QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

venerdì 13 marzo 2015

ROSALBA UBALDI RISPONDE A UPP



Puntuale è partita la difesa della segretaria da parte dei professorini di UPP.  Mi spieghino lor signori quando sia stata attaccata la segretaria se non al pari di Sindaco e Vicesindaco, almeno per quanto mi riguarda. Io, asetticamente, ho evidenziato a tutti e tre  un "errore"  e suggerito (mi sono permessa scusatemi tanto)  un modo diverso di registrare le presenze.  Sindaco e vicesindaco che hanno presieduto quelle Giunte potevano anche accorgersi dell'errore, ma comprendo che possa capitare la svista. Se però caro UPP, quando ad inizio di giornata segretaria, sindaco e vicesindaco che hanno potuto leggere la mia lettera inviata solo a voi, uno dei tre, abbandonando per un attimo la boria e la superbia che vi caratterizza in ogni atto, avesse semplicemente alzato la cornetta del telefono, per dirmi "consigliere (perchè così mi si definisce senza neanche il nome) la ringrazio per averci evidenziato una svista adesso provvediamo a rimettere le cose a posto" state tranquilli che la cosa sarebbe finita sicuramente lì. Invece una risposta, non a me ma a me girata dal Sindaco è arrivata solo dopo una "sollecitazione" fatta dall'assessore Fiaschetti nel tardo pomeriggio.  Mi spiace che la Segretaria sia stata poi oggetto di critiche o di commenti non proprio simpatici. Ma, vedete, capita a tutti i politici che le loro azioni siano sottoposte a giudizio anche di chi esagera nelle reazioni, e quando la segretaria svolge  un ruolo anche  politico, come ho avuto modo di rilevare più volte anche con lei stessa, non è indenne da tutto questo.  Nessuno ha parlato di professionalità, morale e quant'altro tirato in ballo fuori luogo, come tirato fuori luogo appare il riferimento ed il giudizio a chi l'ha preceduta.  Non c'entra assolutamente niente con la vicenda banale (ma è banale?) di cui si è trattato. Che poi segretari, sindaci, assessori, consiglieri sbaglino è nel loro essere umani. Essenziale che non lo facciano sapendo di sbagliare. Solo chi non fa niente non sbaglia ma è colpevole di non fare niente. Infine le sciocche comari sono quelle che brindano alle disgrazie degli altri, non quelle o quelli che commentano un fatto. E per quanto riguarda nello specifico me stessa ed il gruppo che rappresento non ci si può accusare di non intervenire su tutte le azioni non condivise e delle quali abbbiamo il diritto ma anche il dovere di occuparci. Cosa che puntualmente abbiamo sempre fatto e che continueremo a fare.

3 commenti:

  1. ma fatevela finita entrambi ed occupatevi di più di fare una politica seria e costruttiva visto che una i danni li ha fatti e l'altra si accinge consapevolmente a farli.

    RispondiElimina
  2. Così si fa, brava signora Ubaldi hai perfettamente ragione.

    RispondiElimina
  3. Qualcuno dovrebbe consigliare al gruppo PAC di tornare a dormire.

    RispondiElimina