QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

lunedì 30 marzo 2015

BURCHIO: FRANA, ANZI NO.

Che cosa sta succedendo alla collina del  Burchio?
Proviamo a riepilogare.

 Un abitante del luogo ha allertato ogni autorità competente in materia sostenendo che dalla sua abitazione si sentissero degli scricchiolii che secondo le sue sensazioni potevano essere premonitori di un imminente frana della collina e di uno smottamento del terreno dovuto, si presume, alle piogge. Sono intervenute numerose autorità. Genio (della Provincia di Macerata), Vigili Urbani, Vigili del Fuoco, Protezione Civile. Dai primi accertamenti  sembra poter escludersi che nella abitazione dello stesso siano state rilevate crepe, o cedimenti strutturali di qualsiasi tipo.

Nel frattempo la Coneroblu, interessata per il progetto Burchio nella zona, è intervenuta di suo. Con dei rilevamenti affidati al geologo Giacomelli. Rilevamenti che con apposite attrezzature, non hanno riportato nessun cedimento della collina e nessuno smottamento.

Essendo giunte le sopracitate autorità nella serata di Sabato e con il buio che ormai incombeva, si è deciso di posticipare ulteriori controlli al giorno dopo, ovvero ieri mattina.

Sul posto dunque, nella giornata di ieri, sono arrivati  uomini del genio della Protezione Civile regionale accompagnati dai responsabili del nostro Ufficio Tecnico  che, a quanto abbiamo capito, hanno effettuato ulteriori rilevamenti. Molto probabilmente sapremo qualcosa di più di questi ulteriori rilevamenti nei prossimi giorni. E se così sarà vi riferiremo.

Al momento la situazione è questa. Se qualcuno, mettendoci nome e cognome ha ulteriori dati da riferire, il blog è a disposizione.

5 commenti:

  1. Ma come trevisani ed assessori parlano di frana ... mancava solo che dicessero "ci poteva scappare il morto"...

    RispondiElimina
  2. Occhio alla storia di Pierino e il lupo......

    RispondiElimina
  3. Loro sperano in una frana ....altrimenti a frenare sarà il comune in tribunale contro la conero Blu.....

    RispondiElimina
  4. Non sanno piu cosa inventare! quando il bugiardo non sa piu cosa fare inventa e cosi loro !! ma che vergogna e poi canaletti in prima fila . Non se ne puo vedere di piu la frana i buchi chi piu ne ha piu ne metta !!!!

    RispondiElimina
  5. Anche il tecnico regionale della protezio e civile dice che non frana niente xchè questi allarmismi inutili??

    RispondiElimina