QUESTO E' UN BLOG "DI PANCIA", SIA CHIARO


Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Lo stesso per i siti che forniscono dei link alle risorse qui contenute. Il fatto che questo blog fornisca questi collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Gli autori del blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, gli autori non sono in alcun modo responsabili del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

mercoledì 4 febbraio 2015

TASK FORCE PER IL CONTROLLO DELLE RESIDENZE: A CHE PUNTO SIAMO?

Ci chiedevamo, in questi giorni, che fine abbia fatto la Task Force promessa alla fine di Agosto 2014 dal Vice Sindaco con delega all'anagrafe ed alla Polizia Municipale Lorenzo Riccetti .

La campagna, lo ricordiamo, era stata annunciata su tutti i mezzi di informazione e l'intento era appunto quello di dare la caccia a quei soggiornanti nel nostro paese che denunciano come abitazione principale "la casetta" usata per la villeggiatura, evadendo in questo modo una quota parte dei tributi locali.

Immaginiamo che a quella promettente campagna siano susseguiti una serie di atti ispettivi concreti. E magari non sarebbe male se qualcuno ci comunicasse se si è ottenuto qualche tangibile risultato.

Quanta evasione è stata scoperta alla data attuale?

Quanti finti residenti in "prima ed unica casa" sono stati pizzicati?

Quanti cittadini irregolari e non iscritti all'anagrafe sono stati individuati in questa operazione?

 

Insomma, in questi 5 mesi di questa attività, che sono un periodo congruo per un primo resoconto , cosa è stato scoperto?

 

Il blog è a disposizione per eventuale pubblicazione dei risultati raggiunti.

 

 

(sotto: articolo tratto da Cronache Maceratesi del 23/8/2014)

 

39 commenti:

  1. Argano questa tua domanda puzza di provocazione con sentore di critica!
    Sarà il Tar a decidere se ti devono rispondere!
    Ahah ahah

    RispondiElimina
  2. Io vedo e respiro un immobilismo stagnante in tutte le attività che hanno priorità assoluta, mentre per le cazzate secondarie sono i primi a metterle in moto e a lodarsi tra loro quasi in maniera infantile e affettuosa. Per le altissime priorità o si mettono di traverso contro tutto e tutti o silenzio assoluto, assordante direi. La cosa che mi dà più da pensare è che non se ne rendono conto che la palla di neve più rotola e più diventa valanga....

    RispondiElimina
  3. Ano, sei sempre tu quello che emette questi peti cerebrali, ma non ce dormi pensando al Tar?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spetta n'altra decina de giorni e pò me sa che non dormirai tu.

      Elimina
    2. Come cittadino non ce dormo !
      Perché è uno scandalo?

      Elimina
  4. Grazie argano ti avevo chiesto di occupartene, sei stato di parola!
    Dubito che avrai risposte...
    Dopo le multe a chi acquista merce contraffatta , questa é un'altra minkiata di chi si spaccia paladino della legge!

    RispondiElimina
  5. Chissà se al Vice Sindaco con delega all'anagrafe ed alla Polizia Municipale Lorenzo Riccetti , gli verrà anche in mente di fare un censimento nei pressi dell' HH e suoi affini e di render sicuro il paese ?

    RispondiElimina
  6. Il controllo delle residenze deve iniziare da quelle degli amministratori, sennò non vale.

    RispondiElimina
  7. ma tu la mattina ce vai al lavoro o passi il tuo prezioso tempo a commentare e scrivere caxxate sul blog?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le caxxate sarebbero riferite alle residenze vere degli amministratori? Servono i nomi ?

      Elimina
  8. ARGANO SEI UN FENOMENO LO SAI? XOGNI CRITICA FAI CENTROOO! LA STORIA DELLE FALSE RESIDENZE ANCHE IO MESI FA HO SEGNALATO A CHI DI DOVERE SITUAZIONI ANOMALE, PERSONE CON REGOLARE RESIDENZA(a parer mio date con troppa facilità) LA STESSA PERSONA NON HA MAI MESSO PIEDE IN QUELL' APPARTAMENTO ANCHE XCHE VIVE IN UN' ALTRA REGIONE, LO AFFITTA DA ANNI(5 O6 ) A PERSONE DIVERSE NON DEL POSTO NIENTE DIFFERENZIATA MA SOLO SACCHI GROSSI NERI SONO TUTTI AL CORRENTE DELLA SITUAZIONE , LA RESPONSABILE UFF.ANAGRAFE VIGILI ,E ASSESSORI, MA FINO AD OGGI SILENZIO ASSOLUTO, CHE FARE DI+ NON SO! CHE DELUSIONE RAGAZZI CHE MI STATA DANDO!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Argano, non credi che scrivere che i vigili , uff. Anagrafe e assessori siano al corrente di un illecito sia diffamazione se non si presentano delle prove?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'ho scritto io. Se qualcuno ritiene che sia diffamatorio può procedere contro l'autore del commento. Chi ha scritto quel commento, davanti alle sede opportune, si difenderà.

      Elimina
  10. come lo chiameranno? Kontrollo Generale Benfatto ?

    RispondiElimina
  11. Penso che quella delle residenze sia rimasta un annuncio di intenti altrimenti, come cittadino, avrei il diritto di sapere se la cosa va avanti, se la task force ha prodotto qualcosa anche come controllo del territorio etc.....

    RispondiElimina
  12. Penso che cinque mesi siano un pò pochini ( se si vuole essere obbiettivi) per un lavoro del genere .
    Sarei sommamente soddisfatto se, fra due anni, ci fosse un risultato effettivo ed importante.
    E non dimentichiamoci delle chiacchiere che ogni 5 anni , vicino alle elezioni amministrative , ci sono state riguardo a residenze date in fretta e furia per favorire certi candidati .

    RispondiElimina
  13. Siamo entrati già al nono mese e tra un po nasce il pupp e ancora si è pensato solo a brindisini e festini vari è ora di dimostrare quello che si è capaci di fare .........

    RispondiElimina
  14. di falsi residenti ce ne sono un'infinità ne conosco parecchi hanno la residenza ma affittano non è una novità basta chiedere in giro basterebbe dare una controllatina via x via xaccorgersene questi furbetti non pagano nulla xchè denunciano come prima casa!

    RispondiElimina
  15. Oggi riccetti proclama la caccia ai falsi residenti sul giornale.

    Che tristezza la giunta si muove solo se è spronata da un blog. Tanto vale fare l'argano sindaco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi però ci vorrebbe un argano che fa le pulci all'argano sindaco.....

      Elimina
    2. Potremo chiamarlo ... LA LANCETTA :D

      Elimina
  16. Invece di controllare i noti , quelli iscritti all'anagrafe , controlliamo invece chi non lo è. La settimana scorsa, in una retata al Grand Hotel House , fermate due persone PRIVE DI NESSUN DOCUMENTO (inquietante) e non so quanti altri ne girano per il paese. Non controlliamo i noti che onestamente hanno la tessera per ritirare i sacchetti con il microchip , ma gli altri che buttano la mondezza in sacchi anonimi. Facciamo più controlli agli stranieri che circolano in paese che sicuramente o loro o i loro mezzi non sono in regola , o i venditori abusi tipo quello che campeggia davanti alla farmacia che VENDE cd contraffatti o davanti al forno che VENDE i calzini o quelli del lungomare del sabato e della domenica o ai giardini del piazzale Europa o facciamo finta di non vederli ? Questo non è razzismo ma è rispetto per il cittadino onesto e rispetto per il mio paese. PS : Lorenzo fatti un giro ogni tanto nel paese che amministri o esci a Loreto ???

    RispondiElimina
  17. Aggiungo una problematica che hai sfiorato marginalmente. Nel 2013 (fonte Sole 24 ORE) giravano in Italia, 3.5 milioni di autoveicoli non assicurati. Ecco, sarebbe opportuno fare dei controlli anche su questo settore. Perchè non mi meraviglierei se a Porto Recanati girassero qualche centinaio di veicoli non assicurati. E se qualcuno ha la sventura di essere coinvolto in un incidente con queste vetture, non gli rimarrà che piangere. Perchè, nessuno, gli pagherà un euro di rimborso danni. E se assolda un avvocato per ottenere il risarcimento, ci rimette i soldi della parcella. Non è immaginazione. E' già successo realmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nei casi peggiori, vi è comunque il fondo vittime della strada, ma si augura che nessuno ne abbia mai bisogno.

      Elimina
  18. I membri del consiglio e assessori , si faranno controllare anche loro le residenze. Sono tutti sicuri di essere regolari ? Su qualcuno qualche dubbio vi è...

    RispondiElimina
  19. QUELLI CHE HO CITATO IO DI FALSI RESIDENTI SONO ITALIANI E ITALIANI SONO INQUILINI SENZA RESIDENZA MA ALLOGGIATI, NIENTE SACCHETTI REGOLARI USANO QUELLI EUROSPIN E ROSA VERDI NERI ORA VISTO ANCHE TRASPARENTI MA DENTRO CI STA DI TUTTO DI PIU ESSENDO TRASPARENTI SI VEDE COSA CONTENGONO E VA BENE QUANDO LASCIANO ACCANTO AI CONTENITORI ALTRIMENTI GETTANO NELL'UMIDO O NEI PANNOLINI,QUESTI SONO ITALIANI!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiedo cortesemente di non scrivere i commenti in maiuscolo. Nel Web e nell'espressione epistolare in genere, il maiuscolo corrisponde al gridare. Grazie.

      Elimina
  20. hai perfettamente ragione, chiedo scusa, non succederà più!

    RispondiElimina
  21. Dei progetti di Riccetti così come dei progetti o attività della Zoppi nel sociale i cittadini da quasi un anno non sanno nulla....ma qualcosa state facendo? I cittadini hanno il
    diritto di sapere anche perché i vostri stipendi sono pagati da noi. E soprattutto speriamo
    che la Zoppi riuscirà a presentarsi in
    consiglio senza assistenza del funzionario al
    bilancio., almeno gli ex assessori al bilancio (Leonardi e Sirocchi) ci mettevano la faccia in prima persona

    RispondiElimina
  22. Si vede che non sei mai venuto in consiglio. Il funzionario è stato sempre presente, ma ti dirò è di più, si è sempre seduto a fianco dei vari assessori che si sono rimpallati la delega del bilancio.

    RispondiElimina
  23. Comunque Sirocchi e Leonardi mostravano una competenza in materia di bilancio e una certa padronanza degli argomenti.....entrambi hanno partecipato a svariati consigli comunali privi di supporto dato dai funzionari che venivano chiamati solo in caso di questioni tecniche

    RispondiElimina
  24. Quanta impazienza!
    I risultati arriveranno, per fare i controlli ci vuole tempo.
    Vedremo cosa uscirà di bello da questi controlli.
    Argano, più che pungolo per l'amministrazione sembra che agiti polemiche da opposizione in crisi di popolarità.
    Questi tempi non erano neanche stati accennati dalla precedenti amministrazioni ed adesso si pretendere di conoscere i risultati in nome di una non ben compresa trasparenza.
    Tanto livore per nulla.
    Prenditi una pausa e vai a pesca di anguille.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma scusa, visto che io scrivo e in 250 tutti i giorni leggono, non facciamo prima se ti levi dalle palle tu?

      Elimina
  25. il blog non si tocca ARGANO continua così non mollare mai! ma gli assessori e consiglieri le leggono le critiche almeno? vogliamo risposte subito!

    RispondiElimina
  26. Le verifiche delle residenze sono giustissime ma Attenzione potrebbe incastrare anche qualche consigliere.

    RispondiElimina
  27. eki senefrega ben vengan consiglieri INCASTRATI almeno qualcuno qualcosa si muove in questo desolante immobilismo

    RispondiElimina