo sbando cari

    RispondiElimina
  5. Buona fede? 5 volte!
    Va bene questo e' il vostro libero pensiero lo accettiamo.
    Però dovete pure accettare il libero pensiero della gente, che pensa che prima si è tolto l'obbligo di firmare le cartelline da quello che si è capito,quindi si potrebbero fare sedute di giunta dove risulterà sempre il numero legale sulla carta ma non nella stanza.Basta un click sulla tastiera no?
    Avete fatto processi montati su deduzioni preconcette perché gli altri non lo possono fare su di voi?

    RispondiElimina
  6. Ammesso che la segretaria possa sbagliare, il presidente di turno dov'era quando venivano stilati i verbali?, di sicuro c'è che dopo il caso della ditta insalubre, dopo che i responsabili dei procedimenti vengono sistematicamente surrogati, mi sembra un pò difficile che gli amministratori possano attaccare la segretaria.

    RispondiElimina
  7. Upp, per corroborare la propria linea difensiva dell' attuale segretaria generale, ha inserito l'informazione sul rinvio a giudizio della Dott.ssa Scaramazza a novembre 2014. Ma cosa c'entra? Si voleva colpevolizzare la passata amministrazione per qualcosa che darebbe successo 6 mesi dopo la fine della consiliatura?

    RispondiElimina