QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 18 marzo 2015

COME VOTA POETA (2)

Il Movimento 5 Stelle, chiamato in causa da questo blog sul modo di fare opposizione, risponde con il comunicato che segue. Ancora sotto troverete una richiesta di incontro che il Consigliere Poeta ha avanzato all'assessore Dezi, riguardane l'edilizia scolastica.



Fare opposizione è dire sempre e solo NO?

Ringraziamo l’Argano per l’elenco e le statistiche sullevotazioni di Giammario Poeta inconsiglio comunale, perché il lettore può valutare, oltre alla quantità, laqualità del voto.

L'articolo lo trovate qui.

Prendiamo atto delle richieste e delle osservazioni deicittadini che ci hanno votato. Siamo convinti che uno dei prerequisiti dellapolitica sia ascoltare tutto e tutti, specialmente le voci critiche, perchénella critica c’è interesse e passione, non c’è l’indifferenza di chi cambiabandiera o non va a votare. E l’ascolto non ci sembra proprio lo sportpreferito dell’attuale maggioranza…

Tuttavia ci sembra opinabile accorpare la percentuale diastensioni al voto favorevole invece che a quello contrario, come viene fatto aconclusione dell’articolo. Se si dice che Poeta nel 57% dei casi non è statocontrario alla maggioranza, si può altrettanto dire che nel 69% dei casi non èstato favorevole!

 

 

 

Ci sembra che votare solo per un terzo in modo favorevolesignifichi fare opposizione costruttiva e consapevole invece di dire no a tuttoper partito preso. Il Movimento Cinque Stelle non fa accordi con nessuno, maliberamente si oppone a ciò che va contro i suoi principi, e sostiene ciò cheva a favore degli stessi.

L’approvazione degli stemmi va contro gli interessi deicittadini? No, dunque Poeta vota a favore.

Le disposizioni su IUC e TARI sono fatte nell’interesse deicittadini? No, dunque Poeta vota contro, così come ha fatto su tutte le ottodelibere di aumento di tasse comunali.

Per la delibera n. 28 sulla variazione di bilancio perl’allestimento di aule scolastiche della scuola primaria si poteva votare nosolo perché all’opposizione, senza tener conto dei nostri bambini? Poeta havotato sì.

Per la delibera 51 di ratifica della delibera di giuntasulla verifica della vulnerabilità sismica della scuola Enrico Medi si potevavotare no, esponendo i nostri figli al terremoto pur di fare opposizione? Poetaha votato sì.

Per quanto riguarda le astensioni, Poeta segue questocriterio: quando non c’è il tempo per studiare tutta la delibera,responsabilmente si astiene. Ad esempio per la delibera 40 sono staticonsegnati ben 115 articoli di un regolamento sulla disciplina dei contrattisolo 24 ore prima della seduta consiliare. Al proposito c’è da chiedersi: comehanno votato gli altri? Hanno studiato tutti gli articoli uno per uno o hannodato un voto di gregge e di recinto? Non ci stupiremmo, giacché fanno cosìanche in Parlamento, ma il M5S vota con la propria testa, non con la tesseradel partito o della corrente.

Se al di là dei numeri ci si prende la pena di valutare icontenuti, ne risulta un comportamento coerente con i principi del Movimento econ gli interessi dei cittadini.

Quando su certe questioni si tace, ciò significa che non sihanno ancora elementi sufficienti per intervenire con cognizione di causa.

 

Il nostro portavoce non vota mai per la maggioranza o perl’opposizione, ma sempre per l’interesse comune. Se i cittadini non sonod’accordo sulle votazioni in consiglio, possono chiedercene conto sulla paginapubblica Facebook oppure contattandoci e incontrandoci di persona.

 

Piuttosto il problema politico del rapporto fra maggioranzae opposizione è un altro: il nostro unico consigliere comunale finora haregolarmente presentato e protocollato numerose mozioni, interrogazioni,interpellanze, che sono cadute nel silenzio e non sono mai state fatte arrivarein consiglio. Quindi da ora in poi presenteremo le nostre idee su questo blog, sualtri media, sulla nostra pagina Facebook e nella bacheca, in modo che icittadini stessi possano seguirci e sostenerci con il loro consenso. E se lenostre idee verranno accolte e realizzate dall’amministrazione, saremo contentidi regalargliele e di collaborare per farle arrivare in porto.

 

Umberto Santucci

Ufficio Stampa Movimento Cinque Stelle Porto Recanati

 

 

Ed ecco invece la richiesta di incontro avanzata:

 

Presumiamo che il Consigliere Poeta ci terrà aggiornato sull esito dell'eventuale incontro.

 

 

12 commenti:

  1. Ottimo ragazzi, continuate cosi! Con costanza ed umiltà , lasciando urlare le varie cassandre. La cittadinanza sta capendo piano piano il valore della conoscenza e poi delle azioni, da calare sempre nella realtà. La situazione della nostra città e' allo sbando, dove l'amministrazione comunale e' più impegnata nei suoi pasticci interni che effettivamente sulle necessita del paese, distruggendo in 10 mesi ogni realtà del tessuto sociale. Dimostrazione? L'importantissimo bando della Comunità Europea che sempre in extremis state segnalando. Se ne sente parlare da mesi....ma fino ad adesso cosa ha fatto l'amministrazione? Ha mai fatto un incontro serio sulla cosa? Un bando europeo si prepara in 15 giorni? Purtroppo per k nostri figli che frequentano le scuole so già come andrà a finire...un buco nell'acqua con mille motivazioni false per sviare l'incompetenza ed imperizia dell'amministrazione. Ragazzi M5S la vostra presenza scomoda e' fondamentale ed essenziale per il miglioramento dei processi democratici e reali della vita di tutti noi. Continuate cosi per il bene di tutti. Invito tutti i cittadini di Porto Recanati ad aiutare i "volontari" del M5S segnalando i disagi e le anomalie che si riscontrano....cosi come a suggerire soluzioni. Grazie!

    RispondiElimina
  2. Bene a riguardo, come genitore tengo a precisare che c'è una richiesta protocollata tempo fa e firmata dai genitori delle due classi miste dell'infanzia aggrgate al plesso delle elementari, che denuncia vari problemi.
    Uno dei quali e' la richiesta di avere uno spazio adeguato che , dopo vari studi, e' terminato nel bisogno di avere adesso per il futuro un altro piccolo plesso dell'infanzia.
    Se ci sono i soldi speriamo che il comune abbia presentato un progetto ma abbiamo molti dubbi.
    Indaga Poeta!

    RispondiElimina
  3. Si vocifera delle imminenti dimissioni di Poeta per far spazio al secondo grillino più votato ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al di là dello specifico contenuto , ma si tratta di scuola , per favore chiunque scriva RILEGGA il testo prima di inviare .
      Non possiamo massacrare la nostra bella lingua italiana dando la colpa al computer.
      Per il resto W la scuola , e la scuola di Porto Recanati ha davvero bisogno di spazi adeguati ed adeguata sicurezza.

      Elimina
    2. Ano delle 8:39...Cos'è, è già scattato l'allarme rosso perchè i Grillini hanno preso nel segno?
      Si è già messa in moto la macchina del fango e degli agitatori delle acque per renderle torbide e sviare il nocciolo della questione?
      Siamo ancora a questi mezzucci? Avete paura della Veritià?
      Bene, vuol dire che il M5S stà lavorando bene...avanti ancora così ragazzi!!!

      Elimina
  4. Santucci quello che scrivi e' anche corretto ma votare a favore sul programma della maggioranza al primo consiglio comunale e votare a favore dell'Avvocatura civica, solo per quelle che mi ricordo perché assistevo al Consiglio, significa non capire oppure adeguarsi ai voleri della maggioranza. Come fai a votare a favore quando appena un mese prima ti sei presentato contro? Come fai a dire che un provvedimento (quello del l'avvocato) e' completamente sbagliato e poi voti a favore? Forse Poeta sperava in qualche riconoscimento

    RispondiElimina
  5. Ai 5 stelle direi di parlare con le associazioni e aiutarle come se fossimo in campagna elettorale, bisogna cambiare togliendo ai partiti la funzione di selezione e scelta dei futuri amministratori;forza ragazzi non mollate!

    RispondiElimina
  6. Nel post del 29 ottobre 2013 si parlava di richiesta di informazioni al comune per la sicurezza della scuola materna Rodari. Quel post è andato nel dimenticatoio però consiglio vivamente da approfondire in quanto la risposta del comune non era stata affatto esauriente...anzi lascia spazio a molti dubbi. Grazie

    RispondiElimina
  7. Mi permeto di suggerire all'assessore competente, ai consiglieri di maggioranza e opposizione e ai dipendenti comunali preposti all'Ufficio tecnico di valutare l'opportunità di presentare un progetto per l'intera cablatura con cavo ethernet del wi-fi attualmente presente in tutti i plessi dell'istituto comprensivo E. Medi. Faccio notare che tale intervento si rende urgentemente necessario per proteggere i nostri figli in età scolare dai campi magnetici pulsati prodotti dai dispositivi wi-fi.
    Chi volesse consultare uno stralcio della letterutaura scientifica sui danni da radiazione elettromagnetica, può visionare il sito http://www.cittaprestata.it/
    Infine un'ultima considerazione senza intenti polemici. Il nostro istituto comprensivo ha ottenuto l'anno scorso la certificazione eco-school, uno degli innumerevoli piani operativi finanziati dalla comunità europea per diffondere la coscienza ecologica. Poichè l'anno scorso facendo parte anche io del gruppo di lavoro eco-school avevo proposto di impegnare scuola ed ente locale in questo progetto di sterilizzazione dei campi magnetici prodotti a scuola dal wi-fi, mediante cablatura del dispositivo, ribadisco pubblicamente questa proposta, considerato che CI SONO FONDI DISPONIBILI DA CUI ATTINGERE, dunque verrebbero meno le pregiudiziali che la scuola e la precedente giunta avevano avanzato lo scorso anno.

    Grazie a tutti, Angelo Degaetano

    RispondiElimina
  8. Hai fatto centro ano delle 10,43 c'è libero un posto ambizione negli uffici alti chissà ????

    RispondiElimina